La Chiesa torni ad Avignone!

Rivolta a tutti gli italiani che hanno le tasche piene delle ingerenze,prepotenze e degli abusi di potere della chiesa cattolica nel nostro paese.
RIMANDIAMOLA AD AVIGNONE!
E poi vediamo se finalmente riusciamo a crescere come un paese civile dove pedofilia e omosessualità non vengono equiparate come ha fatto Bagnasco un pò di giorni fa.

Fonte: Petitiononline

Archiviato in: Generale

52 commenti

luca

sarei preoccupato x i romani, il vaticano è la prima (forse unica ) industria della capitale…

gianni

quello che perderemmo con il turismo indotto dal vaticano, lo recupereremmo con i privilegi fiscali e non solo, concessi con il concordato.

Markus

Sono Romano e la mia compagna è Francese… mandiamoli in India… oppure sul nuovo pianeta a 20 anni luce da qui… magari cambiare aria li rende tolleranti !

Joséphine

Ecco perchè hanno abolito il limbo: per non essere mandati al limbo

😉

Giorgio

Sì eh? E i francesi sono così fessi da mettersi in casa degli impiastri del genere?

Liberale Liberista Libertario

Sarebbe bello che l’ultima monarchia assoluta europea scomparisse una volta per tutte (salvo futuri compromessi storici).

Joséphine

Con questa proposta rischiamo di inimicarci per sempre la Francia

Stefano

Secondo me se venisse fatta alla Francia una proposta simile ci dichiarerebbe guerra!

Sailor-Sun

Propongo le isole Kerguelen come nuova sede del vaticano.
Poste in mezzo all’oceano indiano.
Lontane migliaia di chilometri da altre isole o continenti. (pellegrinaggi di predicazione evitati)
Vaste poco meno della sicilia. (ci stanno tutte le tonache che si vuole)
Clima oceanico/polare. (ghiacciai estesi)
Instabilità geololgica (l’isola è un vulcano che ha eruttato poco fa.)
Per le loro omelie mettiamo una frequenza radio (non recepibile da nessun televisore), e l’8 x 1000 glielo fornirà la provvidenza.
Purtroppo le isole sono sempre della francia…

Sailor-Sun

Agli ebrei dopo la seconda guerra mondiale volevano dare il Madagascar…

Carlo

@Sailor-Sun: beh, data la deriva goliardica di questi commenti, cito da Wikipedia a proposito delle Isole Kerguelen:

1) “L’isola principale, originariamente chiamata Desolation Island, ha una superficie di 6.675 km2”
2) “attualmente hanno una popolazione di circa 50-100 abitanti”
3) “L’isola principale ospita una popolazione di gatti selvatici discendenti da gatti fuggiti dalle navi in transito.”

Penso sia uno dei posti peggiori di cui io abbia mai sentito parlare. 🙂

maxalber

libera scrive:
27 Aprile 2007 alle 23:01

complimenti per l’elevata qualità dei vostri interventi!
******************
Sai com’è, a forza di sentire (in maniera coatta) radio maria, si impara a … zoppicare.

tadeo

articolo pubblicato corriere della sera, venerdi 27 aprile 2007, “brigatismo senza fine” di Ernesto Galli della Loggia, parrafo…Tutte culture che in un modo o nell’altro si sono alimentate e hanno alimentato il mito della rivoluzione, qualunque fosse l’aggetivo che poi le veniva appicicato. A livello di massa, in pratica, HA FATTO ECCEZIONE SOLO LA CULTURA POLITICA CATOLICA:Se non ci fosse stata la quale, come si sa, e’probable che non ci sarebbe stata neppure I’talia democratica che invece abbiamo avuto.Ma la storia non e’ acqua.L’Italia democratica, pure….. se tale., purtroppo la intelligenza…Rutelli, Marino, Prodi, Zempronio, Tizio, forse oggi anche la sinistra italiana non ama il illuminismo, il pensiero razionale solo esibizione e ‘ poverta mentale di massa…………….

cartman666

Mah, sara’ forse o.t. o forse no, pero’ leggendo la settimana fiscale, ho scoperto che i dipendenti del vaticano e della santa sede, hanno la loro retribuzione esente da tasse. Al fine dico siamo solo noi i coglioni che dobbiamo pagare, prima con l’otto per mille, e poi con privilegi fiscali vari,questa manica di strozzini? ISOLE KERGUELEN, vanno anche troppo bene per loro!!

Lorenzo

sarei preoccupato x i romani, il vaticano è la prima (forse unica ) industria della capitale…

Già. Meglio sarebbe lasciare qui gli edifici del Vaticano e “trasferire” tutti i suoi occupanti su qualche sperduta isoletta disabitata del Pacifico…Dal punto di vista architettonico (solo da quello, intendiamoci) il Vaticano é semplicemente stupendo. Lo visitai x la prima e finora unica volta 19 anni fa, di questi tempi, durante una memorabile gita scolastica a Roma, in quarta liceo.

Lixor

MANDIAMOLI IN ETIOPIA O IN SOMALIA, DOVE SONO DIFFUSE PRATICHE CHIRURGICHE IN CERTI PUNTI PER GARANTIRE LA CASTITA’. O IN INDIA, DOVE NON SI ABORTISCE MICA PER CAPRICCIO MA PER SPIRITO DI SACRIFICIO E PROBLEMI ECONOMICI. I VALORI SUPERIORI E SOVRUMANI SE LI FICCHINO IN QUEL POSTO! SONO PERICOLOSI, VOGLIONO RIFARE I CAMPI DI STERMINIO CONTRO I SESSUALMENTE ED ETICAMENTE DIVERSI! DIFENDIAMOCI CON LE UNGHIE E COI DENTI!

Lixor

CI PROPINANO MODELLI SOCIO-CULTURALI DI INDIA E AFRICA NERA PER RIDURCI COME LORO, INVECE DI SECOLARIZZARE ED AIUTARE QUEI PAESI DISASTRATI CHE CONOSCONO PRATICHE CHIRURGICHE … IN CERTI PUNTI… A BAMBINI E BAMBINE PICCOLE… LORO NON SONO SECOLARIZZATI COME L’EUROPA. SI DISCUTE SE CI SONO SI’ O NO LE COLPE DELL’OCCIDENTE. SECONDO ME DIPENDE IN PARTE DA TALI COLPE, IN PARTE DA LORO, MA SE ANCHE NON INDOVINO TASLE DISSERTAZIONE VERTE SU MODELLI SOCIO-CULTURALI DA NON IMITARE AFFATTO. MEGLIO SE LORO IMITANO LA APAGNA DI OGGI O LA SCANDINAVIA DI SEMPRE, (SVEZIA E NORVEGIA RISOLSERO I PROBLEMI DI INDIPENDENZA NEL 1905 SENZA SPARARE UN COLPO E ANCORA OGGI LA’ SI MUORE SOLO PER LIBERA SCELTA).

anteo

se i francesi eleggeranno Sarcoma alla presidenza della repubblica allora potranno anche sopportarsi B16 ad Avignone

Fra Diavolo

@anteo

Purtroppo perfino Sarkozy é di gran lunga più laico dei vari Bertinotti, Prodi, Fassino, Rutelli e tutta la sinistra italiana messa insieme.

grillo parlante

per pochissimi italiani che vogliono la Chiesa ad avignone ce ne sono moltissimi altri che ad avignone ci vorrebbero mandare prodi e che vorrebbero essere governati dal Papa secondo i principi Cattolici

Ipazia

Allora mandiamo anche loro alle Kerguelen: si potranno fare il governo che vogliono e… cilici gratis per tutti!!!! 😉

Gérard

Ma , forse non sarebbe una soluzione sbagliata ( ammesso e concesso che lo stato concedesse un piccolo lambo del territorio nazionale alla chiesa cattolica, cosa che sarebbe molto difficile ) Le religione non essendo riconosciute in Francia, il Papa non potrebbe permettersi di dire e fare quello che si permette in Italia

Lorenzo L.

Che bello, torniamo al papa-re.
L’intervento di grillo parlante dimostra una cosa: nessuna religione, nella sua forma integralista, è compatibile con la democrazia e neanche con una normale convivenza degna di un paese civile.
Una delle più cruente guerre di religione è scoppiata qualche anno fa nei balcani e ha visto i croati cristiani-cattolici e i serbi cristiani-ortodossi darsele di santa ragione, fermandosi ogni tanto solo per massacrare i poveri musulmani bosniaci e kosovari, la comunità di fede più laica e tollerante dell’intera ex Jugoslavia (forse proprio perché formata da persone assai poco osservanti, mi permetto di aggiungere).
Il nuovo regime del papa nascerebbe in un bagno di sangue. C’è quasi da augurarsi che avvenga, almeno il Cattolicesimo nostrano getterebbe la maschera, mostrandosi per quel che è: un’ideologia politica di stampo totalitario, solo con tenui ascendenze spirituali tese a giustificare qualunque violenza, anche la più inaudita.
Ma no, non scherziamo con le cose serie! Difenderemmo la Repubblica al costo della vita, e lo faremmo anche per quei cattolici che neanche immaginano cosa vuol dire abitare in una teocrazia, una sorta di fotocopia mal riuscita dell’Iran contemporaneo.

grillo parlante

ha piu’ diritto di governare qualcuno eletto da Dio che qualcuno eletto dagli uomini

Kaworu

per quale motivo, grillo?

prima voglio vedere dio che va a votare o che elegge direttamente qualcuno, poi ne parliamo.

se no anche io posso dire “si si, dio mi ha detto che devo governare il mondo, mi ha eletta”.

che cazzo ci vuole?

a me piacerebbe davvero che i cattolici venissero governati secondo i principi cattolici.

mi piacerebbe vedere una gestapo papale che fa rigidamente rispettare TUTTE le leggi bibliche.

possibilmente mi piacerebbe vedere il tutto da un altro stato (civile) e farmi grasse risate.

sai che ridere a vedere Casini lapidato come adultero e concubino?

Pacs

@grillo parlante dice:
“ha piu’ diritto di governare qualcuno eletto da Dio che qualcuno eletto dagli uomini”

Mi metti una tristezza infinita.

dan

grazie per le vostre genuine preoccupazioni laiciste.
purtroppo però mi spaventa di più l’ateismo di stato alla Stalin (che in ventinove anni ha fatto 16,5 MILIONI di vittime) della teocrazia di Pio IX. il quale regnò 31 anni e fu l’ultimo papa ad applicare la pena di morte. su poche decine (alcuni dicono centinaia) di condannati.
si sa: l’albero va giudicato dai frutti…
i miei rispetti.

Jeeezuz

@ dan
peccato che non sia stato l’ateismo di stalin a uccidere, ma la repressione politica.
stalin non ha ucciso 16,5 milioni di ortodossi, ma di “dissidenti”, tra cui molti altri comunisti.

dan

per la precisione la proporzione (secondo Deutscher) è di 15 milioni di vittime civili e di 1,5 milioni di comunisti.
caro Jeeezuz la “repressione politica”, come dici tu, agisce in nome di un’ideologia. quando dicevo che “l’albero si giudica dai frutti” intendevo proprio questo: che un’ideologia che toglie Dio dalla società, dalla vita dell’uomo, non può avere rispetto per l’uomo stesso. e finisce per considerare di poco valore la sua vita. e l’ideologia dell’uomo senza Dio di Stalin (o quella dell’uomo-dio di Hitler) ha portato alle conseguenze che conosciamo.
quindi, cari miei, rallegratevi delle “ingerenze” pontificie. meglio delle purghe staliniane…
i miei rispetti

dan

ah,un’ultima cosa.
ammiro il successo di questa deliziosa petizione.
ben 44 firme!! mitici!!
le vostre, quelle dei parenti e dei gestori del sito?
avanti, savoia!

giovanni

Io i creduloni come questo dan proprio non li sopporto.
Purtroppo le religioni agiscono sul cervello di questi dementi e gli fanno il lavaggio rendendoli nocivi, inutili e dannosi per la società.
Abbasso tutte le credenze ed i miti religiosi.Tutte invenzioni dalla prima all’ultima.

Sailor-Sun

Qualunque ideologia imposta provoca morti, mancando di rispetto e razionalità.

dan

sono perfettamente d’accordo con Sailor-Sun. Ogni sistema di pensiero, come ogni fede religiosa, interpella direttamente la ragione e chiede la sua libera adesione.
ringraziando giovanni per il “demente” non posso non far notare come non abbia risposto nemmeno ad uno dei punti da me trattati, ma abbia scagliato solo la sua invettiva (cem d’abtudine su questo forum…). se fossi un incivile direi che il “demente” è lui, visto che non applica la sua mente per controbattermi, ma solo il suo istinto per darmi contro. ma al contrario di lui, io i creduloni (nella religione ateista) li sopporto, ed anzi mi sforzo anche di risponder loro qualcosa di sensato.
i miei rispetti.

ciceracchio

grillogrillo parlante scrive:

28 Aprile 2007 alle 11:16
ha piu’ diritto di governare qualcuno eletto da Dio che qualcuno eletto dagli uomini

DAL CASINO DI CAMPAGNA DL MIO AMICO TROMBA E MANGIA.
PROPOGO DI CONSIDERARE CODESTO SCEMO (GRILLO PARLANTE)
EVERSIVO E TRADITORE DELLO STATO ITALIANO .
CODESTO INDIVIDUO CHE VIVE DI ELEMOSINE DELL’8X1000.
CI DICA ??’CHI SAREBBE L’ELETTO DI DIO???
CHI ??E QUANDO DIO AVREBBE ELETTO QUESTO FANTOMATICO
RE ???DIO CHI?? DOVE ?? QUANDO??
MA PERCHE”NON NVAI CON I TALEBANI
E SMETTI DI SPARARE CAZZATE BRTUTTO BIGOTTO BISCHERO
SAI COSA I SERVIREBBE GRILLO EL CAZZO ??
UNA BUONA SCOPATA ,PUO’ DARSI ALL’ORA CHE TI RENDI CONTO DELLE IMMENZE CAZZATE CHE DICI . BISOGNEREBBE INVECE PENDERE A CALCI I CULO
QUELLI CHE VORREBBERO ADIRITTURA CAMBIARE IL CORSO DELLA STORIA.
POI COSA FARESTI ??? UMO DI CHIESA ;RIORGANIZZERESTI
IL SANTO STRAMALEDETTO UFFIZZIO PER PERSEGUITARE NOI
LA SCIENZA ??? I RICERCATORI???GLI UOMINI DI LIBERO PENSIERO??
SAI CON QUELLI COME TE CHI RIMPIANGO (NERONE)
ORA LO RIVALUTO ERA BELLO INTLLIGENTE E BUONO

ciceracchio

SPIEGACI CHI SAREBBERO QUESTA MAGGIORANZA CHE VOGLIONO
ESSERE GOVERNATI DAL PAPA RE ???
INVECE H DA UN GOVERNO ELETTO DEMOCRATICAMENTE.
POVERACCIO ,SIC VIVE DI INCUBI .VIVE MALE
PROPOGO ALTRESI CHE VENGA REGALATA L’ISOLA DELLA ASINARA
A CODESTO PAPA CHE POSSA TRASFERVISI CON TUTTI
QUELLI CHE SBAVANO APPENA LO VEDONO
E LI VIVERE CANTANDO E PREGANDO LODI
AD UN DIO CHE MAI HA SI E’ MANIFESTATO.
ERGO DIO NON ESISTE SE NO NELLE MENTI MALATE
BISOGNOSE DI NOTEVOLI CURE .( COME DICE QUI LA MIA
AMICA CHE MI DISTURBA CON LE MANI BONA
LASCIAMELO STARE .DOPO DAI)
DICVO;COSI SARETE AMOREVOLMENTE CURATI E STARETE
IN ADORAZIONE DEL VOSTRO PAPA RE HO UNISLA TUTA X VOI
ROB DA NABABBI HEEE HEE .HEEEEE. IL GRILLO DEH EHHEHHH
DIO ???”’ MA STAI A CASA NON CI CALPESTARE I TESTICOLI
W L’IALIA W LEUROPA LIBERA DA TUTTE LE RELIGIONI
PREPOTENTI INGERENTI CATTOMEDIEVALRINTRONATE.

ciceracchio

SPIEGACI CHI SAREBBERO QUESTA MAGGIORANZA CHE VOGLIONO
ESSERE GOVERNATI DAL PAPA RE ???
INVECE H DA UN GOVERNO ELETTO DEMOCRATICAMENTE.
POVERACCIO ,SIC VIVE DI INCUBI .VIVE MALE
PROPOGO ALTRESI CHE VENGA REGALATA L’ISOLA DELLA ASINARA
A CODESTO PAPA CHE POSSA TRASFERVISI CON TUTTI
QUELLI CHE SBAVANO APPENA LO VEDONO
E LI VIVERE CANTANDO E PREGANDO LODI
AD UN DIO CHE MAI HA SI E’ MANIFESTATO.
ERGO DIO NON ESISTE SE NO NELLE MENTI MALATE
BISOGNOSE DI NOTEVOLI CURE .( COME DICE QUI LA MIA
AMICA CHE MI DISTURBA CON LE MANI BONA
LASCIAMELO STARE .DOPO DAI)
DICVO;COSI SARETE AMOREVOLMENTE CURATI E STARETE
IN ADORAZIONE DEL VOSTRO PAPA RE HO UNISOLA TUTA X VOI
ROB DA NABABBI HEEE HEE .HEEEEE. IL GRILLO DEH EHHEHHH
DIO ???”’ MA STAI A CASA NON CI CALPESTARE I TESTICOLI
W L’IALIA W LEUROPA LIBERA DA TUTTE LE RELIGIONI
PREPOTENTI INGERENTI CATTOMEDIEVALRINTRONATE.

grillo parlante

Gesu’ una volta rimprovero’ San Pietro dicendogli:”Lungi da me,satana!Perché tu non pensi secondo Dio,ma secondo gli uomini”.e se anche San Pietro,il prediletto del Cristo tra i Dodici,colui al quale Gesu’ ha affidato le chiavi del Regno dei Cieli,ha commesso questa colpa,figuriamoci personaggi come ciceracchio

giovanni

Cavolo l’ateismo è diventato una religione!!. Dan ma sei proprio matto. La religione ateista ….ahahahahahah che risate!!! la religione ateista….. Dan sparati!

Rabbiosa

Meglio avere i francesi come nemici piuttosto che il vaticano come amico

Rabbiosa

Senti grillo S-parlante..ma invece di triturarli a noi perchè i tuoi sermoni =insulsaggini) non li vai a dire in qualche chiesa così sei nel tuo ambiente???

gregorio

che pena la religione integralista laicista: non conosce tolleranza nè rispetto, solo luoghi comuni e invettive

Commenti chiusi.