Rep.Ceca: 60% non crede in Dio

La Repubblica ceca e’ uno dei paesi piu’ atei d’Europa: negli ultimi 50 anni il numero dei credenti e’ infatti calato di cinque milioni.Lo scrive il quotidiano Pravo citando l’Ufficio statistico. Dei 10,2 milioni di abitanti della Repubblica ceca 6 milioni (60%) sono atei. Stando ai dati indicati, nel 1950 nella Repubblica ceca vi erano 8,3 milioni di credenti. L’ultimo censimento del 2001 ha rivelato un calo dei credenti a 3,3 milioni, dovuto alla secolarizzazione comunista della societa’.

Fonte: alice.it

Archiviato in: Generale

11 commenti

Graziano

Essere comunisti non significa essere atei, nemmeno se lo si dichiara

dv64

No Francesco, i Cechi correttamente non fanno finta di vedere quello che non c’è.

ALESSIO DI MICHELE

Che i cechi fossero di gran lunga i piu’ raffinati e colti dell’ europa orientali e tra i primi in europa gia’ lo sapevo. Ahi loro a Yalta capitarono dalla parte sbagliata del tavolo.

spuci

cechi sono cechi. evidentemente non sono ciechi
come si fa ad espatriare???

Lamb of God

Infatti la Seredova per sposare Buffon si è dovuta sciroppare un anno intero di catechismo + i 3 sacramenti … anche se all’intervista in tv ammetteva che la fede in lei non c’è mai stata.

Lazarus Long

Che bella notizia, evidentemente nelle mie vene c’è ben più di un quarto di sangue ceco!

cosimo

Che Paradiso! ed è anche pieno di belle fighe! se già non vivessi all’estero, mi trasferirei in Repubblica Ceca. eh eh

luca

come al solito colpe al comunismo… in germania si è stimato che hi va a messa regolarmente è il 5% dei tedeschi…. c’è stato il comunismo in germania( ex ovest)?

Commenti chiusi.