Berlusconi: “buoni rapporti con Vaticano”, ma glissa su querelle Fini

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervenendo oggi alla conferenza stampa di fine anno a Villa Madama, ha affermato che “i rapporti tra Santa Sede e governo sono i migliori da sempre”. Sulle polemiche recenti a seguito delle dichiarazioni del presidente della Camera Gianfranco Fini riguardo leggi razziali e posizione della Chiesa in merito, Berlusconi ha risposto brevemente, senza entrare nel problema: “Sto con la storia e la verità”.

Archiviato in: Generale

15 commenti

Roberto Grendene

Se sta con la storia e la verita’, allora stara’ col fatto che il papa di allora dichiaro’ che Mussolini era l’Uomo della Provvidenza, e che la Santa Sede firmo’ concordati con l’Italia fascista e la Germania Nazista.

bruno dei

Che i rapporti tra il berlusca e il suo sodale benito sixteen siano i migliori di sempre è notizia che non ci stravolge.
Pensare che noi ci stiamo in mezzo, mi addolora.
Mi spiace non avere un santo da pregare per risolvere questa assurdità.
Italia: sfasciume pendulo sul mediterraneo…

Aldovaldo

Una politica che è solo far carriera
il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto
l’ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto
e un Dio che è morto
nei campi di sterminio Dio è morto
coi miti della razza Dio è morto
con gli odi di partito Dio è morto
(F.Guccini)

Luciano

Berlusconi è un venditore del nulla, perciò ogni suo discorso è infarcito di termini come buono, positivo, ottimismo, “miracolo” ecc.. Direi che quel “migliore” va inserito in questo contesto. E’ quello che un popolo ammalato di conformismo come quello italiano vuole sentire. Sulla polemica Fini-Vaticano (così come sulla vicenda Englaro) se ne è, pilatescamente, lavato le mani. E’ il paradigma del cattolico medio italiano, non c’è che dire.

Ivo Mezzena

Caro Silvio,

1- Santa Sede per te, per me è solo Città del Vaticano.

2- I buoni rapporti non si mantengono baciando gli anelli che noi italiano DOBBIAMO COMPRARE al Signor Ratzinger.

3- Non te ne frega nulla dello Stato Italiano, figuriamoci della laicità dello Stato Italiano.

sti.ca1970

D’acoordo con Luciano ed Ivo Mezzana.
E’ inutile girarci intorno: se abbiamo questa classe politica è perchè siamo un popolo mediocre e culturalmente arretrato. Il fatto che in italia ci siano delle singole eccellenze non significa nulla. Una rondine non fa primavera. Berlusconi, di concreto, pensa solo a se stesso, è solo pieno di se. Per il resto segue la maggioranza.

sti.ca1970

D’acoordo con Luciano ed Ivo Mezzana.
E’ inutile girarci intorno: se abbiamo questa classe politica è perchè siamo un popolo mediocre e culturalmente arretrato. Il fatto che in italia ci siano delle singole eccellenze non significa nulla. Una rondine non fa primavera. B.erlu.sconi, di concreto, pensa solo a se stesso, è solo pieno di se. Per il resto segue la maggioranza.

stefano

per me il berluskaiser è ateo, per lui i soli valori assoluti sono il denaro e il potere, uniche analogie in comune con i vaticani.

Asatan

@stefano

Il dio dei cristiani è il dio dei “re per diritto divino” e per le divisioni sociali come “legge di natura sancita dall’altissimo”. Ricordando che Berlusca è la stessa persona che tempo fà dichiarava giusto il fatto che il figlio di un operaio avesse meno diritti e possibilità dei suoi e che non vedeva ragione per cui non debba essere così….. è solo l’ennesimo cattolico per il neo feudalesimo. Non per niente il PDL è infestato da gentaglia di Alleanza Cattolica, che è la branca italiana della setta Trazione, Famiglia propietà che propone appunto il neo feudalesimo.

i.v.

berlusconi è perfettamente allineato con il vaticano….infatti si comporta allo stesso modo, negando i propri misfatti….

Lukino

Berlusconi ADORA storia e verità… avete sentito parlare di OVOPEDIA?
Fate una ricerca su google…

ilaria

berlusconi e vaticano sono “pappa e ciccia” non c’era bisogno che il pio e fedele
signor berlusca ce lo dicesse

Third Eye

Vorrei pure vedere se con il (manco tanto) tacito rinnovo di tutti i privilegi il Vaticano avesse da ridire sui rapporti con il suo feudo italico <_<…

Sandra

Considerato che Berlusconi e’ stato processato e condannato per falsa testimonianza (P2), il fatto che dichiari di stare con la verita’ e’ a dir poco grottesco. I rapporti con la chiesa vanno alla grande, anche grazie al furto dell’8 per mille parte del concordato che fu firmato dal padrino di battesimo di sua figlia. Cero che Berlusconi sta con la storia, fintanto che non se la ricorda nessuno o la si puo’ prescrivere…

Commenti chiusi.