“Mezz’ora di sesso fa bene al cuore”, provocatoria campagna della British Heart Foundation

Altro che palestra: per mantenere il cuore sano e vivere più a lungo basta fare sesso, almeno per 30 minuti al giorno. E’ questo il messaggio di una nuova campagna pubblicitaria della British Heart Foundation che vuole mostrare come anche semplici attività come lavare l’automobile, fare giardinaggio o portare a spasso il cane – se praticate con costanza, ovvero almeno trenta minuti ogni giorno – possono servire a prevenire le malattie cardiovascolari.
La campagna consiste in una serie di poster ironici e provocatori, in cui queste varie attività fisiche vengono combinate insieme. Ed è così che di fianco al messaggio “Fai sesso. Nuota. Trova quei trenta minuti al giorno, in ogni modo”, c’è l’immagine di un attempato signore tutto nudo che abbraccia una coetanea in costume da bagno e cuffietta da piscina. Accanto a “Lava la macchina, porta a spasso il cane” invece, un uomo che ride mentre lava l’auto usando il proprio terrier bianco come spugna.
Il messaggio dell’associazione contro le malattie cardiovascolari è indirizzato soprattutto agli over 50, più esposti ai disturbi cardiaci e soprattutto molto più restii a sottoporsi ad estenuanti esercizi in palestra. Secondo una recente ricerca, in Gran Bretagna ogni 15 minuti una persona muore proprio per mancanza di attività fisica. Ma mentre circa un terzo delle persone dice di non fare esercizio per mancanza di tempo, i tre quarti di esse afferma comunque di scegliere un’attività sedentaria appena ha tempo libero. […]

Fonte: raiNews24.it

Archiviato in: Generale

10 commenti

Barbara Monea

Chissà cosa ne penseranno i cari prelati al Vaticano di questa campagna..

Leo55

Sicuramente approvano , avendo da tempo adottato l’abitudine……….quanto poi a raccomandarla agli altri….bhe, quella è tutta altra cosa. 🙂

Sailor-Sun

Il sesso, come il nuoto, stimola tutti i muscoli del corpo, quindi è la forma di sport più compelta (e naturale XD) che esista.
Il problema è che di solito è uno sport di coppia.
Chi è singolo che fa?
Nuota. XD

ciceracchio

tho e poi i preti mi danno della bestia ???
all’ora io campo parecchio …..
ai visto ho ragione io una tromb… al giorno toglie
il medico di torno. e vai ciceracchio …hooo hooo hoooo

ciceracchio

ai single raccomando onan il barbaro
ai preti la mano sinistra sembra che sia unaltra ..
hoooh hoooo hoooooo.

cartman666

ogni 15 minuti, in G.b. una persona muore x mancanza di attivita’ fisica? Mi sento tanto un morto vivente pure io, dannato divano

Asatan

Alè!Alè! Io la mia dolce metà campremo mille anni, allora!!!
Bisogna solo ficcare il concetto nella zucca dei suoi catto-genitori!!

Silorsu, se uno\a è single basta che si faccia un giro in un porno shop… ci stanno tante di quelle “attrezzature ginniche” per tenersi in “forma”

Luigi

i manifesti che sono a londra sono di vario tipo: c’è la coppia mac’è anche la gente che corre. il movimento fa bene di qualsiasi tipo. non è che il sesso bisogna idealizzarlo tropoo, a volte è molto più piacevole fare una nuotata in piscina. mi sembra che il sesso e(e per la verità l’ossessione del corpo, stia diventando una religione.

zumpappa

Luigi

Non dirlo, tagliata via l’ossessione del corpo resta la suggestione per lo spirito.
Il laicismo moderno ti manderebbe al rogo!

Magar

@Zumpappa
Per “spirito” intendi gli alcolici o i profumi? Altrimenti, ci sono anche ottime ciliegie sotto spirito…

Commenti chiusi.