Dico, i delegati della Quercia votano OdG su uguaglianza dei diritti

I delegati Ds al congresso nazionale della Quercia, in svolgimento a Firenze, hanno approvato all’unanimità un Ordine del Giorno dedicato all’uguaglianza nei diritti per omosessuali e transessuali. Il documento impegna il segretario e la dirigenza Ds a «promuovere un dibattito sereno e aperto sulle misure legislative volte a garantire la completa uguaglianza tra le persone omosessuali ed eterosessuali», e a «sostenere come obiettivo immediato l’individuazione di un istituto giuridico di natura pubblicistica volto a superare ogni forma di discriminazione, e a garantire ai singoli individui, indipendentemente dall’orientamento sessuale, i medesimi diritti».
L’Ordine del Giorno impegna inoltre il partito a «riconoscere la piena dignità e la piena legittimità delle diverse forme di convivenza e delle molteplici forme che oggi, nell’esperienza quotidiana di milioni di persone, assume la dimensione familiare». Soddisfazione da Franco Grillini, deputato diessino e presidente onorario Arcigay, che nella riunione del Mandela Forum aveva chiesto il voto favorevole: secondo Grillini, che nel corso del suo intervento al congresso, nel pomeriggio di venerdì, aveva ribadito la necessità di insistere sul fronte dei diritti civili, il documento «finamente stabilisce con grandissima chiarezza che tutte le persone hanno uguali diritti».

Fonte: l’Unita’.it

Archiviato in: Generale

12 commenti

Daniela

questo è un ottimo odg però nella margherita ne hanno sottoscritto uno completamente opposto, non nasce sotto i migliori auspici questo partito democratico

Marco G.

“Siamo lo stesso partito” (F.Rutelli) – cito di nuovo, anche se in questo caso repetita NON iuvant…

ALESSIO DI MICHELE

Una modesta proposta: invece di estendere ai gblt i diritti matrimoniali degli etero, facciamo al contrario, cioe’ finiamola di dare rilevanza pubblicistica agli affetti. Cominciamo a tutelare l’ individualita’: sarebbe qualcosa di nuovo e quindi di concorrenziale rispetto alla Chiesa cattolica.

cosimo

e io mi devo fidare dell’odg di gente che proprio ieri si è venduta al cattolicissimo ex-anticlericale ex radicale ex se stesso rutelli?

Il Filosofo Bottiglione

Grillini fa bene a lottare per la laicità del PD, però fa bene anche Boselli ad organizzare un nuovo schieramento laico.

lik

jamp dici che sarebbe eletto comunque? i posti da boselli sono limitati.

emel

i delegati della quercia blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah.
…infine Fassino si auspica che il santo padre dia la benedizione al nuovo partito che sara’ una bandiera di cattolaicita’ per tutti.

raphael

davvero Fassino ha chiesto la benedizione al finto padre?
Il merito di paparaz è di farci scoprire gli altarini uno ad uno
merita un grazie

Commenti chiusi.