Il Papa si pronuncia contro i cambi di sesso

«Non è una metafisica superata se la Chiesa parla della natura dell’essere umano come uomo e donna e chiede che quest’ordine della creazione venga rispettato; qui si tratta di fatto della fede nel Creatore e dell’ascolto del linguaggio della creazione, il cui disprezzo sarebbe un’autodistruzione dell’uomo e quindi una distruzione dell’opera stessa di Dio» ha detto il Papa durante il discorso alla Curia per gli auguri di Natale.
«L’uomo vuole farsi da solo e disporre sempre ed esclusivamente da solo ciò che lo riguarda; ma in questo modo vive contro la verità, vive contro lo Spirito creatore» aggiunge Ratzinger.
I proverbi insegnano che a Natale si diventa più buoni: così non è per il Papa dei divieti, che dopo aver vietato le relazioni omosessuali ora impone alle persone di rimanere “intrappolate” nelle fattezze scelte dalla natura.
Non è chiaro se una persona menomata dalla nascita possa ricorrere alla chirurgia, o se debba convivere tutta la vita con ciò che “Dio ha scelto per lei”.
Fonte

Archiviato in: Generale

103 commenti

fabio l'anticristo

dio non ha creato nessuno, con quale diritto lui può pronunciare parole contro chi non si sente a suo agio per come è fuori?

Lucia

Io mi tingo i capelli: brucerò all’inferno anche per questo??
Ho addirittura dei tatuaggi!!!

Sono spacciata…

Kaworu

non è che uno decide di cambiare sesso per capriccio…

evidentemente stando al loro ragionamento, il loro dio s’è sbagliato nell’assegnazione dei corpi alle anime e in qualche modo si deve rimediare.

poi che degli uomini vestiti da donna che rinunciano alla loro sessualità (almeno sulla carta, poi quello che georg e joseph fanno in privato io non lo so ma posso ipotizzarlo) e vedono il sesso come il male vengano a fare la morale a qualcuno, sinceramente non lo accetto.

tantomeno accetto che i loro ignoranti seguaci si permettano di disprezzare persone sentendosi autorizzati dai loro gerarchi.

dv64

Joseph è un fissato del sesso!!!
E’ un buon segno per la sua età 😉

i.v.

è veramente incredibile…se fossi credente diventerei ateo istantaneamente….che schifo!

nemo

Sembra di risentire il vecchio ritornello: “se dio avesse voluto che l’uomo volasse, l’avrebbe fatto con le ali”! Tutta la storia dell’umanità è una continua contraddizione della teologia e della dottrina cattolica! Eppure anche di fronte a tali palesi e lampanti stupidate non si solleva in Italia dai media tradizionali una sola voce di critica o scherno. Il papa può dire la più becera cretinata ma viene sempre accolta come una rivelazione magistrale o raffinata disquisizione teologica!

Barbara M.

E naturalmente finisce in prima pagina su tutti i giornali..

Rothko61

@ Kaworu

Il loro dio, come sai, non si è sbagliato. Lo ha fatto apposta per metterli a prova perché solo nel dolore potranno purificarsi… 😉

@ Lucia

Io mi sono tolto un neo, quindi potremmo trovarci nello stesso girone dell’inferno. Io porto il vino… 😉

Giacomo Grippa

La scienza ha ormai definitivamente chiarito che l’orientamento amoroso di una persona non dipende dalla sua impostazione biologica nella quale vi è pure una compresenza dei marcatori uomo-donna.

Anche qui occorrerà aspettare la smentita totale alle predizioni dei “libri sacri”, con richiesta di perdono postumo e spudorati tentativi di riconciliazioni postume.

Forse occorrerebbe un attacco frontale alla fandonia della ispirazione divina dei testi e alla parassitaria e dorata rendita dei suoi inter-preti.

Nicola Morgantini

Come dico sempre ai difensori delle “verità naturali” e del cosiddetto ordine che la stessa natura ha stabilito per noi esseri umani, vivete appunto “secondo natura”: quando vi ammalate, non assumete farmaci, ma lasciate che la malattia segua il suo corso. E la macchina, scordatevela: il signore vi ha dotato dei piedi per camminare. Toglietevi anche quei vestiti: il signore vi ha fatto nudi. Insomma, pezzi di idioti che non siete altro, siate coerenti.

Kaworu

@giacomo

va beh dai qui almeno non si sta parlando di omosessualità.

o almeno, spero sempre che abbiano un pelo chiaro il fatto che l’orientamento sessuale è del tutto indipendente dall’identità di genere…

forse sono troppo ottimista.

darth wanax

Iddio ha creato l’uomo onnivoro! Brucino all’inferno i vegetariani e vegani senza dio!! Viva la fiorentina!!!!

Sab

sì il papa spara ad alzo zero e tutti i giornali riportano la notizia
la cosa più schifosa è che nessun esponente di spicco, vuoi politico o della cultura, commenti o rimbecchi in qualche modo il niveo gonnellato
i giornali specie quelli on line riportano la notizia in modo neutrale: mai un corsivo o un editoriale su questa o quella sparata papale
lasciano ai lettori il compito di vomitare il loro dissenso nei commenti

lo scollamento fra la gente e chi detiene il potere ormai è incolmabile

luigi

ma ogni giorno ne spara una? domani su cosa si pronuncera’?
Luigi

enigammi

si kaworu, sei troppo ottimista.

seppl 16 per me può dire quel cavolo che vuole; quello che mi rompe è che ogni sua scoreggia vada in prima pagina su tutti i giornali.

fabio l'anticristo

cavolo è vero pure io ho un tatuaggio…@lucia: se il nostro amico porta il vino, io porto i cantuccini

Andrea B.

enigammi hai proprio ragione! La risonanza data ad ogni esternazione del papa è assolutamente eccessiva.
Dicesse poi cose intelligenti, profonde che stimolano utilmente un dibattito civile sarebbe un’altra cosa, ma queste prescrizioni alto medievali possono interessare solo ai più talebani dei suoi seguaci.

Flavio

Fuori dall’Italia, a parte qualche altro regime sudamericano, non sanno neanche come si chiama sto povero vecchio vestito in abito lungo e cappello a punta. VERGOGNA!

Lucia

Rothko61 e fabio l’anticristo

Dai che siamo già in tre!! Organizziamo una festa per tutti quelli che hanno modificato il loro corpo!!!!!

Tra l’altro, qualsiasi antropologo può dirvi che ogni cultura modifica il corpo. Non esiste un corpo umano naturale.

Dado

La cosa peggiore è vedere quanto spazio mediatico si concede a questo personaggio, le sue idee sono risapute ed è per me ovviamente libero di poterle esprimerle, ma perchè diamine i media gli devono concedere ogni volta tutte queste attenzioni???

cartman666

Non e’ che B16 tifava per qualche altro nell’isola dei famosi? C’e’ rimasto male che ha vinto il
Wladimir 😈

urkukan

i credenti dovrebbero chiedere a dio perchè ha creato i “diversamente sessuati”, così pure il papa;
non avendo ottenuto altra risposta che “…”, lasciare perdere e limitarsi a pregare che il proprio bene sia quello che pare a loro stessi, e non fare il bene degli altri.
dio se c’è, imparerebbe qualcosa. se non ha niente da imparare, allora “…”.

alessandro

Grazie a questo papa abbiamo capito che satana non è un’invenzione per gli ingenui. Esiste ed è uno scienziato transgender.

Andrea

“vive contro lo Spirito creatore”.

Credo che l’unico spirito con cui ratzi abbia mai avuto a che fare, sia quello distillato a 90°. Perchè per dire ste cose bisogna davvero essere ubriachi fradici.

Ciao a tutti.

Macklaus71

Sono al contempo annoiato e disgustato da questa continua tiritera papale: ma che bello il cattolicesimo: nessun dubbio, nessun interrogativo… il cattolico non si fa problemi. L’eventualità che un individuo psicologicamente o fisiologicamente non si riconosca nel sesso in cui è nato non lo sfiora minimamente, è roba da alieni. I cattolici hanno un concetto della natura e del creato stranamente perfetto e giusto, quando invece la natura stessa è talmente imperfetta nella sua completezza. Perchè il papa non si pronuncia mai su temi ecologici? L’impoverimento dell’ambiente, l’inquinamento quelli si che sono davvero “una distruzione dell’opera stessa di Dio”.

MicheleB.

Anche Hitler definiva autodistruttivi tutti i comportamenti sessuali non finalizzati allo sviluppo demografico.
Pure io ho un tatuaggio (da 12-13 anni) e mi sono tolto alcuni nei (uno anche da LI dove non batte il sole). In più mi mangio le unghie. Dite che c’entra?

Giulio

Mi dispiace non sono più d’accordo con i commenti ironici, queste affermazioni sono passate come al solito al TG1 in apertura, erano le 13:34.
Qui siamo di fronte a frasi di una gravità inaudita, è veramente arrivato il momento di dire Basta a questa banda di pazzi che da 2000 anni governa a suo piacimento le menti dei poveri ignoranti, SI POVERI IGNORANTI.
Non basta più sbattezzarsi o non seguire o prendirli in giro, a me in questo momento mi vibrano tutti i nervi del corpo, sono in un silenzio esterefatto, è arrivato il punto di non ritorno…
Loro non devono più permettersi di avere questo potere, come ho già detto io ho sempre paragonato il nazismo al cristianesimo con la sola differenza che uno è durato poco più di 10 anni, qui non servono più discorsi teologici…è giunto il momento di dire BASTA

Sailor-Sun

“…il cui disprezzo sarebbe un’autodistruzione dell’uomo E QUINDI una distruzione dell’opera stessa di Dio”
Questa frase fa capire quali siano le priorità del papa: prima dio, POI, eventualmente, l’uomo.

denis_1

ahahah facciamoci una sonora risata. Ma di che ci si preoccupa? Io spero che tutte le prime pagine dei giornali riportino sta dichiarazione illuminata….

Si sono scavati un’altro mezzo metro di fossa. Josy Ratzy sixteen knows it better!!!

vito

Quindi se uno si sente “intrappolato” in un corpo umano e vorrebbe essere un gatto dovremmo tutti sentirci felici (e magari pagargli con la mutua gli interventi) se si riduce così:

http://www.trucemagazine.net/?p=248 o così:
http://www.ilrock.net/2007/12/19/l-uomo-gatto-dennis-abner/

per ora il secondo è considerato un caso psichiatrico ma in futuro, suppongo, potrebbe essere cancellata anche questa categoria di disordine dismorfico del corpo, che altera la percezione dell’ apparenza esteriore fino all’ ossessione e farlo diventare una scelta come un’altra.

Stefano Bottoni

Detto da uno che è a capo di uomini in sottana…
Sono stato in Scozia e ho visto uomini in kilt, ma mi permetto di dire che è tutta un’altra cosa.

“L’uomo vuole farsi da solo ”
Se gli occorre aiuto per farsi non lo so, ma viste le sue sparate b16 si fa, eccome se si fa…
8)

MicheleB.

@Giulio
Ci sono molti modi di dire “basta”. Il più importante è la coerenza delle nostre azioni quotidiane (come per ogni altra convinzione); poi c’è lo sputtanamento, mediatico ma soprattutto attraverso le relazioni interpersonali più dirette-non vedo quale arma possa essere migliora del dialogo-cioè tutte cose che sicuramente la maggior parte di noi fa abitualmente. Anche sbattezzarsi è un modo per dire basta; io l’ho appena fatto.
Sono con te, Giulio, condivido il tuo sbigottimento e lo sottoscrivo, ma anche l’ironia ed il sarcasmo sono armi potenti.

Mun Rafun

ڣ س ع ٽ ڒ ڍ چ ڋ ۻ ێ ڑ ڬ ڲ ١ ٦ ٮ ٱ ڛ ۂ ۀ ۀ ۂ ڤ ڧ ﺇ ﺇ ڧڧ ﺇ ﺇ ڣ !!! ﺇ !!
Allà! Al Bar! Allà! Al Bar! Allà! Al Bar!

Giuseppe S.

Ma Basta non se ne può più! Poveri quelli che lo ascoltano…fra un pò riprenderà quelle “meravigliose” norme morali del levitico e metterà a morte ancge solo che pensa la cambio di sesso…certo che descrive a quei poveri cattolici un dio piuttosto sadico…

alessandro

Personalmente mi auguro che dopo questo papa ce ne siano altri cinque come lui per tutto il prossimo secolo. Il cattolicesimo diventerà così una setta di esaltati (ma pare che già Marco Aurelio vedesse i cristiani così) e uscirà finalmente dalla storia del mondo occidentale.
Non c’è niente di meglio che l’ortodossia per mettere fuori causa una religione sempre più incivile, oscurantista ed offensiva per il genere umano. Che continuino a prendersela con il relativismo (che fa ben altri danni alla cultura in genere), e a non accorgersi di stare segando il ramo su cui sono seduti. Non chiedo di meglio.

Arcturus

Forse non ho letto con attenzione tutti gli interventi, ma dove sono adesso quei fini intellettuali cattolici che talvolta ci deliziano con i loro sacrosanti distinguo? D’accordo, B16 è un povero imbecille, ma in ogni caso fa il suo mestiere. Come la Regina d’Inghilterra fa la Regina. Io vorrei sentire piuttosto gli squisiti esegeti del verbo papalino, come saprebbero giustificare affermazioni che, come è stato più volte rilevato, sono strettamente imparentate con il nazismo. Oppure sono annichiliti dall’imbarazzo?

denis_1

Facciamo intervenire il MOIGE. Sto papa parla solo di sesso. Puo fare venire pruriti strani ai bambini cattolici. Magari potrebbero anche chiedere “Mamma come mai esistono i gay e quelli che vogliono cambiare sesso”? E’ imbarazzante dovere spiegare dio che ha creato i gay per fare sentire i “normali” superiori e soprattutto che li ha creati perchè soffrissero di piu, perchè cosi sarà piu grande la ricompensa finale.

Rothko61

@ Giulio

Che ci possiamo fare se ogni parola di B16 va in prima pagina?
Da un lato ci si arrabbia perché si constata che i media sono sempre più ginuflessi, da un altro ci si rallegra perché a furia di caz..ate la chiesa si rivela per quello che è, da un altro ci si diverte ironizzando.
Hai visto la vignetta di Altan in copertina dell’ultimo numero de “L’Ateo”?
Se l’hai persa, vai su http://www.uaar.it/uaar/ateo/

Giovanna

Ci sarà qualche psicologo o sessuologo che avrà il coraggio di pronunciarsi su questa fissazione di b4x4?

Barbara

L’arroganza di B16 ormai non ha più limiti e decenza:quasi quotidianamente sputa assurde sentenze!!

Silvio

Ma perchè gli Imman cosa pensano e gli ebrei ortodossi, insomma cosa c’è di nuovo ?
la puta religion e le sue assurde convinzioni.
Però ora comincio a annoiarmi: se ci mettiamo a fare le pulci a ogni parola di benito XVI
abbiamo materiale per decenni, il problema è che se lui le sue menate le rivolge ai cattolici
cioe a chi crede a quelle stupidaggini, oppure le impone come costume quindi noma morale da seguire per tutti, che insomma si converta in legge.
Risulta evidente che è la seconda quindi se una volta per tutte la si smettesse di vedere cosa dice, ma a chi, e come. lo dice.
Bisognerebbe trovare il sistema per dare una risposta a questo non so……
Qualcosa del tipo “Si si tutto bello. Ma per favore parla per te”.

darik

le più illuminate profezie 😉 dicono ke ce lo dovremo sorbire fino al 2011…
pazientate!
poi quello dopo di lui, durerà un anno solo….e sarà la fine della c.c.!
cosa volete di più.
comunque vi avviso: se ciò accadesse mi converto alla fede….

😉 darik

Flavio

A me hanno tolto l’appendice, forse dio mi voleva morto di peritonite… questa disubbidienza e tutte le altre mi rendono particolarmente orgoglioso.

saibaba

ultima ora::::::::::dal portavoce di b16…………………………
la notizia riportata dai giornali e dalle televisioni non è esatta!!!!!!!!!
sikkome b16…. non parla pene italiano,,,, ciornali.. e telefisioni….no kapito pene kosa “LUI “”tetto……
“LUI”no tetto ke” DIO decide chi é uomo o donna “ma ………………………………………………………… tetto che …IHOO!!!!!!!!!!!!!tecido chi è huomo ho è tonna……………..

(ovviamante sto scherzando ) …………. non ci resta che piangere…………
buon anno…………

Sol

…il che, detto da uno che gira in sottana ricamata e con le scarpucce rosse di Prada, è un vero spasso!!! :)))

Sol

p.s. io ho 4 tatuaggi, i capelli tinti, e anche fatto l’elettrocoagulazione…. quando dio mi voleva pelosa! brucerò all’infernooooooo 🙂

CandyFruit

adesso ci sarà l’obiezione di coscienza anche per gli interventi di riassegnazione del sesso? a quando una pronuncia contro la chirurgia plastica, l’uomo mica si può “rifare” da solo, deve rispettare la legge divina che lo ha voluto brutto o in progressivo deterioramento estetico 😀

demos

Magari se leggesse un libro di biologia, scoprirebbe che in natura ci sono animali che cambiano sesso da soli.
Voglio vedere dopo che spiegazione dà

Claudio r.

Noi purtroppo siamo in Italia e fra il P(artitus) D(ei) e il P(artitus) D(ei) L(acrimantis) che gli
tengono bordone ce lo sobbiamo sorbire, b XVI, ma nel resto del mondo non lo considerano piu’ nulla.

Aldovaldo

E gli ermafroditi dove li mettiamo? La Chiesa è fissata col sesso perché sa che è la pulsione umana più forte e quindi la più utile per far leva sulle masse. Celentano disse che Ratzinger è “hard rock”, a me sembra piuttosto hard core ^_^ Comunque gli si potrebbe rispondere che il primo comandamento di Dio, nella Genesi, è “crescete e moltiplicatevi” e i preti su questo comandamento ci hanno sputato sopra. Dia il buon esempio, si trovi una moglie e faccia dei figli!!

Asatan

@Andrea

Infatti l’ermafroditismo non esiste negli eseri umani. Esiste ‘intersessualità: una serie di diverse anomalie genetiche che porta un sesso ad assumere caratteristiche simili all’altro, ma di fatto i cromosomi sono o maschili o femminili.

Un altro discorso è l’identità di genere: lì può esistere.

Peò confondere anatomia con psicollogia è abbastanza assurdo.

MaxCei

Ma che par di p…le!!!!

Ma questo parassita non ha altro da fare? E i giornalisti del nostro povero e derilitto paese non proprio altro di cui parlare?

Possibile che qualunque str…..ata esca dalla bocca di questo individuo e dei suoi sodali debba essere riportata?

Marvin

Caro (????) Giuseppino, e questi cosa sono? Altri grossi sbagli di dio?

La sindrome di Klinefelter è una patologia causata da una anomalia cromosomica, che prende il nome dal dott. Harry Klinefelter che per primo la descrisse nel 1942.
La causa di tale malattia è stata individuata nella presenza di un cromosoma in più nella coppia di cromosomi sessuali: il cariotipo più frequente è 47,XXY. Più raramente è un mosaicismo 46,XY/47,XXY o un cariotipo X(n)Y. (da Wikipedia)

Aldovaldo

Paradossalmente a volte (è sottolineo a volte non volendo assolutamente generalizzare) è proprio una società come quella cattolica, dove i sessi sono due e solo due, a spingere delle persone a cambiare sesso. Se ci fosse totale libertà di essere se stessi senza porsi problemi sulla propria sessualità, penso che ci sarebbero meno persone che si sottoporrebbero a cambio di sesso. Si può avere identità maschile, femminile, vestirsi come si vuole, andare con uomini o con donne, essere insomma persone. Gli schemi, le etichette, i compartimenti stagni, sono sintomo di una cultura che bada più all’apparenza che alla sostanza.

don alberto

@ Arcturus
I titoli e le note redazionali mi pare che abbiano proprio poco a che fare con quanto detto dal papa.
Poi … “dagli a …”.
PS: Sì, sono sempre più annichilito dalla fantasia dei giornalisti

Giulio

@Rothko61
Spero che tu abbia ragione che con queste frasi B4x4 si s…….. da solo, è vero le chiese sono vuote ma non è questo il punto, la gente non crede a dio o alla chiesa, la gente crede alla credenza.

Kaworu

@aldo

oddio io credo sia un po’ azzardata come ipotesi la tua…

ovvio, indubbiamente se fosse come dici ci sarebbero meno problemi per le persone che necessitano la riassegnazione del genere oppure per le persone come luxuria che restano “nel mezzo” se vogliamo, però non credo che se la società fosse avanti come tu auspichi ci sarebbero meno persone a necessitare il cambiamento di genere che non è affatto legato all’orientamento (per capirci un uomo gay non diventa donna perchè così può stare con gli uomini, e penso che nessuno psicologo serio darebbe l’ok a procedere con motivazioni simili o se anche solo le subodorasse).

certo, sarebbe meglio avere una società meno sessuofobica.

Aldovaldo

@Kaworu
Per questo ci ho tenuto a sottolineare che potrebbe essere vero in alcuni casi, non sempre, me ne rendo perfettamente conto. Praticamente in una società a compartimenti stagni come quella cattolica qualcuno potrebbe pensare “Se non sono un vero uomo, allora forse debbo essere donna”. Immagina una società nella quale non vi sia questa obbligatorietà di genere, nella quale non si debba per forza spuntare la M o la F. Credo che ci sarebbero meno cambi di sesso. E’ una mia ipotesi che lascia il tempo che trova. Una sorta di metrosexuality dove i comportamenti non sono univocamente definiti.

crebs

Le “esternazioni” del papa sono sempre riportate da tutti i giornali.
Io in genere le leggo su repubblica.it, corriere.it e tgcom.it.
Più interessante della esternazione di turno è però leggere i commenti dei lettori dei tre quotidiani citati.
Persino quelli della maggioranza dei lettori del tgcom.it sono nettamente contrari al papa; leggendo però su questo giornale i commenti favorevoli, ci si rende conto della profonda verità della frase, non mi ricordo a chi attribuita, “neanche gli dei possono niente contro l’idiozia umana”

Marco.g

E’ semplicemente l’ulteriore conferma di come la religione cattolica sia l’unica forma di pensiero al mondo, religiosa o no, a credere nell’esistenza di un mondo fatto solo di regole che non ammettono eccezioni.

ignazio

Non vorrei peccare di presunzione, ma non speco le mie parole per un nazista! Gli concedo solo una pernacchia (giusto per capirci: stile Totò)
Herr Ratzinger! PRR … PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Aldovaldo

@vito
Gli psicologi hanno un solo obiettivo: far sì che la persona (il paziente) stia bene, sia sereno, sia felice, sia in pace con se stesso. E questo dovrebbe essere il criterio base di una società sana e felice. La Chiesa non persegue tale obiettivo e sbaglia. Se sei in pace con te stesso puoi essere in pace anche con gli altri, altrimenti sarà difficile.

saibaba

pardonn
no tetto uomo.. tona
ma tetto maschio ..femina…………..

cesare

Più parla e più si sputtana.
Più parla e più rompe.
Questo sarebbe il più grande pensatore vivente. Così la pensano pera, ferrara, farina (nome in codice betulla) e numerosi altri. Se la trovate da qualche parte andatevi a vedere la famosa statua “Il pensatore” di Rodin e poi ditemi a cosa assomiglia. (la risposta ve la dico prima della chiusura del blog)

Kaworu

vito, il tuo cervello evidentemente si sentiva intrappolato nel tuo corpo ed è riuscito a fuggire. da tempo ormai.

altrimenti certi paragoni idioti io non me li spiego.

Maurizio D'Ulivo

@vito

Ci sono anche certuni che si sentono intrappolati in un corpo dalle sembianze umane quando invece sono convinti di essere i vicari di christo in terra.

Evidentemente le varianti della psicopatia sono davvero infinite…

Augusto

Perchè ci dà consigli sulla famiglia proprio chi (si suppone) non ha figli, sui gay, proprio chi (si suppone, ed è molto supporre) non lo è, sull’aborto, proprio chi (si suppone) non è donna? A chi tanto parla senza sapere molto nella vita quotidiana gli diremmo: “Però, tu chi credi di essere?” Al papa & co. non gli si può dire nulla, vero? Sono più distruttivi i comportamenti di alcuni seguaci di certe religioni che tutta la comunità gay e transessuale del pianeta. La ccar dice di proteggere l’essere umano affermando cose del secolo XVI che dovrebbero essere buone per la gente del secolo XXI. Ma chi ci protegge dalla ccar che vive su un altro pianeta ormai?

Augusto

@ Aldovaldo
“Se sei in pace con te stesso puoi essere in pace anche con gli altri, altrimenti sarà difficile.”

Questo é un GRANDE principio umano universale piuttosto trascurato che realizzerebbe la pace universale. Vale sempre la pena fare ed incoraggiare ogni sforzo con questo obbiettivo. Il senso di colpa generato dal peccato che avvalla la religione e gestito poi magistralmente dalla ccar nei secoli non mi sembra vada in questa direzione.

ateismo

Aggiornate la lista dei “no” della chiesa cattolica.

No al sesso prematrimoniale, no all’aborto, no all’eutanasia, no al preservativo.
No ai matrimoni omosessuali, no ai DICO.
No alle donne in vaticano, no al testamento biologico.
No al divorzio, sostanziale no anche alla teoria dell’evoluzione darwiniana della specie.

Ed ecco a voi, no ai cambi di sesso.

Gianluca Fagioli

Quello che colpisce è la sottolineatura alla natura umana. Praticamente i cambi di sesso sono contro natura. Mi può spiegare questo “prete” se quando usa un antibiotico lo considera contro natura? E se mai si ammalasse di una grave malattia che necessita di un trapianto che cosa penserà? E quando le suore gli danno un’aspirina per il suo raffreddore? Non è contro natura???

Francesco Cocco

SEX MACHINE

“Allora, kari fvatelli…. gli uomini sono uomini, le tonne sono tonne… possippile che deppa essere io a spiegrvi la differenza? Allora, vabbene, datemi carta e penna… Qvesto è…”

vito

Scherzo? un po’ sì e un po’ no. Perchè, se lo scopo degli psicologi è far sentire meglio la gente, non risolviamo altri problemi di percezione alterata di sè stessi: c’è chi crede di essere Napoleone e chi vorrebbe essere un gatto. Non hanno diritto a essere felici? e classificarli “pazzi” non è solo ristrettezza mentale? Quale differenza c’è tra queste persone e quelle che si “sentono” del sesso sbagliato?

Masque

da quando la religione si occupa delle questioni meccaniche del corpo invece che di quelle mistiche dello spirito?
è più importante la forma data al corpo o quella data (sempre che sia “data”, ma vediamola comunque dal punto di vista del religioso) alla mente ad esso legata?

Francesco Cocco

Ratzinger:”Basta confusioni,decide Dio: o uomini,o donne”. Già: se Dio ci volesse con vestiti ambigui e status sessuale indefinibile, ci avrebbe creato tutti preti.

stefano

appunto, è uno dei tanti paradossi del dogmatismo; o uomini o donne però alcuni di questi ,preti e suore, non possono ne sposarsi ne avere figli non per un immaginario divieto soprannaturale ma perchè è proprio la chiesa che lo impedisce.

Masque

la chiesa ha iniziato ad impedirlo per evitare che i figli dei preti potessero ereditare. ovviamente sotto il comando del vero Dio: il Dio Denaro.

Nathan

Stavo per postare un messaggio per esortare a non scendere troppo di livello polemico, del tipo,” sempre addosso alla CCAR”, a prescindere. In particolare mi sembrava esemplificativo di questo atteggiamento eccessivo ed aprioristico l’appellativo di Nazinger usato per indicare il papa.
Sarà certamente un inquisitore, reazionario quanto basta, anzi, di più, ma non si può definirlo nazista, perchè da giovane è stato nella Hitlerjugend: allora tutti i ragazzi tedeschi dovevano aderire alle organizzazioni naziste, come i ragazzi italiani erano tutti Figli della Lupa, poi Balilla etc. Usare questi trascorsi giovanili obbligatori è sempre poco serio.
Poi pero ho sentito di questa ultima uscita contro i cambiamenti di sesso, e ho avuto seri dubbi se scrivere ancora un simile messaggio. Lo ho comunque postato, come si vede sopra, ma credo sia utile aggiungere, per una ragionata valutazione comparativa, che in Iran esistono delle cliniche ben attrezzate e competenti per i cambiamenti di sesso, che operano legalmente, da quando l’ajatollah Khomeini (si lui, quello che fece incazzare si tanto la Fallaci costretta a vestire un chador per poterlo intervistare) emise una fatwa in proposito, che permetteva queste pratiche. sembra che fece questo dopo che un transessuale iraniano, molto sofferente per la sua situazione, riusci a ottenere una udienza e gli chiese di permettere i cambiamenti di sesso.
In conclusione, Ratzinger è riuscito, su questo specifico argomento, a battere in oscurantismo e ottusità dogmatica persino l’ajatollah Khomeini, cosa che francamente ritenevo impossibile.

Aldovaldo

@vito
Hai presente la legge Basaglia? Dopo secoli in cui venivano reclusi nei manicomi ogni genere di persone considerate pazze (un po’ come certe donne erano considerate streghe dalla Chiesa), finalmente il concetto di malattia mentale è stato fortemente ridimensionato e riportato a canoni di convivenza sociale ben più umani. A te importa molto se qualcuno si crede Napoleone? Se non nuoce né a se stesso, né ad altri, che problema c’è? E’ questa la lezione che devi imparare. Studia!!

Aldovaldo

C’è una religione in India (vidi un documentario in TV tempo fa) nella quale i sacerdoti sono esclusivamente transessuali. Insomma paese che vai usanze che trovi.

Kaworu

@vito

nessuno, sempre di disforia si tratta direi. è la terapia che cambia.

ma del resto ne ho sentiti pochi che volevano diventare gatti… credo siano tipo 2 o 3 americani.

direi che non mi puoi paragonare il fenomeno con la disforia di genere… che tra le altre cose ha una cura semplice e banale (sulla carta, poi far l’operazione non è che sia il massimo della vita), cioè il cambio di genere.

poi comunque sei solo tu che classifichi questi e gli altri come “pazzi”.

saibaba

@vito
per tè una che pensa di parlare con ona donna morta 2000 anni fa ……..cosè?????????????
buon anno…………..

c. j.

L’Italia e’ dilaniata da innumerevoli problemi. Tra gli stipendi ed i salari piu’ bassi d’Europa, abusivismo edilizio, corruzione, mafia, camorra, ‘ndrangheta, debito pubblico, immigrazione clandestina, evasione fiscale, scippi, omicidi, stupri, rapine, delirio totale… …il papa non fa altro che parlare di sesso e di sessualita’, ossessione morbosa unica della chiesa cattolica.

La chiesa e’ un’organizzazione di uomini (e non donne) vecchi (e non giovani) bianchi (e non neri) eterosessuali (e gay repressi) sessista, maschilista, omofoba, intollerante e molto, molto ricca. L’intolleranza verso la diversita’ e’ uno dei pilastri portanti di quest’assurda combriccola di piccoli ed orribili uomini che non hanno occhi per guardare, ne orecchie per udire il diverso, ma accusano gli altri di non essere in grado di vedere la “grandezza” del disegno divino (uno scarabocchio gettato frettolosamente su vecchie pergamene tra l’eta’ del bronzo e quella del ferro da trogloditi timorosi della luna piena)

Dunque oggi il papa se la prende col cambio di sesso, ieri se la prendeva coi gay, l’altro ieri col preservativo, il giorno prima col sesso fuori il matrimonio. Sembra chiara l’agenda dei cattolici. Mentre il mondo ci crolla sulle teste facciamo la guerra agli organi genitali, e mentre aerei si schiantano contro i grattacieli, si combattono guerre per “trovare” inesistenti armi di distruzione di massa e per “esportare” la democrazia nel medio oriente a suon d’appalti e bombardamenti, e mentre l’economia mondiale collassa sull’egoismo di mostruose corporazioni, multinazionali ed istituti finanziari e di credito col pil maggiore di quello della Svizzera, e la strafottenza di chi brucia miliardi di dollari di milioni di risparmiatori che puntualmente saranno gli unici a rimetterci la pelle… …ci pare opportuno prendercela con spermatozoi, ovuli e liquido seminale.

Pensare che nella supersquallidissima teocrazia islamica dell’Iran (quella fatta di impiccagioni, mutilazioni, decapitazioni e lapidazioni di ragazzine condannate a morte perche’ colpevoli… …di essere state stuprate) sono concessi, e parzialmente pagati dallo stato islamico degli ayatollah, i cambi di sesso, con tanto di benedizione del beduino di turno, appena sposatosi con una bambina di otto anni. A quanto sembra il Vaticano di oggi e’ piu’ intollerante, ottuso e bigotto di mujaheddin, hezbollah ed al-qaida.

Dalla Francia proposte di grande civilta’ con la depenalizzazione dell’omosessualita’…

…dall’Italia: Ratzingher, che ancora una volta ha perso l’occasione di restare in silenzio.

Clinton Jason Giannolo

Aldovaldo

@saibaba
No, perché se era morta da 2 mesi cambiava qualcosa? ^_^

enrico mini

Ma dunque: perchè uno così ferrato e preparato in qualsivoglia questione di sesso non ci ha ancora spiegato il sesso degli angeli?

Aldovaldo

Il Papa dice no al cambio di sesso. Almeno per adesso non si recherà a Casablanca ^_^

You must remember this, a kiss is just a kiss…

Aldovaldo

E’ una questione ecologica, il Papa lo ha spiegato chiaramente. Chi cambia sesso diventa un OGM, mentre a lui le persone piacciono da coltivazione biologica. Per questo sparge sempre tanto letame su chi non la pensa come lui. E’ per concimarci e farci crescere sani, sugosi e con qualche baco nel cervello che gli anticrittogamici anticlericali non hanno potuto eliminare. La Chiesa fa uso di energie rinnovabili e a noi ci girano le pale eoliche. Tutto s’inquadra in un discorso prettamente ecologico. Che ci considerava delle piante ormai si era capito.

CandyFruit

si parla dell’intervento per il cambiamento di sesso come se fosse una cosa che si fa per vezzo o per capriccio, disconoscendo il dato di fatto reale che ci sono delle persone in cui, fin dall’infanzia, il sesso psicologico non coincide con quello biologico, queste persone appartengono ad un sesso diverso da quello del loro corpo da prima ancora di rendersi conto dei concetti di sesso e genere, io per esempio quando ero piccola ero convinta di essere un maschietto, non mi importava nulla di come era fatto il mio corpo, io mi sentivo maschio e da maschio mi comportavo…infatti la pubertà per me è stata un grave trauma, però con tutto questo non ci penso neppure a cambiare sesso, perché penso che non valga la pena di sottoporsi a trattamenti ormonali e chirurgici che ti rendono alla fine un mostro, anche perché io ritengo che alla fine non sia il sesso biologico che fanno le qualità e le capacità di una persona o che devono determinarne il modo di vivere,i valori e le scelte, in tutti i campi, a partire da quello sessuale. proprio per questo con il passare del tempo ho sviluppato una totale indifferenza nei confronti del mio sesso, io non mi sento appartenente a nessun genere, né maschio, né femmina, sono una persona e basta. se mi piace un vestito o un tipo di calzatura lo indosso senza chiedermi se è da maschio o da femmina, se mi piace una determinata persona la corteggio, non mi importa se è maschio o femmina…forse ciò sarà dovuto al fatto che il corpo femminile è più neutro rispetto a quello maschile e meno compromettente, anche sotto il profilo esclusivamente estetico. io credo invece che gli uomini con personalità femminile sentano il bisogno di diventare donne soprattutto per ragioni estetiche, perché in effetti non è facile convivere con un corpo virile, né dall’esterno, né dall’interno 😉

Aldovaldo

@CandyFruit
La Chiesa non considera che esistono molte omosessualità, non una sola. Esistono forme diverse, cause diverse, ecc. Le sfumature della sessualità umana sono infinite, ogni individuo ha la sua propria personalissima sessualità che è diversa da quella degli altri. Siamo tutti diversi. E questo dovrebbe bastare a chiunque per comprendere che ogni pregiudizio è solo inutile e dannoso.

Commenti chiusi.