“Io al partito del cilicio non mi iscriverò”

“Siamo noi che decidiamo cos’e’ la famiglia, non lo decide Ruini ne’ il papa ne’ la Margherita e io
non sono disposto a essere considerato un cittadino di serie B”.
[…] Franco Grillini al congresso dei Ds è protagonista di un intervento molto animato e molto applaudito.
“Caro Fassino, come dice Moretti, di qui a 4 mesi fai qualcosa di laico. Se lo farai, se da qui a quattro mesi lo farai, io staro’ in questo partito, altrimenti questo partito nasce prigioniero delle signore del cilicio e io al partito del cilicio non mi iscriverò'”, conclude il deputato Ds presidente
onorario dell’Arcigay

Il testo integrale del lancio d’agenzia (Dire) può essere letto sul sito gaynews.it

Archiviato in: Generale

22 commenti

Magar

Ha ragione da vendere, anche in considerazione del fatto che questa maggioranza aveva detto che avrebbe varato una legge sulle unioni di fatto entro gennaio!

ciceracchio

dire partito del cilicio e’ riduttivo
questi sono tutti proni a pecoroni
pronti a farselo fare ,
venduti al papa’

Sailor-Sun

La famiglia è due persone che si amano e che vivono insieme. Gay, etero, bisex o trans , CHISSENEFREGA.
Per le adozioni ci penso, ma definire certi tipi di amore giusti e altri no, mi fa tanto pensare che la chiesa del dio dell’amore, dell’amore se ne freghi.

enrico matacena

Quella di Grillini è una sfida sul problema della laicità. Se questa unione tra DS e Margherita saprà dimostrare davvero di essere garante di un minimo di laicità bene (anzi ottimo) , altrimenti credo che chi si sente laico e di sinistra , sarà costretto seguire Mussi.
Io non sono troppo ottimista.

Daniela

sono d’accordo con enrico, se questo partito sarà un partito laico allora avrà un futuro, altrimenti assisteremo ad un’emoraggia di voti impressionante, e non sarà per niente utile al paese.

Gigliolo Cinquetto

Il Partito Democratico sarà una specie di DC, è una catastrofe. Perché ovviamente sui Pacs nella migliore delle ipotesi non si pronunceranno mai, e questo equivale ad essere contrari. Hanno trasformato gli eredi del PC nella nuova DC. Un capolavoro.

Markus

Avremo tempo di valutare prima delle prossime politiche. Speriamo bene

Pacs

Mi sono sempre chiesta che ci fa Grillini coi Ds. Ora più che mai sarà come un pesce fuor d’acqua.
Ho la sensazione che il PD sarà tutto meno che laico.

Jamp

@gigliolo cinquetto

Assolutamente non concordo. Il PD sarà una nuova forza di centro sinistra molto allacciata al centro. Centro che vedrà Follini, Casini, Mastella, Binetti & co stringersi la mano e tirare fuori una nuova DC, mettendo poi al lavoro FI e AN che faranno una copia del PD dalla parte loro per non sentirsi esclusi.

E noi?

E a noi toccherà stare dietro a mussi e a grillini, ahimè, in un partito che non si sa che giro farà.

Ivan

Il problema del partito democratico è proprio questo: conciliare l’anima laica con quella cattolica; sul sociale vanno abbastanza d’accordo, un po’ meno sui rapporti con la Chiesa.
Quest’ultima, però, dovrebbe, quando assume una posizione, tener conto delle difficoltà che hanno i politici cattolici nell’essere sempre obbedienti. Sono un po’ pessimista sulla tenuta della neonata formazione politica proprio per questi motivi.

tadeo

Leggete IL MITO EUROPA, laicita’ il nuevo partito democratico e’ dc.,il cielo e’ sempre piu vaticano.

raphael

*jamp
E a noi toccherà stare dietro a mussi e a grillini, ahimè, in un partito che non si sa che giro farà.

Però se riescono a coalizzarsi ed a richiamare voti sulla laicità nella prossima legislatura potranno vendere a caro prezzo la propria adesione ad un programma di governo

piersky

Forse Grillini dovrebbe pensare alla nuova formazione di Mussi comer approdo di sicura laicità…perchè secontinua così tra un pò avremi il PDC, e la C lascio all’immaginazione pensare cosa vuole dire!

Marco G.

Meglio avere due partiti di cui uno sicuramente laico, poi si vede chi prende più voti. Almeno così diventa chiaro quanto vale (o costa, a chi non ce l’ha) la laicità in termini elettorali

Markus

Cercate qualche notizia in più sull Opus !
Mi sembra una società segreta come la P2. Questo tipo di cose sono vietate dalla Costituzione e dalla Legge. Magari mi sbaglio, fate voi. Un partito che candida personaggi eversivi non può avere il mio voto. E nemmeno uno che candida persone che per me hanno evidenti squilibri mentali. Non per stigmatizzare i malati di mente che hanno tutto il mio rispetto, ma come non sono in grado di lavorare non dovrebbero essere messi in grado di legiferare. Portare due ore al giorno il cilicio, frustarsi e roba del genere per me sono pratiche da persone con gravissimi disturbi della personalità. Non possono avere il mio voto. A meno che la legge elettorale non mi permetta di scegliere nome e cognome il candidato, così al di là del partito posso scegliere un laico e scartare un folle… altrimenti altro partito ed il gioco è fatto.

Daniela M

non capisco l’ostinazione di grillini a rimanere nei DS-PD. Non hanno fatto e non faranno mai qualcosa per gli omosessuali. Tante promesse ma poi,di fronte al papa, anche loro calano le braghe…Mi spiace dirlo, ma è così… Grillini sta solo perdendo del tempo…

cosimo

con il Partito Democratico (il cui acronimo suona ironicamente P-D…i francofoni capiranno) si mette una pietra tombale sulle minimissime speranze di laicità in italia. vista l’ampiezza del consenso elettorale a cui ambiscono non faranno nè diranno mai NIENTE di laico. faranno a gara con i berluscones a chi si mette + a 90 gradi davanti a B16 & C.

Prevedo una fuoriuscita (o mancata adesione) di quei 3-4 personaggi a cui sta a cuore un’Italia laica, e poi uno scandaloso appiattimento a centro, per accaparrarsi i voti della maggioranza degli italiani, ossia dei pecoroni che credono nelle lacrime delle madonne e nel sangue di san ginnar.

raphael

*cosimo
cacchio non ci avevo pensato!
PD ossia pédé (e non pidi come in italiano) significa omosessuale

Commenti chiusi.