Omofobia: Strasburgo chiede riconoscimento coppie di fatto

Dal Parlamento Europeo una decisa condanna dei commenti discriminatori di politici e religiosi nei confronti degli omosessuali. Tra i casi citati c’e’ anche quello di Matteo, il sedicenne che si e’ suicidato a Torino, nella risoluzione approvata oggi a Strasburgo con 325 voti favorevoli, 124 contrari e 150 astenuti. Un testo sostenuto da un ampio arco parlamentare: socialisti, liberali, verdi e sinistra. L’europarlamento invita gli stati membri a riconoscere le coppie dello stesso sesso, chiede di vietare questo tipo di discriminazioni in tutti i settori. Sollecita inoltre la Commissione Europea a promuovere azioni giudiziarie contro gli stati membri in caso di violazioni e chiede la depenalizzazione mondiale dell’omosessualita’.

Fonte: La Repubblica

Archiviato in: Generale

27 commenti

ciceracchio

VAI che il vaticano si trasferisca sull’ isola di ponza .
al piu’ piu’ all’asinara .w l’europa

Maria

Il problema e’ che a questa notizia non viene dato il peso dovuto in Italia. Scommetto che si trova all’ottava pagina della Repubblica e che i telegiornali la menzioneranno in 2 secondi se va bene.

mstatus

Questi la cresta non l’hanno mai abbassata e non l’abbasseranno mai, e tentano di concupire la cara sig.ra Merkel con le radici cristiane! Predicatori di morale divina con i loro preti e suore pedofili. Ora Mons.Clemente Mastella (forse sarà il prossimo papa), spieghi le incongruenze legislative anche per la direttiva 38, invece di evitare le riunioni del consiglio quando si parlava di DICO. Ma che se ne vadano tutti a quel paese, compreso il nuovo partito democratico pronto quanto mai a sottomersi e genuflettersi ponendosi a culo in sù di fronte alle gonnelle (ridicoli), nere del vaticano. Europa quando comoda (per spillare soldi), e diritti umani affidati al vaticano, ed ai signori preti. Spieghino ora lor signori politici perchè hanno fatto tanto casino per i DICO, leccando il deretano sia al Sovrano ed ai suoi ministri, andando in conflitto con la legislazione europea! Bene ha fatto l’Europa, ma attenti alla Merkel, e a qualcun altro stanno tentennando, il maligno influsso del vaticano ci sta provando ….

Daniela

non ti preoccupare la francia non lo permetterebbe, ed inoltre nella dichiarazione di berlino non c’era nessun riferimento a Dio

Francesco

Gli italiani vogliono il matrimonio e non le coppie di fatto….

gianni

francesco alcuni italiani vogliono il matrimonio, altri le coppie di fatto

zumpappa

Ora decidono da strasburgo…?
Sovranità nazionale non ce n’è più? Allora mandino i carri armati e buona notte.
Altrimenti, se la maggioranza dice no è no.
(PS: in alternativa rimane da defenestrare i reazionari, come facevano i comunisti nei paesi dell’est…).

restodelmondo

E a molti italiani che vogliono il matrimonio è proibito di sposarsi, nonostante siano cittadini e paghino le tasse: perché sono gay.

(Meno quattro anni al giorno in cui con mio marito potremo chiedere la cittadinanza inglese. Contiamo i giorni all’essere cittadini di uno Stato che ci rispetta e che possiamo rispettare.)

zumpappa

Bé, se io volessi farmi eunuco potrei realizzare il mio desiderio in qualche sultanato; non qui certamente.

Kaworu

perchè no, zumpappa?

va che puoi tranquillamente farlo eh, nessuno ti proibisce di castrarti.

Kaworu

potresti provare con due mattoni, o con delle cesoie. vedi tu come ti viene più comodo.

Claudio De Luca

Il Vaticano trasferito sull’isola di Ponza? no, meglio in Brianza … Ponza é troppo bella …

Espatriato

Sono gay, italiano, nato, cresciuto e formato in Italia ma mi sono veramente rotto le palle di una vita in un paese omofobico, ipocrita pieno di gente che non rispetta i diritti minimi di un CITTADINO. Non è in gioco qui l’essere umano, ma il CITTADINO! Che ne diresti, Zumpappa, se i genitori o fratelli della tua compagna ti portassero via la casa che tu e la tua compagna avete costruito INSIEME col lavoro di una vita? È mio diritto vivere col mio compagno e in caso di sua morte avere in eredità la nostra casa costruita insieme; la famiglia del mio compagno non ha diritto, invece, di prendersi nemmeno un briciolo di una casa costruita durante gli anni del loro ostracismo nei nostri confronti. Ma quando uno dei due muore… ecco la “famiglia naturale” che reclama i suoi “diritti naturali”… Ma fatemi il piacere… Banda di ipocriti. È di cose come questa che si deve parlare quando si parla di coppie di fatto. Stanco… me ne sono andato lontano…

giuseppe galizia

cara maria hai ragione i tg hanno solo parlato della pena di morte,n italia, nessuna notizia sulla risoluzione del parlamento europeo neanche il tg3,mentre qui in germania ne hanno parlato tutti i tg anche quelli privati,e veramente vergognoso, come se lomofobia non fosse una notizia da dare´,il problema e che si vergognano di dire che l europa ha ancora criticato ed umiliato litalia su questo tema che e in torto,ed ha criticato la chiesa con le sue dichiarazioni omofobe.
peppe berlino

Kaworu

ma no oh! la brianza è troppo vicina a dove abito io!

via via, trasferiamoli su una piattaforma petrolifera in disuso nell’artico o qualcosa così.

Pacs

Siamo un popolo ancora troppo terrorizzato dall’inferno (che esiste davvero, sapete?) per adeguarci a tutta quella massa di peccatori del resto d’Europa.
Noi, qua in Italia si che abbiamo capito tutto, perchè noi crediamo, crediamo, crediamo!
Gli altri, poverini, pensano….

Magar

@Kaworu
No nell’Artico, ché poi si sciolgono i ghiacci!
@Zumpappa
Quindi se in un paese la maggioranza decide di bruciare gli ebrei allora bruciamo gli ebrei punto e basta? E se in un paese dell’Unione Europea la maggioranza decidesse di proibire il cattolicesimo ed espellere tutti i preti cattolici glielo dovremmo lasciar fare? Ma che vai dicendo?

raphael

sarebbe ora che decidessero da Strasburgo….
Che razza di comunità europea siamo?

zumpappa

Non si tratta di espulsione, ma delriconosciento di un qualcosa di nuovo e negativo. E’ ben diverso!

Commenti chiusi.