Diritti dei gay, Radicali aggrediti a Roma

Il clima di intolleranza nei confronti dei gay, negli ultimi giorni s’è fatto incandescente.

Dopo lo scempio della libreria milanese Babele, sui cui muri sono apparse recentemente scritte omofobe e violente, ieri pomeriggio, a Roma, un gruppo di radicali intenti a raccogliere adesioni di cittadini per l’istituzione del registro delle Unioni civili nella Capitale, sono stati aggrediti davanti “La Sapienza”.

«Mentre stavamo raccogliendo le ultime firme, soddisfatti della buona risposta che i giovani avevano mostrato verso la nostra iniziativa – ha raccontato Alessandra Pinna, segretario di Radicali Roma e protagonista della vicenda – un uomo sulla quarantina, che già ci aveva precedentemente mostrato in modo del tutto pacifico il suo disappunto sulla proposta di delibera popolare, si è repentinamente scagliato violentemente sul tavolo cercando di ribaltarlo e si è impossessato dei moduli di raccolta firme tentando di strapparli. Due di noi, aiutati da due passanti, lo hanno bloccato mentre cercava di svincolarsi violentemente fino all’arrivo della Polizia. […]

In merito a quanto accaduto, è intervenuta il Segretario di Radicali Italiani Rita Bernardini. «Il clima di odio e di intolleranza – attacca la leader radicale – che certi fautori della “famiglia naturale” stanno alimentando nei confronti di inermi e pacifici cittadini che chiedono l’affermazione dei diritti per le coppie omosessuali, comincia a destare serie preoccupazioni che non possono essere sottovalutate dalla politica».

Il testo integrale dell’articolo di Christian Poccia è stato pubblicato sul sito di Babilonia

Archiviato in: Generale

23 commenti

Kaworu

anche in questo caso, non vedo la scorta.

questo paese mi fa sempre di più vergognare…

per mia fortuna all’estero non mi identificano mai come italiana a meno che non lo dica esplicitamente io…

Stefano

@ Kaworu
chissà cosa dicono di bello su di noi nel resto d’Europa….

cartman666

E se bagnasco fa uno starnuto, ecco la scorta, benvenuti nel paese dei cachi, anche se serve a
poco per consolarsi,in Polonia si sta peggio.

LucaLongo

Sono davvero incazzato…. il tessuto giovanile stenta voler capire ed interessarsi alle vicende importanti per la democratizzazione ed al mantenimento del principio laicistico in Italia.
Dobbiamo fare qualcosa…..davvero…..abbiamo perso sulla questione della sperimentazione…..gravissimo atto di ingerenza e di opacizzazione valoriale da parte della chiesa e dei suoi galoppini su ” Questioni di importanza nazionale”stiamo lasciando ancora una volta che la chiesa faccia questo……..con i Dico o Pacs—-o semplicemente idiritti civili….. Ma i radicali? ma i Socialisti? ma Il Uaar…… cazzo andiamo in piazza….. compriamo anche noi se necessario tv e giornalisti……arriviamo nei cuoiri delle nuove generazioni………………… Casini..Ruini…rutelli …mastella …..Che vergogna essere Italiano che vergogna ……………non poter far nulla…

Carlo

@Kaworu:
wow! presumo che il tuo inglese (o la lingua straniera che tu usi) sia davvero buono!

Pacs

Mi viene in mente “dolcetto scherzetto”, ma al contrario.
Prima “schrzetto. BXVI provoca violente prese di posozioni omofobe (discrimonazione sessuale).
Poi ci da in pasto il “dolcetto”, ovvero 400 pag di vita di Gesù che il popolo dovrà bersi a occhi chiusi (diritti e soldi direttamente in Vaticano).

SESSO, DENARO, SESSO, DENARO, SESSO, DENARO, SESSO, DENARO, SESSO, DENARO.
Siamo sempre lì.

Kaworu

@carlo
no no, francese, non inglese 😉 l’inglese c’è ma di certo non è perfetto XD

lik

@ Stefano

Ogni paese ha i suoi problemi, non è che la gente sta a pensare dalla mattina alla sera all’Italia.

nando

Ho sentito dire che in polonia è successo qualcosa di grave s livello politico riguardo l’omofobia. Potete spiegarmi? Scusate torno tra 5 minuti, mi è apparsa la madonna in cucina

Ernesto

“Due di noi, aiutati da due passanti, lo hanno bloccato mentre cercava di svincolarsi violentemente fino all’arrivo della Polizia. Nel mentre – ha concluso Pinna – gridava “a mali estremi, estremi rimedi” definendoci “distruttori della famiglia”.”
____

Ecco i risultati di mesi di terrorismo intellettuale da parte della CEI.

enzo

Quoto Kaworu!!!Perchè inhocsignovinces non si lamenta che ANCHE quì NON viene data la scorta??????

franz

Si, dai: viva i gay! Così si estinguono da soli e lasciano più donne a me che le posso scopare. Scusate l’ultima parola. Noi etero esistiamo e non ho nessuna intenzione di pensare che io maschio posso fare sesso allo stesso modo con uomini e donne. Chi lo pensa per me è incapace di intendere e volere…il sesso!

Jamp

Il fatto che qualcuno abbia un’opinione diversa sul mondo rispetto a te, franz, anche sul sesso, non significa che sia incapace di intendere e di volere. Te pensa a farlo come e con chi ti pare e fregatene degli altri. Stai tranquillo che la tua indifferenza non darà fastidio a nessuno, fidati.

Stefano Chiaudano

@franz
scopati ( ops, scusate la parola) chi ti pare, ma lascia anche che gli altri possano fare altrettanto.

Buona Giornata.

Damiano

@franz:

Chi lo pensa per me è incapace di intendere e volere…il sesso!

In ogni caso sono cazzi suoi, non ti pare?

Pacs

@ Non ne avrai di donne perchè quelle rimaste saranno lesbiche e ti manderanno a quel paese!!!!

franz

La donna ce l’ho, le altre non mi interessano. Io sarò indifferente verso i diversi solo quando i diversi ammetteranno di non essere uguali. Ammettetelo che siete diversi e non vogliate fare gli uguali a ciò cui non vi riconoscete. Per me l’errore e il fastidio è solo in questo: voler essere riconosciuti per ciò che non si è!

franz

Saranno pure cazzi non miei, ma proprio perchè non sono miei non me li voglio imposti da altri.

franz

Ho la profonda convinzione che i veri omosessuali, cioè non quelli che hanno tale preferenza per il piacere di sesso, non hanno nemmeno tanto piacere di sentirsi sventolati in giro dagli ambigui politici volontari in cerca di voti. Qui e ovunque posso dire che la stra-ultra grande maggioranza delle persone che rispettano il compagno di vita non ama dire in giro cosa fa nell’intimo. Non si può dire lo stesso degli esibizionisti. Ma non ve ne siete accorti?

Commenti chiusi.