Vaticano: “Ora l’arcivescovo scelga il silenzio”

E’ un consiglio, certamente non un ordine; ma da Roma è arrivato all’arcivescovo di Genova, monsignor Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale, il «suggerimento» di non parlare: niente interviste, né dichiarazioni estemporanee, o interventi di altro genere. Unica eccezione, naturale ed evidente, le omelie. Grazie a questo silenzio stampa la Santa Sede spera di disinnescare una polemica che sta diventando di giorno in giorno più inquietante, perché vede, agli occhi ecclesiastici, la saldatura fra critiche e attacchi della sinistra politica con minacce e altri gesti riconducibili agli anarchici, e ai frequentatori dei centri sociali. Il periodo di «basso profilo» del presidente dei vescovi dovrebbe proseguire fino al 24 giugno, festa di San Giovanni Battista, patrono della città. […]

L’articolo completo è raggiungibile sul sito della Stampa

19 commenti

stanzacentouno

e guarda caso, ieri in TV nemmeno un prete ai telegiornali
che strano vero?
TV= venduta!

Valerio

Però, è bello vedere che può persino capitare che mi trovi daccordo con il vaticano per una volta 😀

ciceracchio

SE FATE CASO SON SPARITI ANCHE I TROLL. LURIDISSIMI
DAL BLOG , ERANO GIOVANI?? VECCHI???
NON SI SA’ ..SI SA’ PERO’,,,,
CHE ERANO PRETI .
E CERTO ERANO INCAZZATI,PERENNEMENTE INCAZZATI .
CON TUTTI , SI SA’ CHE SONO ZOZZI, PORCI E VILI ,.

Angela

Non vorrei essere pessimista, ma mi viene in mente quel detto “la quiete prima della tempesta” ……

Giorgio

Ha ragione Angela qui sopra. Non facciamoci illusioni. E intanto il 12 maggio c’è il Family Day: come faranno a star zitti?

Lamb of God

Proprio un buon risultato, quelle scritte del cazzo fanno passare i nostri amici come vittime della società laicista, una congiura composta da no global, comunisti nostalgici e qualche ateo fuori di melone.
Si possono permettere di far le vittime e passare agli occhi della gente come innocenti, loro pieni di buoni propositi a favore di vita e famiglia e gli altri maiali inferociti che sputano e bestemmiano.
Non c’è razionalità in tutto questo, soprattutto da parte dei media, ora l’opinione pubblica mette i loro detrattori dalla parte del torto; finchè la cosa era circoscritta ad un doveroso “Bagnasco Vergogna” si poteva condividere (concettualmente parlando) anche se il modo in cui è stato imbrattato il portone è ignobile. Ora invece siamo alla farsa, da una parte e dall’altra …

AQUALUNG

una domanda: perchè tutti scrivono quello che vogliono su sto forum e a me censurano una mia considerazione giusta e diretta su Socci?!?! vabbè…

@ Valerio: d’accordo sì, ma comunque su basi diverse… non è prprio la stessa cosa.
E che fine ha fatto Inhocsignovinces? dopo essersi sputtanato dicendo che era un insegnante di catechismo è sparito.. mi divertivo tanto con lui, sempre meglio dei vari Dioamore che postano solo preghiere!

enrico matacena

Forse in vaticano hanno capito che bagnasco faceva fare loro solo squallide figure e allontanava i credenti dalla chiesa. Per noi laici, cosa c’è di meglio di un avversario come lui , cosìm stupido ed estremista ? Magari fossero tutti come lui, il vaticano sarebbe già chiuso da tempo.

ciceracchio

EBBENE CHE IL 12 MAGGIO
SI SPERA CHE PIOVA MERDA TUTTO IL GIORNO
COMUNQUE A LORO ADDOSSO
STI FOTTUTI BUGIARDI .
UAARRRRRRRRRRR…

Vassilissa

Questa è carina:

Si decide per la scorta al presidente della Cei dopo la scritta “Bagnasco vergogna” apparsa sulla cattedrale di Genova. Se questo è il criterio, a Francesco Totti lo Stato dovrebbe garantire un’armata…..

da Diario 🙂

Giorgio

Pardon …

X Ciceracchio

Come ho sentito una volta:
POZZA CHIOVE ‘NCUDINI

IVAN

Lamb of God, ha ragione. Questi gesti non servo che a creare pretesti, a giustificare ogni atto reazionario. Su una cosa ha torto: non sono stati dei comunisti coerenti ad imbrattare i muri. Non basta disegnare un simbolo, sorpassato dal processo storico, per considerarsi dei rivoluzionari. Gli anarchici sono famosi per tali gesti inutili e dannosi, ma non sono dei marxisti né dei veri rivoluzionari. Minacciare Bagnasco, a quale scopo? Ammazzarlo, non serve, ma è facile per questi dilettanti minacciare tale gesto. Cosa senz’altro più difficile è abbattere la Chiesa e il capitalismo. Già, la lotta di classe, quella vera, non è argomento da murales, ma per uomini reali. Tali individui non sono però soli, poiché in questo forum sono in tanti a scrivere e a minacciare…ma fare un cazzo. Però tali sfoghi hanno sicuramente un beneficio terapeutico. Va bene così!

Un saluto internazionalista.

Commenti chiusi.