Giornalista L.A. Times scrive: “Cambio sesso”

La qualità della scrittura rimarrà sempre la stessa. Ma è probabile che non girerà più tranquillamente negli spogliatoi delle squadre di football americano come prima.
Un giornalista veterano delle pagine sportive del Los Angeles Times, ha annunciato ai lettori del quotidiano statunitense di aver firmato per l’ultima volta un articolo con il suo nome attuale, Mike Penner. Tornerà al lavoro tra qualche settimana dopo una vacanza: una vacanza durante la quale cambierà sesso. «Rientrerò come Christine Daniels», ha annunciato Mike ai lettori che per 23 anni ne hanno seguito le cronache dagli spogliatoi degli Angels di baseball, del tennis, delle Olimpiadi, della National Football League. «Sono un cronista di sport transessuale», ha proclamato Penner rivelando che gli ci sono voluti 40 anni, un milione di lacrime e centinaia di ore di terapia per avere il coraggio di scrivere queste parole. Nell’articolo in cui finalmente fa il suo “outing” Mike/Christine conferma che continuerà a scrivere per il giornale e manda a dire ai suoi lettori che sentendosi una persona più felice e integrata, l’angoscia della pagina bianca che a volte lo prendeva nei momenti più impensati è scomparsa: «Una buona notizia per i miei capi». Non è chiaro però se Penner/Daniels continuerà a occuparsi di sport una volta cambiato sesso. I giocatori potrebbero non trovare più opportuno ritrovarsi una donna negli spogliatoi mentre escono dalla doccia.

Fonte: Corriere.it

Archiviato in: Generale

2 commenti

Joséphine

“Ma è probabile che non girerà più tranquillamente negli spogliatoi delle squadre di football americano come prima.”

Mi sfugge il nesso: una donna non può girare tranquillamente negli spogliatoi delle squadre di football? Sono forse bestie i giocatori?

Commenti chiusi.