Meloni, Marrazzo e Alemanno insieme: “nuove chiese per Roma”

Il ministro della gioventù Giorgia Meloni (PDL), il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo (PD) e il sindaco di Roma Gianni Alemanno (PDL) sono intervenuti ieri alla cerimonia per la posa della prima pietra della parrocchia di San Carlo Borromeo, a Fonte Laurentina, nella periferia di Roma. Alemanno ha assicurato una stretta collaborazione con il Vicariato, promettendo l’appoggio del Comune  per “la realizzazione dei luoghi di culto cristiani con la concessione di terreni”. Dal canto suo, Piero Marrazzo ha garantito la volontà “di lavorare insieme perché altre parrocchie possano nascere”.

Archiviato in: Generale

28 commenti

Bruno Moretti Turri

Perchè continuano a costruire…
e non lasciano l’erba…

Di chiese ce n’è già TROPPE e quasi sempre vuote.

Di case popolari per le giovani coppie e per gli anziani…

Ma gli interessi del più grande proprietario mobiliare e immobiliare d’itaglia saudovaticana…

rothko61

Carlo Borromeo, detto “il castissimo”, intransigente nelle vedute morali, che rifiutò di andare a Roma per rimanere nella sua Milano, accanito difensore della dottrina, colui che inviò gli inquisitori in Svizzera, talmente misogino che “in tutta la sua vita non volendo parlar mai con donna alcuna, anche se gli fosse stretta parente» (Padre Grattarola).
Come si può negargli una chiesa alla periferia di Roma?
Finalmente una decisione bipartizan: anche in piena crisi di vocazioni si devono costruire chiese. Che sia un’altra soluzione keynesiana alla crisi finanziaria?

DF1989

Qualcuno mi spiega perché, considerando che il numero di persone che va in Chiesa cala, continuano a costruire chiese?

tito

costruiscano quello che vogliono ma CON I SOLI SOLDI DEI FEDELI. io non voglio rimetterci un euro.

bruno dei

Nuove chiese a Roma? Nuove parrocchie?
Mi pare un proposta giusta.
Magari abbattiamo quelle vecchie, se no temo che non ci siano più preti che possano dirigerle.

Kaworu

@df1989

per non far vedere che sono finiti 😉

comunque giustamente visto il periodo di crisi in italia è d’obbligo buttare soldi per delle idiozie.

e poi mi vengono a chiedere perchè disprezzo questo paese… direi che di motivi ce n’è a mazzi.

gianfranco

Nell’articolo manca un dato fondamentale citato dal Tg3 Lazio.
La regione ci ha messo 500.000 euro…

Macklaus71

E più verde pubblico, piu spazi per i cittadini no?

Roberto Grendene

Si finanzia con soldi pubblici il piu’ grande proprietario immobiliare italiano.
E il finanziamento e’ a fondo perduto! Neanche il vincolo minimo minimo che li obblighi ad aprire questi luoghi di culto a tutte le confessioni religiose, per evitare che lo spazio urbano sia invaso da luoghi di culto di 1000 tipi diversi.
Il tutto mentre mancano fondi per mettere in sicurezza le scuole, mentre mancano sale per funerali civili aperti a tutti i cittadini, e mille altre cose molto piu’ importanti di costruire chiese in una citta’ strapiena di questi luoghi

chiericoperduto

mi dispiace per quei poveri preti venuti dal Congo che dovranno fare i salti mortali per celebrar messa in 5 chiese diverse nella stessa mattinata.

agnese l'apostata

ma sì chi se ne fotte degli affitti alle stelle,della gente che occupa edifici vuoti DA ANNI(e che viene sgombarata dopo due giorni :-((( ),dei parchi e delle scuole boh…ma sì,costruiamo uno stupido e inutile edificio!e guai a chi lo occpua per fare presente i propri problemi,non si fa così!ma andassero tutti quanti a(vabbeh immaginiamo un po’ dove,è facile)

Aldovaldo

Ormai l’Italia è un’unica grande chiesa… una chiesa ogni pochi metri. Non ci sono scuole, non ci sono ospedali, a volte non ci sono farmacie, ma una chiesa la trovi sempre. D’altra parte con questo Governo che fa l’elemosina a chi è stato derubato dagli stessi politici coi loro conflitti d’interessi, non si può far altro che pregare. Ormai siamo terzomondisti a tutti gli effetti.

Lapalisse

Così facendo questi politicanti pensano di guadagnarsi il voto della gente, ovviamente, ma che opinione hanno, dunque, degl’italiani… io personalmente mi sento trattato come uno scemo e preso… per il c…

fresc ateo

case si, luoghi del nulla basta. le chiese in roma ce ne sono a josa, case x poveri nulla.
i fascisti vadano su marte, a costruire i luoghi del nulla.

Ivo Mezzena

Sempre peggio. Questi schiavi di B16 sono sempre più spudorati. Case popolari, no?

silicet

Il mitico San Carlo Borromeo, intransigente moralista lombardo, ha già altre chiese a Roma, ma avendone meno di altri suoi colleghi è giusto e buono che glien venga costruita una in più inspecie con l’accordo politico trasversale: son problemi gravi e vanno affrontati con decisione e quindi via ai cantieri utili….

darwin

Certo sarebbe interessante se potessimo anche noi costruire al centro di Roma un bel palazzone..tipo grattacielo di 50 piani…La sede nazionale dell’UAAR.. Con uffici, sale e tutto qnto occorre per l’attività di proselitismo e di propaganda necessarie scristianizzare ogni angolo del Paese… Sognerei poi una scritta gigantesta che campeggia al centro della facciata.. DIO NON ESISTE. GODITI LA VITA!!

Per poi vedere che faccia che fanno!!!

Barbara

Semplicemente VERGOGNOSO l’Italia ormai è uno stato confessionale a maggioranza(cattolico)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

michele

marrazzo una volta ti mandava rai tre ora chi ti manda………….?

stefano

le chiese già esistenti sono vuote.
la gente solo nominalmente si dichiara credente ma di fatto ha perso la fede.
la crisi economica sta riducendo sul lastrico milioni di famiglie italiane e se nel 2009 sono previsti 900mila disoccupati in più (purtroppo non è un errore di battitura…) la CCAR dovrà inventarsi qualcosa di molto più originale ed innovativo della solita tiritera del libero arbitrio o della provvidenza o della causa operante operata ecc. per convincere ancora qualcuno a pregare un dio inesistente.

Commenti chiusi.