Il Papa contro il precariato: vignetta

Giannelli, Corriere della Sera del 29/12/2008

Archiviato in: Generale

11 commenti

stanzacentouno

…in effetti i papi muoiono troppo di rado.
comunque….ho letto che il Papa ha detto che nel 2008 ci sono stati più di 2.000.000 di pellegrini in vaticano per funzioni pubbliche…beh NON MI SEMBRA QUESTO GRANDE RISULTATO, se consideriamo che buona parte di questi si sono sicuramente recati più di una volta alle funzioni, che molti abiteranno nnei pressi di Roma e che quindi sono agevolati nel recarsi in piazza tutte le settimane….non e’ che ci sia da fare i salti di gioia …..dopotutto ci sono 60.000.000 di italiani e 6.000.000.000 di persone

don alberto

Vabbè, è la solita variante di quella del vecchetto che andava tutti i giorni in vaticano a informarsi sulla salute del papa, e che infine alla domanda della guardia, incuriosita da tanta premura, rispose: “Sa, il dottore mi ha detto: fumo: niente, vino: mezzo bicchiere a pasto e sesso: ad ogni morte di papa …”

Giacomo

Con la precarietà si è riusciti ad annientare la dignità dei lavoratori, mutati in cadaveri che camminano!

Francesco Cocco

– Una bionda e una mora, dice?
– Sì, una bionda e una mora… e un super-ospite internazionale, magari…
– Come a Sanremo? Ma non le sembra di esagerare?
– Mi stia a sentire: un consulente per la comunicazione lo avete voluto voi, no?
– Certo, ma pure quest’idea della “nomination”…
– La nomination! In tutti i grandi spettacoli ci vuole un po’ di suspense, sulla pelle del personaggio negativo. D’altronde, non avete scelta. Li ha letti anche lei i dati sugli ascolti a Natale, no?
– Deludenti.
– Solo deludenti? Se non fosse per il Sudamerica e per le Filippine…
– Ma sarà che ultimamente anche lui è un po’ fuori forma… un po’ stanco, tirato… gli occhiali sbagliati… E c’è rimasto male perché gli abbiamo proibito il suo cappellino preferito.. E poi, le ultime dichiarazioni… Non mi metto a discuterle, si figuri. Ma se puntiamo al target dell’Isola dei Famosi, capirà che sono state controproducenti.
– Il punto è un altro. Questo benedetto signore non tira. E’ troppo di nicchia. E allora: una valletta bruna, una valletta bionda… è un superospite… che ne so.. Milingo?
– Milingo! Ma è impazzito?
– Forse Milingo fa un po’ troppo “Carramba”… Mike Tyson?
– Oh Gesù!
– No, guardi! Quello è l’unico che da voi proprio non ci viene. Senza offesa, eh… E poi la nomination. Una cosa tipo: “Chi volete salvare fra Giuda, Erode e…”
– …Barabba?
– No, che l’ultima volta sappiamo com’è finita. E gli italiani, poi… Si lamentano e strepitano, ma guai a chi gli tocca i ladroni . Barabba vince troppo facile. Ci penseremo dopo. Ora la priorità è: una mora, una bionda.
– Guardi, ci provo, ma secondo me avrà tanto da ridire.
– Se fa resistenza, lo accontenteremo col cappellino. Vada avanti lei, Cardinale…
– TOC TOC! Buongiorno, Santo Padre… ecco… per il prossimo Angelus… ci sarebbe un’idea…

Commenti chiusi.