Australia. Divieto d’ingresso a immigrati sieropositivi

E’ scontro politico in Australia dopo che il premier John Howard ha annunciato l’intenzione di vietare l’ingresso nel Paese agli immigrati sieropositivi. Lo afferma l’Agis, secondo la quale “le organizzazioni dei rifugiati e le associazioni di assistenza ai malati hanno accusato Howard, che in un decennio alla guida del governo ha portato un giro di vite sull’immigrazione, di discriminare gli stranieri indicandoli come i responsabili per la diffusione dell’Aids nella terra dei canguri”. Durante una visita allo stato di Victoria, dove il numero di nuovi residenti affetti dal virus dell’Hiv si e’ quadruplicato negli ultimi due anni, Howard ha detto che “di primo impulso” vorrebbe vietare l’ingresso in Australia agli immigrati sieropositivi, anche se questo provvedimento “potrebbe essere attenuato per ragioni umanitarie”.

Di qui l’intenzione concordata con il ministro della Salute di adottare restrizioni simili a quelle in vigore per i tubercolitici. […] Una Ong che si occupa di rifugiati, la Victorian Refugee Action Collective, ha avvertito che Canberra ha l’obbbligo di garantire protezione a chi ne ha diritto a prescindere dal suo stato di salute e ha denunciato quella di Howard come una posizione “crudele e spietata”.

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato su Vita non profit e può essere letto sul sito gaynews.it

9 commenti

Daniela

non sono per niente d’accordo non si può vietare l’ingresso ai portatori di Hiv questa è pura discriminazione

Sailor-Sun

L’australia dovrebbe aderire al trattato di kyoto prima di legiferare per cercare di mantenere la propria presunta “purezza”. L’HIV si combatte con il preservativo.

Ernesto

Howard è la stessa persona che ha bloccato con un *decreto d’urgenza* l’entrata in vigore nel distretto di Camberra dei Pacs, regolarmente approvati dal parlamento locale.

Cris

Il prossimo passo saranno i campi di concentramento per sieropositivi già in Australia… 🙄

Cris

Oops… scusate

Il prossimo passo saranno i campi di concentramento per i sieropositivi che sono già in Australia

Emilio Gargiulo

Dopo aver massacrato senza ritegno gli aborigeni, si arrogano il diritto di decidere chi far entrare o meno in una terra che non è loro.

Commenti chiusi.