Sfida a chi nega che la famiglia sia una risorsa

Per noi è sempre il family-day. Una battuta? No, la pura e semplice verità. È la nostra storia. Noi siamo una forza politica di popolo che ricerca e desidera l’affermazione della libertà individuale all’interno di un quadro di valori personali, familiari e dunque comunitari. Concepiamo, di conseguenza, la famiglia secondo l’idea originaria e tradizionale della prima cellula della società, seguendo in ciò il grande magistero cattolico; ma per noi la famiglia è anche il fattore determinante della coesione sociale, e ciò secondo il grande pensiero laico, liberale e religioso, si pensi a Tocqueville.

Forza Italia crede che la famiglia sia prima di tutto una risorsa straordinaria e non un problema. Il discrimine tra noi e la sinistra radical-libertaria è tutta qui: per loro, la famiglia è un problema, una realtà da mettere in discussione, da re-inventare, come dicono, per noi, al contrario, è una risorsa che viene da lontano e deve avere assoluta attenzione. Attenzione culturale, etica e politica. Culturale perché non si dà cultura di popolo, la cultura di un popolo senza la tradizione che di padre in figlio si trasmette. Etica perché la radice della realtà famigliare attinge alle norme naturali, il rispetto, la libertà, l’amore, il senso del dovere: realtà e valori naturali. Anche in questo caso: per noi la natura e i valori naturali esistono, per la sinistra no, discriminante radicale e secca, netta. Infine c’è la politica, come esito di un percorso di valorizzazione integrale della realtà familiare: ci vogliono politiche vere, sgravi fiscali per le famiglie numerose, grandi doni per la società; aiuti per le scuole, gli asili nido; bonus per le scuole, perché le famiglie siano libere di scegliere l’educazione che intendono offrire ai propri figli, senza che sia lo Stato a decidere la verità e il contenuto oggettivo del delicato mondo educativo, frutto di un rischio educativo e di una libertà che si apre alla verità. Ma vorremmo anche pensare la famiglia come un Welfare in miniatura, perché, se non vogliamo che tutto sia Stato, allora c’è la famiglia al cuore della politica, e la famiglia come canale di redistribuzione delle risorse, ma anche come condizione di nuovi investimenti delle risorse. […]

Il testo integrale dell’articolo di Sandro Bondi è stato pubblicato sul sito de Il Giornale

Archiviato in: Generale

13 commenti

ciceracchio

POVRACCIO PUR DI ACCHIAPERE VOTI ;
PER SUA EMINENZA DI CUI E’ DEVOTO SERVITORE .
DIREBBE DI TUTTO .
HAA TENERE PRESENTE: BONDI O BLONDI NO SO’
DOPO ESERE STATO ATEO E COLMUNISTA (SINDACO DI FRIVIZZANO)
PARE SI DICE ,CONVERTITO AL CATTOLICESIMO ;
MAHH CHE IL FATO CI SALVI DA TANTA INTELLIGENZIA .

Marco G.

Ah, mi sembrava… l’articolo è di Sandro Bondi, il Goebbels della famiglia

Markus

Ma per favore ! ancora con sto diritto naturale.
A parte che se almeno si leggessero il parere di qualche giurista serio tipo Zagrelbeski ne sparerebbero meno. Il problema è: lo capirebbero?
Cerchiamo di essere più chiari.
Quanti animali sposati conoscete ? Quante coppie di animali restano insieme tutta la vita ? Che cosa è esattamente questo diritto naturale e chi lo ha definito?

Un legame “per sempre” come i cattolici intendono il matrimonio è la cosa più contro natura che si possa immaginare, e loro lo definiscono naturale !

Baste menzogne, basta illusioni, basta CEI.

ciceracchio

DIMENTICAVO . LA FAMIGLIA UNA RISORSA???,
E PER CHI ???DI SOLITO LE RISORSE SONO MINERARIE
PETROLIFERE, ROBA INSOMMA DA SFRUTTARE ,
E’ COSI CHE CREDE SIA LA FAMIGLIA ‘??
BLONDI ??
NOI CREDIAMO CHE LA FAMIGLIA SIA UNA ENTITA’
EVOLUTA ,LIBERA, INDIPENDENTE E MAGARI
LUOGO DI AMORE . MIGA UNA RISORSA .
UN NUCLEO FAMILIARE RISORSA =;ERA IN EGITTO= (SCHIAVI))
I REGIME FASCISTA ,E NAZISTA .
IN DEMOCRAZIA ;LA FAMIGLIA E’ LUOGO DI AMORE VERSO I SUI COMPONENTI
PER QUESTO ANCHE DI SOLIDARIETA’ TRA ESSI.
E QUINDI VANNO AIUTATI SIANO FAMIGLIE SPOSATE HO
DI FATTO . BLONDI …. COSI SIA SCRITTO E COSI SIA FATTO.
PS .QUANDO VEDI LUI INSOMMA QUELLO CHE CI HA DUE MOGLI
UNA PRIMA E UNA DOPO DIVORZIO …….
FAGLIELO PRESENTE ,HEEE CIAO UN VECCHIO LIBERTARIO, SOCIALISTA ,REPUBBLICANO,
RISORGIMENTALE .LAICO, ATEO, DEMOCRATICO.

Franco Siccardi

Il buon Bondi, ogni volta che apre bocca, perde un’ottima occasione per starsene zitto…

ciceracchio

MAHH CHE SIA BONO NON SO’ ??PARE NON LO ABBIA’
ASSAGIATO NESSUNO .
NEMMENO DURANTE LE CENE DI ARCORE.

Marco G.

Anche se non tutti quelli che credono in una legge naturale sono razzisti, è vero però il contrario: tutti i razzisti credono nella legge naturale. Senza la “fede” in una legge naturale nessuna teoria della razza (o del sesso) può avere fondamento

Faj

Se una famiglia è una risorsa, due lo sono il doppio. Ecco come è diventato ricco il suo capo.

Ernesto

Le leggi naturali sono solo quelle della fisica!
Cmq è divertente notare che secondo Bondi la sinistra non crede che la natura esista 🙂

statolaico

Scusate, ma se uno ha la faccia come il culo può dire questo e altro! Che siete invidiosi?! 🙂

Aldo

Articolista: “[…] ci vogliono politiche vere, sgravi fiscali per le famiglie numerose, grandi doni per la società; aiuti per le scuole, gli asili nido; bonus per le scuole […]”

In altre parole, una tassa per chi decide di non procreare. che si troverà a subire un prelievo fiscale di tutto rispetto senza il “rientro” determinato dall’usufruire di servizi destinati solo a chi ha fatto la SCELTA opposta.

Il tutto in un contesto territoriale pesantemente gravato da sovrappopolazione e sovraffollamento (non sono esattamente la stessa cosa, e l’Italia e gli Italiani sono afflitti da entrambi entrambi i mali). Un classico esempio di come l’ideologia possa agevolmente superare la ragionevolezza e metterci in guai ancor più grossi di quelli che già ci assillano.

Un complimento all’apologeta della Riproduzione ad Ogni Costo che ha scritto l’articolo e a tutti coloro che, in modo più o meno occulto, come lui istigano all’incontinenza riproduttiva.

Asatan

La famiglia serve a produrre manodopera e carne da cannone per la patria.
La famiglia numerosa serve a produrre mano d’opera e carne da cannone a basso costo.

Si perche la famiglia (come la intendono questi pazzi) è solo un istituzione nata per tutelare gli interessi ereditari del maschio, per rafforzare e tramandare modelli di lavaggio del cervello.

E no gli animali no restano insieme per tutta la vita. In natura le uniche due vere pervesioni sono la pedofilia e la monogamia.
Ohibò!! Che sia per questo che il 99% degli abusi su minori avvengono in belle famible con certificato papale??! (*)

(*) oggi sono in vena mooooooltooooo perfida! 😐

Aldo

In natura, il concetto di pedofilia si limita al legame carnale con gli individui sessualmente immaturi. La pedofilia umana, così come la intende la legge, viene artificiosamente estesa ben oltre il limite della maturità sessuale. Anche questa è una distorsione “contro natura”. Così come “contro natura” è una legge che non prevede eccezioni individuali (lo sviluppo fisico e psichico non è uguale per tutti gli individui).

Insomma, siamo pieni di contraddizioni, come è naturale che sia, e ce ne facciamo dominare ILLUDENDOCI tronfiamente di essere razionali.

Il trionfo dell’ipocrisia. 🙂

Commenti chiusi.