Occasione per riaffermare le nostre radici cristiane

Stanchi per il lungo lavoro, ma soddisfatti. Sono le “bandiere” del Carroccio a Vigevano, comune di 59.545 abitanti saldamente in mano al centrodestra dal 2000: il capogruppo in Consiglio comunale Angelo Buffonini, l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Sala, il responsabile del Turismo e della Viabilità Luigi Sampietro, e i consiglieri Mara Di Cicco, Davide Battaglia e Andrea Ceffa. Per mesi, infatti, hanno lavorato per preparare l’arrivo di Benedetto XVI nella capitale della calzatura. «La visita del Papa – racconta Buffonini – rappresenta per la Lega e per tutta Vigevano un’occasione per affermare le nostre radici cristiane, in un momento in cui il Paese e l’Europa sono sotto il fuoco incrociato dell’Islam».
Buffonini, Sala e Sampietro ce l’hanno messa tutta per rivoltare la città come un calzino. E ci sono riusciti: «Abbiamo coinvolto – spiega il secondo, architetto trentacinquenne, record di preferenze (mille) alle comunali del 2005 – tutti i volontari della Protezione civile e le associazioni di volontariato». L’impegno è stato anche economico: «Solo per rifare l’asfaltatura di via Dante percorsa dal Papa, per l’abbellimento delle aiuole e per la pulizia straordinaria – tira le somme l’assessore ai Lavori pubblici – sono stati investiti 50 mila euro». Soldi, questi, a cui vanno aggiunti altri 100 mila euro stanziati come contributi per le spese della visita papale.
Guarda all’oggi e al domani, Sampietro, classe 1937: «La visita papale farà conoscere al mondo Vigevano, a partire dal suo patrimonio storico-architettonico firmato anche da Bramante e Leonardo, fino ai suoi spazi verdi». L’assessore conta i turisti: «Annualmente Vigevano è visitata da 100 mila persone. Entro il 2008 aumenteremo la ricettività della città, inaugurando due nuove strutture alberghiere». E di turismo Vigevano ha sempre più bisogno: 30 anni fa i calzaturifici erano mille, oggi sono 150 con nomi d’eccellenza come Moreschi e Gravati.
I primi risultati dello sforzo della Lega sono già arrivati: domenica scorsa, infatti, il parco del castello è stato preso d’assalto da mille persone, provenienti – fa notare Sampietro – dal Piemonte come dal resto della Lombardia. La sola torre del Bramante, con la sua caratteristica sagoma a corpi scalari, ha accolto 220 persone in poche ore.
Anche il sindaco della città, il sessantenne azzurro Ambrogio Cotta Ramusino (eletto al primo turno nel 2005 con il 54 per cento), è contento: «La visita di Benedetto XVI è un evento destinato a rimanere nella storia di Vigevano e nelle nostre coscienze. La nostra città ha una profonda cultura cattolica, evidente dalla presenza di una dozzina di parrocchie. Anche la solidarietà è molto viva con oltre 80 associazioni». Sua e della giunta l’idea di donare al Papa una riproduzione di piazza Ducale in argenti. Del consorzio di S. Crispino e Crispiniano, invece, le 10 mila scarpe donate per i più poveri e consegnate a Benedetto XVI.

Fonte: La Padania Online

Archiviato in: Generale

54 commenti

Daniela M

soldi buttati per il papa, che schifo!! perchè non versarli per opere di bene??

Gio

Spiacente, ma l’Europa, per fortuna, affonda le sue radici nella laicità, ovvero nella tolleranza e nella neutralità delle istituzioni dalle ideologie religiose, che è appunto ciò che caratterizza la nostra civiltà dalla teologie islamiche.

Gio

*ciò che caratterizza la nostra civiltà e la distingue dalle teologie islamiche.

raphael

sicuro che a Vigevano son tutti cattolici? E quelli che non lo sono hanno radici o grosse appendici?

pisolo

Bravo gio! “ciò che caratterizza la nostra civiltà e la distingue dalle teologie islamiche” …. esattamente: radici cristiane! ovvero distinzione tra sfera pubblica e teologia per la prima volta nella storia dell’umanità. Imperatori e sacerdoti: due carriere separate (anche se non sempre poi è stato così).

Antonio

Per “radici” si intendono i “primordi” della società dove si vive. La nostra penisola viveva in società sviluppate e organizzate ben prima che 2000 anni fa si importasse una religione mediorentale…

Magar

Beh, vedo che finalmente si ritrovano due gemelli separati alla nascita: gerarchia della Chiesa Cattolica e Lega Nord: stesso grado di civiltà.

Markus

LE RADICI PAGANE DELL’EUROPA vorrà dire…

Quando l’Europa era unita sotto i Romani, i cristiani non c’erano. Poi verso il quarto secolo dell’Era Comune smettono di essere perseguitati e diventano persecutori, ma da qui a parlare di radici cristiane serve un bel po’ di fantasia… e malafede… un po’ come quelli che negano l’olocausto.
Se poi vogliamo confondere la Storia con la narrativa fantasy… abbiamo tutti i vangeli da leggere e mille altre storie da inventare… avete mai sentito parlare dei cristiani di Atlantide?

pisolo

intendevasi sottolineare che, forse qualcuno di voi ha letto qualche libro di storia, ANCHE nell’impero romano lo stato NON era separato dalla religione, tant’è vero (…mi pare…) che Cesare fosse un Dio.

La vostra beneamata laicità l’hanno inventata (anche se non sempre l’hanno applicata) i Cristiani…. o vi risultano civiltà antiche in cui esisteva la separazione tra Stato e Religione?

nando

Le radici cristiane dell’Europa?
Questa è una ca…
una vera cazza…
una grande, gigantesca,
strepitosa CAZZATA!
Ciao ciao, baciapile! 100 di nervoso!

pisolo

x nando

e la risposta alla mia domandina dov’è?!?

non è che “100 di nervoso” viene a chi usa refrain tv perchè non ha una risposta?

pisolo

x antonio

“radici = primordi” : ti riferisci alla felice età dell’oro quando, prima di decidere qualunque cosa, i vari re facevano aprire in due un qualche animale per guardare che consigliava il fegato o contava gli stornelli che passavano?

pisolo

x markus

forse sarebbe meglio parlare di “radici protidiche” perchè, prima dei pagani c’erano gli ominidi, e prima qualche mammifero, e prima qualche rettile, e prima qualche pesce, e prima….il brodo primordiale con qualche proteina che galleggiava…

nando

No, non esistono civiltà in cui stato e religione siano separati. Si insegna la religione cattolica nelle scuole pubbliche. Ci sono crocifissi appesi ovunque: scuole, tribunali, ospedali… tutti luoghi pubblici. La chiesa viene finanziata da tutti (anche dai non cattolici) con l’8 per 1000 obbligatorio, e spero tu non abbia bisogno che ti ricordi con quale truffaldina modalità.
Tutto ciò rende l’Italia un paese tutt’altro che laico. Ecco la risposta alla tua insulsa domanda. Ed ora, pisolo, va’ a dormire che è tardi

Asatan

La separazione fra stato e chiesa inventata dai cristiani? Ma, ma…. SUPE-STRA-MEGA LOL!!

Certo soprattuto col regno papale, i vari imperatori catto-talebani, i vari visconti (leggi voscovo e conte). Ah!Ah! Ah!
Cesare cercò pure di farsi passare per un dio, ma non impose il suo culto. Tant’è che potevi essere beatamente di religione celta, seguire il culto di mitra, etc…. libertà religiosa persa con l’avvento del cristianesimo, assieme alla ricerca scentifica e tante altre belle cose.

Il tentativo di seprare in toto la religione dallo stato nasce solo con l’illuminismo.

Ad ogni modo è corretto ridere della definizione “radici cristiane”. Basti pensare cheil cristianesimo no è chela rimasticatura di varie mitologie solari, filtrate tramite il peggio della gnosi e dello stoicismo. Ergo anche qui radici pagane.

emel

La setta dei cristiani ha corrotto e distrutto l’impero romano, fermando la civilta’ in Europa e non promuovendola.
La vera cristianita’, nei fatti concreti in cui si manifesta politicamente da sempre (da quando esiste), e’ la coltivazione dell’ignoranza nella sua forma piu’ bruta e bestiale e la promozione dell’odio e della prevaricazione dei piu’ deboli.
Con cognizione di causa si dovrebbe percio’ parlare di “parassita cristiano”, altro che radici.

Come 80 anni fa si cercava di instillare il concetto di “razza ariana” (storicamente inesistente), oggi il pensiero forte ha bisogno di una nuova parola d’ordine per legittimare e d affermare la necessita’ di dominazione di uomini su altri uomini.
La razza ariana si e’ evoluta, il suo erede e’ proprio la “radice cristiana”, una balla assurda degna della chiesa di un personaggio oscuro cresciuto a pane e nazismo come Joseph Ratzinger.

JSM

Ratzinger è una brutta persona. Le tonache sono brutte persone. Parassiti che, ahimè, non riusciamo a cacciare.

Damiano

La vostra beneamata laicità l’hanno inventata (anche se non sempre l’hanno applicata) i Cristiani…. o vi risultano civiltà antiche in cui esisteva la separazione tra Stato e Religione?

Se intendi dire che la laicità stà al cristianesimo come l’anticorpo stà al microbo hai senz’altro ragione, tutto è nato in opposizione al cristianesimo. Ma non credo sia esattamente quello che intende dire B16 😆

raphael

Imperatori e sacerdoti: due carriere separate

La laicità inventata dai cristiani ed intesa come separazione delle carriere
da piegarsi in due dalle risa

Marco G.

Se la laicità l’hanno inventata i cristiani come mai non sono ancora riusciti a portarcela in Italia? Ormai sono passati più di 2000 anni, neanche per avere l’ADSL ho aspettato tanto…

maxim

La pretesa di appioppare delle radici cristiane all’europa oltre ad essere illegittima è anche ridicola.
A qualcuno risulta che il cristianesimo sia precedente alla filosofia greca? (pisolo, che vuoi estromettere la nascita del pensiero filosofico dalle radici dell’europa??!)
A qualcuno risulta che il medioriente, regione da cui proviene il cristianesimo, sia europa?
(pisolo, come fa qualcosa importato in europa ad esserne la radice?)
A qualcuno risulta che il medioevo sia stata un’epoca di forte sviluppo intellettuale e sociale dell’europa? (pisolo, sai in che rapporti stanno cristianità e medioevo sì?)

Le mie radici preferisco ritrovarle in un Anassagora che nel V. sec a.c afferma che il sole e la luna non sono Divinità ma enti materiali (cosa tra l’altro vera!), piuttosto che in un imbecille sottomesso, disposto ad assassinare suo figlio perchè glielo chiede dio!

Atheist peace

Imperatori e papi: due carriere separate….

Prima di scrivere studiare la storia, please. Mai sentito parlare di guelfi e gibellini, di papato ad avignone, di incoronazioni imperiali, di anti-papi, di crociate, di scomuniche e di tutte le varie assurdita’ inventate a turno dal papa e dall’imperatore per prevalere l’uno sull’altro??

L’illuminismo, conoscendo questa storia, oltre a quella dei secoli di guerre religiose tra le varie “radici cristiane”, ha sancito il principio di separazione chiesa-stato. Evidentemente, bossi e il papa, invece, non conoscono (il primo) o fanno finta di non conoscere (il secondo) le conseguenze che si causano nel rifiutare questo principio.

Markus

MA CHI SE NE FREGA DELLA SEPARAZIONE. QUELLO CHE CONTA E’ IL RISPETTO DEL PLURALISMO. LE RADICI DELL’EUROPA SONO PAGANE E PLURALISTE. LA LAICITA’ E’ CONQUISTA DELL’ILLUMINISMO I CRISTIANI CHE LO NEGANO… nella migliore delle ipotesi sono male informati.
Sotto l’impero Romano tutti potevano venerare chi gli pareva, erano solo i cristiani che si rifiutavano di venerare l’imperatore (che si riteneva un dio) e quindi venivano perseguitati. Semmai era proprio l’incapacità dei crisitiani di distinguere il potere politico da quello religioso e di accettare il culto degli altri a renderli perseguitati prima e persecutori dopo … fino ad oggi.

In caso la laicità dello stato è una conquista moderna dell’Illuminismo ed i cristiani sono proprio gli ultimi a poterne rivendicare la paternità. Buffoni !

E mi ripeto. I cristiani che lo fanno sono anche dei pericolosi revisionisti. Ci sono stati millenni di paganesimo e di pluralismo religioso in Europa. Semmai il monoteismo ha radici in Asia e Africa. Le radici dell’Europa sono Pagane e Pluraliste !

ciceracchio

le radici sono e rimangano PAGANE ;ILL’UMINISTE DOPO
E UMANISTICHE .
IL CARROCCIO STI ADORATORI D’ANPOLLE MA VADANO A CASA
W L’EUROPA LAICA W LA RIVOLUZIONE FRANCESE,
W L’ILLUMINISMO .ABBASSO IL CRISTIANESIMO.
ABBASSO LE CROCIATE ,ABBASSO L’IMPERIALISMO CON CATTOLICI ANNESSI;
PER CONVERTIRE CON L A FORZA : I DEBOLI
E LIBERI INDIOS.ABBASSO LI’NQUISIZIONE .
ABBASSO L’OPUS DEI ,ABBASSO LA CEI ,
W L’ITALIA LIBERA REPUBBLICANA ,DEMOCRATICA ,LAICA ,
W LA RESISTENZA AL NAZI FASCISMO ;
W LA VITTORIA SUI FASCISTI ASSASSINI DI GENTE INERME .

Daniele Gallesio

Ma la Lega non era anticlaricale?

Non era Bossi che si scagliava contro “i pretoni coi loro crocioni” che col loro 8×1000 costituivano una delle facce della “Roma ladrona” ?

Bizzarra è la mente umana
repentina dimentica ciò che solo ieri è stato…

machetazos

Io della mia unica visita a Vigevano ricordo solo le zanzare: enormi, fameliche, feroci e refrattarie a qualsiasi insetticida o repellente. Spero che anche loro partecipino numerose all’evento, dopotutto fra succhiasangue ci s’intende.

Marco G.

Anche loro potrebbero dire: meglio contestate che irrilevanti…

ciceracchio

e ricordate adoratori di statue . quando la gente muore perche ‘ voi impedite che
la scienza faccia il suo corso, da voi gia’ frenato nei secoli .
siete voi che siete responsabili .
avete distrutto civilta’ che non capivi con la vostra barbarie.
siete responsabili della morte di scienziati fatti passare per orribili stregoni,
avete ucciso donne a migliaia fatte passare x streghe =
che se anche lo fossero state si fa’ per dire hee .
voi non avevate nessun diritto di ucciderle .
avete torturato offeso nella carne con orribili mutilazioni ,
avete rinchiuso ,murato vivi, stuprato villipeso ,
tanto e’ nella storia di un cattolicesimo vergognoso .
voi non potete pensare che dimenticare sia per tutti .
noi atei siamo e mai abbiamo commesso simili nefandezze,
ora chiusi nei vs palazzi dorati grassi e pasciuti ,
volete per paura .impedire le liberta’ .
in un paese laico ma governato dai vs vassalli democristiani
il falegname che insegnava in israele ,sarebbe contento di tutto cio???’
io non credo .

Soqquadro

Il concetto di separazione tra stato e religione (ossia la laicità) risale al 386 a.c. con la Lex Ortensia. Il cristianesimo ha inventato semmai l’odio religioso.

Zorro

@ciceracchio scrive:
———————–
le radici sono e rimangano PAGANE ;ILL’UMINISTE DOPO
E UMANISTICHE .
IL CARROCCIO STI ADORATORI D’ANPOLLE MA VADANO A CASA
W L’EUROPA LAICA W LA RIVOLUZIONE FRANCESE,

>>> che ha sgozzato, ucciso, imprigionato e torturato !!!!!!!!!!

W L’ILLUMINISMO .ABBASSO IL CRISTIANESIMO.
ABBASSO LE CROCIATE ,ABBASSO L’IMPERIALISMO CON CATTOLICI ANNESSI;
PER CONVERTIRE CON L A FORZA

>>> come fanno ora tanti regimi atei e laici !!!!!!!!!!!

: I DEBOLI
E LIBERI INDIOS.ABBASSO LI’NQUISIZIONE .
ABBASSO L’OPUS DEI ,ABBASSO LA CEI ,

>>> come fanno ora i neo-laicisti pseudo razionalisti !!!!!!!!

W L’ITALIA LIBERA REPUBBLICANA ,DEMOCRATICA ,LAICA ,

>>> libera di poter esprimere solo certe idee !!!!!!!!!!!

W LA RESISTENZA AL NAZI FASCISMO ;

>>> si esatto, quella che ha ucciso alla stessa stregua dei nazi !!!!!!!!!

W LA VITTORIA SUI FASCISTI ASSASSINI DI GENTE INERME .

>>> viva i neo assassini, che in nome di un nuovo “colore” condannano come i nazi !!!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Tra i vs. fondatori avete degli appartanenti a partiti sanguinari e assassini, persecutori e incapaci di rispetto dei diritti umani !!!!!!!!!!!

L’ inquisizione e i conquistadores sono finiti da un pezzo, mentre certi poteri pesudo laici sono tutt’ ora DITTATURE !!!!!!!

QUAND’ E’ CHE INIZIATE AD APRIRE GLI OCCHI E FARE PULIZIA A CASA VOSTRA ??!!

Daniela M

io non credo si possano sintetizzare le radici dell’Europa. E’ un tale coacervo! E poi, quando si può veramente parlare di Europa? Le date e le distinzioni storiche sono sempre convenzioni. Direi sia meglio e più utile non dichiarare nessuna radice e parlare dell’oggi. Le radici sono molteplici: greche, giudaico-cristiane (e non solo cristiante, come vorrebbe il papa!), illuministiche, liberali, ecc…
Non c’è una preminenza, bisognerebbe indicare cosa vuol essere l’Europa OGGI:
laica, pluralista, progressista, ecc….si indichino i programmi più che le radici.
Anche perchè per le radici si fanno le lotte (stupide) per la paternità. Per il futuro, invece, nessuno si vuole compromettere…

Damiano

si indichino i programmi più che le radici.

Il punto è proprio questo: conquistando le “radici” si acquista potere nel condizionare i programmi.
8)

ciceracchio

da televideo :monsignor angelo amato ;
durante un convegno sul terrorismo a paragonato =
L’ABORTO (AL TERRORISMO ?)
A PARAGONATO L’EUTANASIA (AL TERRORISMO )
IO CREDO CHE L’ARTEREO SCLEROSI SIA ARRIVATA EWWIWA LA CEI
PERO’ LA MAMMA DWEGLI SCEMI E ‘ SEMPRE INCINTA-

ciceracchio

QUANTO A PULIZIA = PULITE I VS CONVENTI I VS
LUOGHI DI SIC CULTO VEDI. =AMERICA LATINA .
CONTINUATO A UCCIDERE STANDO ZITTI CON LE GIUNTE FASCISTE
PINOCHET ERA IERI NON L’ALTRO IERI .
L’ARGERNTINA (DESPARECITOS ) .
IL BRASILE PEDOFILIA =(COINVOLTI PRETI) .
MA CON CHI CAZZO CREDI DI AVER A CHE FARE ZORRO ????
NOME PERALTRO USURPATO ZORRO /DIFENSORE DEI DEBOLI )
VAI LA LAVORARE SANGUISUGA DELL’OTTO X 1000 ALLE SPALLE DELLE PENSIONI .
IL GIORNO CHE DECIDESSE FARE PULIZIA IN VATICANO IL PIO PIO 16 :
NON GLI BASTEREBBERO TUTTI L’OPERATORI ECOLOGICI MONDIALI
W LA LIBERTA’ DAI PRETI DAI PAPI CUCU’ CUCU ”

ciceracchio

E POI ANCHE IL COMUNISMO E’ FINITO
MA RIMANGONO SEMPRE I RELIGIOSI ASSASSINI VEDI TALEBANI .
NON’E ‘ CHE SONO LORO CON IL LORO POTERE DITTATORIALE SULLE MASSE
A FARVI SENTIRE FORTI ???? POVERACCI ADORATORI DI STATUE
BACIA PILOZZI VERI PAGANI 365 DEI MESSI NEI CALENDARI .
1942 PARTONO ITALIANI PER LA RUSSIA
IL PAPA SEMPRE PIO BENEDICE LORO LE BANDIERE
ERGO NOVELLA CROCIATA?????
W LE GUERRE BENEDETTE DAI CATTOLICI .HOOOO HOIOOO HOOO ZORROOOOO

Markus

@ Pisolo

Dai, anche se ti eri perso qualcosa, almeno dal tuo post ho visto che hai superato il mito del creazionismo. Ce la puoi fare ! 😉

ciceracchio

DIMENTICAVO PER ZORRO :
E’ DIMMI TEOLOGO DEL NULLA ,IN CHE ANNO VENIVA PRATICATO;
IL TAGLIO DELLE PALLE PER AVERE VOCI BIANCHE NEI CORI
VATICANENZI ??E’ VERO HO E’ UNA MENZOGNA??
QUESTA DEL TAGLIO DELLE PALLINE????
ILLUMINAMI TI PREGO ..

Daniele Gallesio

Io non trovo molto interessante stabilire se in passato siano stati commessi più crimini dagli atei, dai cristiani, dai pagani o dagli ingegneri.

A me interessa solo che nel presente e nel futuro l’etica cattolica non sia imposta a chi cattolico non è.
Mi interessa che le varie confessioni religiose si autofinanzino, e che lo Stato non sponsorizzi nessuna religione.
Che -soprattutto- non la sponsorizzi tramite l’indottrinamento infantile di massa nelle scuole statali.

E rimango per l’autodeterminazione religiosa dei singoli individui adulti indipendentemente dal vincitore della classifica “numero di morti in nome di…”.

Zorro

@ciceraccio

ti consiglio di andare ad abitare in Cina per gustare ora gli atti liberali e rispettosi di
un governo che vanta anni e anni di crimini contro l’ umanità sotto il silenzio dei tuoi
politici preferiti.

p.s.: visto quanto strilli, direi che anche tu sei una voce bianca, che si è fatta tagliare
“gli attributi” e che ora se ne è pentito.

Markus

@ Zorro

con il primo post di senso compiuto, che riesci a mandare, offendi personalmente un altro ?
Questo ha a che vedere con la religione ? Forse è il tuo modo di amare il prossimo tuo ?

Vedo che il cristianesimo ti è servito bene a conciliare una bella dose di livore ed ipocrisia… complimenti :mrgreen:

UDM

………….,……………Roma
piú non trionfa.
Piú non trionfa, poi che un galileo
di rosse chiome il Campidoglio ascese,
gittolle in braccio una sua croce, e disse
– Portala, e servi. –

ciceracchio

sei proprio un troll fuOri strada intanto io non ho mai detto di essere comunista .
,ma visto come cresce la cina saRANNO CAZZI AMARI PER TUTTI VOI CATTO FASCISTI
GUARDA CHE CICERACCHIO GLI ATTRIBUTI(PALLE)
CE L’A’ CE L’A’ NON TI PREOCCUPPARE .
SI DA IL CASO CHE CICER SIA UN NOTO PORCELLONE
E GLI ATTRIBUTI LI USA SULLE DONNE .
MAI SUGLI UOMINI IO NON HO MAI FREGUENTATO SEMINARI .
MA SEXI CLUB. E VOI NOTI CACARITTI COME LI USATE???

ciceracchio

E DI SOLITO IO NON STRILLO MI ATTENGO A FATTI SOPRATTUTTO STORICI .
CHI STRILLA DI NORMA SONO I TROLL DAI LORO SCANNI PULPITI;
STRILLANO ORMAI PER FARSI SENTIRE, POICHE’ POCHE VECCHIETTE LE ASCOLTANO
E POVERI RAGAZZINI (PAPA BOYS ) CHISSA PENSANO ?? …
FORSE MI TROVERANNO UN GIORNO UN LAVORETTO BUONO.
IN PASSATO FACEVANO CERNITA TE SI, TE NO .
STRILLA STRILLA TROLL. INTANTO CICERACCHIO
TUTTI I VENERDI SERA FINO AL LUNEDI MATTINA
VA’ AD PECCARE SECONDO I DETTAMI DI SANTA MAMMA CHIESA
CUCU ‘CUCU ‘ CON GLI ATTRIBUTI HEEE .. PECCATO PERO’ AVERE DI SCONTRO CON TE IL NULLA .

Markus

Concordo.

Fuoco sui Trolls!

Noi siamo atei, agnostici, razionalisti cioè gente civile.
Critichiamo le azioni delle persone o le idee, ma rispettiamo gli esseri umani nella loro natura o identità e ci ricordiamo che dietro ogni cattolico c’è un umanista traumatizzato ed illuso che può guarire !
Gli attacchi personali li lasciamo fare a loro, tanto per far vedere fino in fondo che gente sono e sperare altri, vedendoli, prendano coscienza e guariscano !

Zorro

@ciceraccio

ricordati di lubrificarlo, perchè a forza di usarlo così intensamente, rischia di diventare incandescente e GRIPPARSI dentro un cilindro troppo stretto per te, che sei un porcellone !!!!

Beh si può dire che rendi felice molte porcellone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosa sei un animale ?????????? Vivi in uno zoo????????????

Io non ho mai detto che sei comunista, ma animale come sei non hai capito che ti ho invitato a occuparti dei criminali di stato che vivono in Cina, e a cui la vs. Margherita H. apprtiene in quanto milita nei C.I. !!!!!!!!!!!!!

A forza di usare il fallo, il cervello è andato in spappola, e stai perdendo la testa !!!!!!!!!!!

E tutti gli altri del “coretto” dietro di te, strillando verso i cattolici cattivoni !!!!!!!!!!!

Beh…………….. non vi resta che chiamare “MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

ciceracchio

lo lubrifico lo lubrifico non ti preoccupare
buchi stretti non ce ne sono piu’ se poi fossi un animale
come farei frequenterei di sicuro chiese e gente come te
ma siccome cicer e’ un grande non frequenta catto fascisti
come te il mio cervello e’ in ottimo stato lo
dimostra il fatto che sono ateo e nesun prete mi mettera’ mai la mordacchia
sono un uomo libero non porto il cilicio e non mi frusto gia’ da questo
dimostro di avere un cervello sano .
della cina per il momento mi piace 2 ragazze che mi vogliono bene
e mi fanno felice il cervello e il ca…..
cose che per te sono robe da fantascienza
ps non ci sono cattolici cattivi ci sono solo cattolici
e questo per l’iatlia e’ un male se poi sono come te
poveretti ………haa io non uso cilindri uso passere bischero

ciceracchio

e molto meglio morire sopra una ragazza sana di corpo e di testa
che mori cattolico, vergine e rincoglionito.
e si felice :ho fatto tante porcellone diverse erano anche cattoliche;
poverette dopo si pentivano ,devo dire con molta sofferenza strillavano anche loro
durante la terribile tortura del sesso .
dicevano cose strane per esempio ciceracchio ODDIOOO ODDIOOO
IL PARADISO come vedi sono riuscito io vecchio ateo a far vedere il paradiso
a tente ragazze e donne piu’ donne che ragazze .
addio cattolico puro e duro

ciceracchio

e mamma la chiami te, io non vivo piu’ con la mamma da quando avevo 21 anni .
vivo solo si fa per dire visto il vai e vieni di amiche e anche amici .
e lascia stare margherita donna di grande dirittura morale .
non certo come i tuoi amichetti travestiti con le tonache ,
vai verso i lidi vaticani felice di non essere un animele che non scopa
e che non gode .
io odio la castrazione forzata .anche rivolta ad una idea di vita.
io nella mia zona sono e resto un mito non sarai certo te ad offuscarlo
con due rimproveri da chierichetto frustato
sappi inoltre che io ero gia’ conte di marduk quando voi catto trolls eri sempre servi della gleba et merdaioli.

Zorro

@ciceracchio

stai delirando……. hai perso il senno…..quindi avviso la neuro .

Lamb of God

Ciceracchio Imperiale … queste perle me le segno.

PS:

Anche io adoro Marduk!

Bloooodaaaamn!

ciceracchio

no non avvisare la neuro avvisa terrore terrore i tuoi simili
i bacia pilozzi di gente come te ciceracchio se ne fottuti uno al giorno
deli te che probabilmente cattolico integralista come sei; vivi
malissimo . i deliri li sentiamo tutte le volte che parla nazzingher.
maremma maila e bucaiola ma bada sti onanisti accaniti che sparano cazzate .
andate a lavorare .

Zorro

@ciceraccio

Dice il saggio: chi troppe seghe si fa, da nessuna parte va !

La neuro è già stata avvisata, e dopo aver letto le tue frasi,
so che si stanno rifornendo di bromuro e di una museruola
per animali in preda a follie psicosessuali…..insomma le stesse
difese con cui essi AFFRONTANO I CRIMINALI SESSUALI

Commenti chiusi.