Papa: «Virginia, una tragedia senza senso»

Una «tragedia senza senso». Così il Papa definisce la strage avvenuta al Campus di Virginia Tech, negli Usa, nel telegramma inviato al Vescovo di Richmond, mons. Francis Xavier Di Lorenzo, tramite il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano.
«Profodamente rattristato dalle notizie della sparatoria al Virginia Tech – si legge nel telegramma – Sua Santità Papa Benedetto XVI mi ha chiesto di trasmettere l’assicurazione delle sue preghiere per le vittime, i famigliari e per l’intera comunità dell’istituto. Nel seguito di questa tragedia senza senso, Egli domanda a Dio nostro padre di consolare tutti coloro che sono in lutto e di garantire loro quella forza spirituale che trionfa sulla violenza col potere del perdono, della speranza e della riconciliazione».

Fonte: Corriere.it

Archiviato in: Generale

18 commenti

Ernesto

Bah, tanto per ora si sa che sono stati ammazzati per certo solo un ebreo e un nero!
Nella Hitlerjugend sarebbe valso un encomio doppio.

Sailor-Sun

Questo papa è un emerito deficente.
Karol, credo, si sarebbe scagliato contro la diffusione delle armi, del crimine e della violenza.
Lui prega.
Ma non voleva imitare il suo predecessore, all’inizio?
“Mamma mia le cento lire adesso devi darmi/
Parto per l’america perchè…voglio armarmi!”
(Punkreas – voglio armarmi) (

Jeeezuz

La domanda vera è: perché i media continuano a quotare ogni futilità detta dai pontefici? “Profodamente rattristato”… Chiccazzo non lo è in una situazione così? Perché cacchio il papa viene considerato come una persona brillante e dispensatore di perle di saggezza? Tutti i papi hanno sempre e solo detto ovvietà. Per citarne un’altra “Bisogna fare qualcosa per la crisi in Darfour”… Grazie al cazzo! Lo sappiamo benissimo! Piuttosto, tira fuori delle idee… Santapace quanto sanno farmi schifo a volte i massmedia

Kris

ma dobbiamo sentire l’opinione del papa proprio su tutto? io vorrei sentire anche quella del presibente del kazakistan, d’altronde un’idea se la sarà fatta pure lui, no?

papa Nazinger

«tragedia senza senso»

Perchè?
Forse perchè quel ragazzo non ha ucciso in nome di dio?

Dragon85

Perché è tanto ipocrita da farsi pubblicità con tali atti di “preghiera” fasulli? A me sto papa fa girare proprio… quelle che non ho.

ST: Swansong for a Raven – Cradle of Filth.

Sailor-Sun

A quanto pare il ragazzo ha scritto una lettera in cui accusava “i figli dei ricchi”, appellati tra l’altro come dissoluti (uno dei quali, a quanto sembra, gli aveva soffiato la fidanzata) di averlo costretto a compiere la strage.
Non mi pare c’entri dio, è stato un normale giorno di follia americana, condita con polvere da sparo e tanta paranoia.

luigi

ringrazio il pontefice per averci finalmente illuminato su questa tragedia, prima di sapere il suo parere non avevo capito nulla…

Johnny Golgotha

I media stanno già accusando in massa i videogames; perchè se uno squilibrato, negli USA, una pistola può trovarla anche dal droghiere è certamente colpa della Playstation, mi pare ovvio, no?

Lamb of God

Per me è colpa di Marylin Manson.

Cmq che ringrazino il presidente Bush visto è stato lui a far cadere le ultime barriere sull’acquisto delle armi semi-automatiche, naturalmnete con un enorme plauso da parte della NRA (sua grande finanziatrice&sostenitrice).

JSM

non lamentatevi!
è già tanto che non abbia dato la colpa a atei e/o comunisti..

Gérard

Sono come Kris . Sono stufo in questo paese di sentire sempre come la pensa il Papa per ogni cosa che accade . Sto tornando d’un soggiorno di lavoro di quindici giorni in paesi nordafricani ebbene, tutte le volte che accade qualcosa non si sente mai dire che Al Azhar la pensa cosi o cosi . Si dice magari di come la vede il Re oppure il Presidente della Repubblica ma mai quello che ne pensa un capo religioso !

ciceracchio

molto istruttivo sensa senzo …..??????
sensa senso il suo cervello strabacato. ma come
che razza di pcifista e’ bell’esempio;
gesu’ i suo maestro aproverebbe???’
col condizionale sempre fosse esistito.
ma forse gli fa’ comodo dirlo visto che
l’america e ‘ piena di matti e sopratutto di sette fanatiche
cattoliche. poi non dimentichiamoci che il pastore tedesco
faceva parte della flak nazista.

Daniela M

il papa ipocritamente si rattrista, poi però non gliene frega nulla della moratoria contro la pena di morte!! perchè non fa una bella crociata contro la pena di mrte in america e contro le lobbies degli armatori?? Invece di rompere i cojoni ai gay e alle coppie di fatto? Su questi argomenti non si spreca mai…!

Daniela M

“tragedia senza senso”… davvero una raffinata riflessione!

vorrei capire quale tragedia abbia un senso!

Johnny Golgotha

La cosa più interessante, in questo tipo di tragedie, è sentire i giornalisti definire i colpevoli in modo da farli apparire come degli elementi estranei, ad esempio, pur essendo americani, vengono immediatamente descritti in base alla propria etnia, si dice subito “E’ stato un asiatico”, come in questo caso, oppure “E’ stato un afroamericano”, “Un italoamericano”, o “Un ispanico”, quando però i colpevoli sono di etnia anglosassone, i cui appartenenti si sono autoproclamati Veri Americani, allora viene ricercato un altro elemento per estraniarli; infatti gli autori della strage alla Columbine High di Denver, che erano tutti anglosassoni, vennero subito definiti “Gay”, non solo, Gus van Sant girò perfino un pessimo film ispirandosi alla tragedia, intitolato “Elephant” (titolo di merda), e mostrò l’omosessualità dei protagonisti come fattore fondamentale nella loro devianza omicida

Lamb of God

Non ho visto Elephant però mi sembra strano che un gay dichiarato come Gus Van Sant abbia tirato guano su … se stesso.

Commenti chiusi.