Il Dio antiterrorista del Kentucky

Una legge antiterrorismo del 2002 del Kentucky attribuisce un ruolo a Dio nel mantenere la sicurezza dello stato, fianco a fianco ai militari, alla polizia e agli uffici sanitari. La legge prescrive che l’Ufficio del Kentucky per la Sicurezza dello Stato debba riconoscere pubblicamente che non è in grado di mantenere la sicurezza senza l’aiuto “di Dio onnipotente”. Una targa, apposta a Frankfort presso il Kentucky Emergency Operations Center, include ora il versetto biblico “Se il Signore non custodisce la città, invano veglia il custode” (Salmo 127). La Associated Press ha reso noto che l’associazione American Atheists ha avviato un’iniziativa legale contro il provvedimento.

Archiviato in: Generale

26 commenti

Bruno Gualerzi

Per fortuna il dio della legge del Kentucky – per quanto punto di riferimento di una legge di uno stato e non degli adepti di una delle tante sette fondamentaliste – non è (almeno si spera) lo stesso della maggioranza degli altri stati americani… ma sicuramente è quello che ha ispirato Bush e – chi l’avrebbe mai detto? – anche il laburista Blair!

ilaria

dio responsabile di tutto il male che c’è nel mondo?
b16 mi dia una spiegazione !!

Manlio Padovan

Ma siamo sicuri che non abbiamo a che fare con dei matti?

MaTTiA

“Se il Signore non custodisce la città, invano veglia il custode”

Da quello che si vede in giro allora Dio se ne strafrega di vegliare
Starà ingozzandosi al Mc Donald 😉

Lorenzo T.

X°DDDD GRAZIE! Ero di cattivo umore, ora sto davvero meglio 😀

Vassilissab

Il problema è: come facciamo a sapere che il Signore sta custodendo la città?

No , perchè se ci manda un segno, un sms, una telefonata, se si fa vedere in giro col cappello e la pistola da Vito Catozzo noi stiamo più rilassati.
Un po’ di rispetto per il povero custode che non sa mai se può fare un breck per un caffè e farsi un sonnellino…. 🙄

TalebAteo

@ Manlio Padovan
e’ la strada su cui insisterei nei prossimi anni. E non e’ neanche vero che sono la maggioranza, la maggior parte dei credenti sono solo conformisti, ne ridono anche loro, mai pensando, pero’, che ridi oggi e ridi domani, senza fare niente per contrastarli, ti ritrovi come in iran. Se si riesce a trovare la chiave per accendere il cervello dei conformisti, i matti saranno eradicati. E’ solo un lavoro di comunicazione. Se dianetics riesce addirittura a lavare il cervello alla gente, perche’ noi non dovremmo, molto piu’ umilmente ed onestamente, riuscire a far conoscere la possibilita’ di un modo di pensare razionale?

Flavio

non è in grado di mantenere la sicurezza senza l’aiuto “di Dio onnipotente”

Direi che se dio non ci fosse proprio, ci sarebbe molto meno terrorismo.

bruno dei

Mia nonna diceva sempre che senza l’aiuto di Dio nemmeno le se frittelle venivano bene…
Beh. se ripenso alle frittelle di nonna, mi viene da pensare che dio doveva essere un grande cuoco: lei impastava, condiva, cuoceva, e non l’ho mai vista pregare, nemmeno una volta nella sua vita.
Doveva avere con dio un rapporto tanto stretto che la dispensava da certi rituali stupidi e noiosi. Forse era stata a scuola da lui, o magari avevano studiato insieme dallo stesso cuoco (il Primo Cuoco!).
Comunque rimpiango mia nonna e le sue frittelle, e anche l’aiuto che dio le dava, un aiuto tranquillo, senza grancasse o squilli di tromba.
Ce l’avessimo oggi un dio così!!!

Rothko61

“Se il Signore non custodisce la città, invano veglia il custode”
Con questa scusa i poliziotti del Kentucky non fanno un cazzo 🙂

Aldovaldo

Dio è un ottimo cuoco. Prese del fango, ci sputò sopra e plasmò l’uomo. E questo già ti fa capire l’enorme stima che aveva per noi. Per la donna poi non ne parliamo. In anestesia locale, tolse una costola ad Adamo e fece Eva… che inizialmente era piiiiccola piiiiccola!!! E vide che era cosa buona. Anzi… vide che era proprio bona! Oggi avrebbe usato materiali tecnologicamente più avanzati, silicone, microfibra, kevlar, alluminio pressofuso…

Comunque si è sempre detto “Aiutati che Dio ti aiuta”.

Macklaus71

Preferisco, del Kentucky, molto di più il “fried chicken” !

Popinga

Bruno Dei: il Primo Cuoco, lo dice anche il nome, è senz’altro il Grande Spaghetto Volante. Lui ha creato l’universo da una carbonara, intrufolandosi nelle falle inevitabili di ogni spiegazione scientifica.

agnese l'apostata

ma dio non aveva ordinato a osama di muovere guerra contro l’america?
mah…dio confuso!

Antonio II°

@ Druso

Secondo molti americani è proprio così…manca il cappellone però! 🙂

JJR-Antonio

Beh, nel caso di un eventuale attentato terroristico nel Kentucky, gli americano sapranno con chi prendersela e politica, polizia e servizi segreti senza alcuna responsabilità…
Se avverrà un attenato di matrice islamica, avremo modo di vedere chi, tra Allah e Dio, può vantare una migliore intelligence… 😉

Nero

Non sono mai stato nel Kentucky, ma so che producono e bevono del buon whisky. Probabilmente si tratta di gente sempliciotta e retrograda.
Dei poveri di spirito, nonostante lo spirito d’avena.
A contrario: se l’Ufficio del Kentucky per la Sicurezza dello Stato riconosce che non è in grado di mantenere la sicurezza senza l’aiuto “di Dio onnipotente”, significa, appunto a contrario, che per tutto il resto può fare a meno dell’aiuto di dio.
E’ pur sempre un buon inizio!
Pauvres crétins!

Saluti

Alberto

Io direi che la frase nasconda uno scarico di responsabilità verso qualcun altro irreperibile.

Danx

agnese ha ragione, un dio ha ordinato guerra contro l’america, un altro dio però non li ha protetti e poi sempre quest’ultimo ne ha dichiarata un’altra.
quindi?quanti ce ne sono? e soprattutto, funzionano?

Giuseppe C.

Forse il signore di cui si parla ha le fattezze del colonnello (se non sbaglio) del famoso pollo fritto del Kenturkey… 😀

Commenti chiusi.