Pakistan, tempi più lunghi per grazia ad Asia Bibi

Potrebbero slittare i tempi per la grazia ad Asia Bibi, donna pakistana di religione cristiana condannata a morte per blasfemia e in carcere ormai da un anno e mezzo (Ultimissima del 12 novembre). Alcuni giorni fa era stata diffusa la notizia della grazia da parte del presidente Asif Ali zardari, poi smentita. Piuttosto, Zardari potrebbe concedere la grazia se si allungassero i tempi del processo di appello, come dichiarato dal ministro per le Minoranze Shahbaz Bhatti.
Il ministro, che sta esaminando gli incartamenti del caso, ha fatto sapere che la donna “non ha commesso nessun reato di blasfemia”. “I fatti contenuti nella denuncia sono stati inventanti e manipolati”, continua, e Bibi è stata incolpata a causa di “gelosie personali”. Il governo pakistano promette che le fornirà protezione una volta libera e il ministro degli Esteri Franco Frattini ha annunciato che “se fosse liberata, e così ci auguriamo, l’Italia è pronta a offrirle un lavoro”. Asia Bibi avrebbe riferito al governatore del Punjab Salman Taseer, che l’ha visitata in carcere pochi giorni fa, di essere stata stuprata dai suoi accusatori. La donna ha firmato un appello alla clemenza, indirizzato al presidente Zardari.
Intanto, gruppi terroristici islamici hanno reso noto che uccideranno la donna, nel caso fosse graziata. Formazioni politiche fondamentaliste hanno indetto manifestazioni contro la liberazione di Asia Bibi, appellandosi alla legge che punisce la blasfemia e che il governo al momento non ha intenzione di abrogare.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

37 commenti

Soqquadro

Frattiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, la vuoi ancora la tua alleanza? Eh? La vuoi? Hai visto che bella?

Diego

certo, solo la religione garantisce la centralità della persona e della vita diceva!!!

ahahahah, in che mani siamo finiti???

Federico Tonizzo

@ Kahani:
Se vai pazientemente a rileggere i commenti a diverse Ultimissime su Frattini, ti renderai conto che NON lo amiamo affatto!
Penso che in generale dovresti proprio evitare di pensare ai partecipanti a questo blog come a dei filo-berlusconfrattincalderoliansionistamericani.

Kahani

Sai riconoscere le provocazioni intelligenti quando le leggi?

Il buffo é che gli islamofobi di questo sito vanno dietro a Frattini quando “vomita a favore della claque filosionista insinceri pastoni di bugie”, ma poi lo criticano quando fa dichiarazioni contro l’ateismo da bravo neocon/teocon devoto…

…dovete scegliere, o sempre con Frattini o sempre contro,

noi a Palaestina Felix abbiamo scelto da un pezzo: “Sempre contro!”

Federico Tonizzo

@ Kahani:
Ti stai contraddicendo: venerdì alle 23:19 dicevi “Frattini, il bellimbusto filoisraeliano che voi tutti amate”, poi sabato alle 16:34 dici “dovete scegliere, o sempre con Frattini o sempre contro”.

Non penso che qualcuno di questo sito vada “dietro a Frattini quando “vomita a favore della claque filosionista insinceri pastoni di bugie”, ma se tu ne hai trovato qualcuno mi indicheresti precisamente dove l’hai trovato? (scusa, non ho molto tempo per cercarlo di persona, ma visto che tu sostieni che esiste… scriverlo ti costerebbe pochi secondi).

In ogni caso, non credo che tu possa imporre a qualcuno una scelta manicheistica del tipo “o sempre con Frattini o sempre contro Frattini (o chiunque altro)”.
In generale, il comportamento di una persona può avere parti condivisibili e parti non condivisibili.

Per conto mio, comuque, ti comunico che detesto Frattini.

Jeeez

Frattini e’ l’incarnazione dell’ipocrisia e della falsita’.

Diocleziano

Non è che lo stai sopravvalutando? Io direi: la seconda opzione del ‘rasoio di Hanlon’

Kaworu

non può pensarci l’onnipotente?

se è davvero onnipotente e se gliene frega qualcosa ovviamente.

e se esiste.

Diego

beh, potrebbe anche pensarci la “definizione di dio”, tuttavia se un’entità onni-tutto esiste, che gliene frega di noi??

Paul Manoni

A difendere dio, dovrebbe essere dio, e non certo gli uomini. 😉

Barbara

E insomma, antiche rivalità tra contadine, come era probabile che fosse, poi bisogna metterci di mezzo Maometto e Jesus… Beh, in questo caso fossi Ratzinger lo avrei detto ai mussulmani più che agli ebrei di non usare il libro a fini politici…

Barbara

E magari lo dicesse pure a se stesso! E poi come si fa? Ci si dovrebbe accontentare di quattro comare che litigano…

Emanuele

…sperando ovviamente nella scarcerazione….non capisco perché offrirle un lavoro…qui ci sono milgiaia di persone disoccupate o con lavoro precario e Mr Frattini ben pensa di regalare lavoro?

Marcus Prometheus

Mi pare che la maggior parte delle persone (tutti cristiani o forse anche qualche indu’) accusati di blasfemia in Pakistan non siano “giustiziate” legalmente in seguito a “regolare” condanna ma siano linciate durante il giudizio o assassinate mentre sono in prigione o al momento del rilascio.
Questo mi pare che sia un ottimo motivo per concedere loro l’asilo politico in Occidente.
Questa sarebbe anche una occasione di ripensare invece tutti gli asili politici riconosciuti ad estremisti islamici (fratelli mussulmani egiziani, terroristi algerini e palestinesi, iper estremisti pakistani e simili) che accolti come privilegiati (il regime di asilo politico effettivamente concede privilegi come esenzioni da tasse sul reddito ecc non riconosciute ai cittadini degli stati ospitanti).
Una revoca di tanti asili incautamente concessi ai persecutori estremisti invece che ai perseguitati metterebbe al riparo tanti immigrati legali che vorrebbero abbandonare le costrizioni della sharia e anche per questo sono immigrati, ma se le ritrovano “proposte” o meglio imposte dalle comunita’ chiuse costituite dagli estremisti nel cuore dei nostri paesi. Questa e’ la tragica realta’ specialmente in nord Europa, UK, Banlieux francesi, Belgio, Svezia Meridionale, Berlino eccetera.
Tragici risultati per immigrati tranquilli e per noi si avranno invece estendendo la cittadinanza anche agli estremisti in base a semplice anzianita’ di residenza senza una legge che permetta di revocarla in caso di comportamenti anti integrazione, per esempio anti omosessuali o di tirannia familiare contro le “loro” donne.

Cordiali saluti a tutti i liberi e laici
Marcus Prometheus.

Accogliere solo i profughi laici dall’Islamismo Espellere tutti gli islamisti.
Combattere il masochismo antioccidentale, che mina liberta’ e democrazia.

Kahani

Ecco un altro islamofobo che usa la scusa dell’ateismo per vomitare il suo velenoso razzismo.

Preferirei accogliere mille musulmani in Italia piuttosto che sopportare la tua nefasta presenza.

Soqquadro

Io ho un’altra idea… perchè non ti trasferisci tu nel tuo amato Hamastan?

Sandra

Ecco, vai ben con i tuoi mille amici dalle ampie vedute in vaticano che vi aspettano a braccia aperte. Tanto l’italia farà la fine dell’iran, tanto vale che cominciate a buttar giu’ qualche ideina, su come rimettere la donna al suo posto e su quello che si puo’ o non si puo’ dire, leggere, disegnare, vedere, sentire…. Dopo la breccia di porta pia, lo sbrego dei mille.

Kahani

Soqquadro, io rimango ben saldo qua, piuttosto mi sa che tu potresti andare nel tuo amato AmriKKKistan…a bruciare qualche libro “proibito” con i tuoi amici neo/teocon…

Paul Manoni

@Kahani
Forte!…Accusi gente discriminata di fatto, di disciminare chi discrimina!! 😯
Mentre sono Cristiani e Islamici, a fare a gara a chi brucia per primo il libro pseudo sacro dell’altro, tu che fai???…Accusi Soqquadro di voler bruciare libri!? 😯 Fantastico!!

Quali realtà assolutiste hanno bandito, censurato e bruciato libri???
Quale religione si e’ distinta per aver carcerato ragazzi non credenti e blogger atei???
Chi utilizza fantasie ed illusioni, per ottenere potere sulle persone, soldi e comandare in modo tirannico, illiberale ed antidemocratico???

LA RISPOSTE POSSIBILI SONO 3:
-Atei
-Mussulmani
-Cristiani
N.B: Puoi mettere la crocetta su piu’ di una risposta!

Soqquadro

Bruciare libri o bandiere NON rientra nelle mie abitudini, a differenza di qualcuno….

Soqquadro

Considerato che la ragazza è una perseguitata che rischia di venire ammazzata in patria (anche se verrà scarcerata dopo le torture che ha già subito) ben venga il rifugio in Italia (cosa per la quale ha tutti i requisiti secondo la legislazione nazionale ed internazionale).
Come tutti gradirei che questa attenzione venisse dedicata anche ai perseguitati non cristiani e non religiosi di cui le dittature islamiche traboccano.

Painkiller

Me se i gay provenienti da posticini come Somalia e Uganda vedono rifiutate le richieste di asilo perchè il fatto che a casa loro verranno ammazzati non è sufficiente, come pretendi che di muovano per la donna egiziana che non vuole fare infibulare le figlie (caso realmente successo) o per il dissidente iraniano che rischia il cappio? Sono solo cani infedeli, dopotutto.

Soqquadro

Appunto, Painkiller, voglio che questo impegno venga garantito anche per gli altri. Cosa fattibile cambiando il programma di Frattini con quello esposto da Prometheus.
(Sembra che i ricercatori indiani siano quelli più vicini a trovare il metodo di reperimento di fonti di energia alternative e pulite. Speriamo. E speriamo facciano in fretta 😉 – ‘Spetta che non si usi più il petrolio 😉 )

Paul Manoni

“Santa Alleanza” Ah, ah, ah, ah, ah! 😆
“terroristi islamici hanno reso noto che uccideranno la donna” Ah, ah, ah, ah, ah! 😆
“Ateismo minaccia della società” Ah, ah, ah, ah, ah, ah! 😆

Frattini. Un uomo, un perche’!? 😉

Volo alto

Marcus, commento lucidissimo, anzi troppo lucido per i nostri governanti.
Meglio un pò di sana demagogia, non si scontenta nessuno e funzione sempre.
Il potere è garantito, i cittadini aspettino il loro turno!

peppe

Il Pakistan, salvando la pace delle persone civili che loro malgrado ci abitano, è uno dei paesi culturalmente e civilmente più arretrati che si possa immaginare al giorno d’oggi, anche grazie all’islam ovviamente.

Non mi stupisce che questa poveretta, per un reato ( che reato non dovrebbe essere ) che non ha commesso si ritrovi ancora in carcere, stuprata e minacciata di morte qualora dovesse uscire: questo è l’islam, un cancro.

Kahani

Come al solito imputi all’Islam colpe che dell’Islam non sono.

Leggiti la storia del Pakistan dal 1947 a oggi e rifletti, se sei capace.

Marcus Prometheus

Ti risulta o non ti risulta che il glorioso popolo Pakistano (significa i puri, sottinteso credenti) usi delle criminalissime leggi contro la blasfemia per regolare i propri conti per rivalita’ private, per odio verso le infime minoranze religiose (Cristiani, Mussulmani eretici Ahmadi, Bahai, Indu’ ecc.) verso i laici progressisti, e soprattutto per impadronirsi delle terre dei vicini, e per ricattare le donne che desiderano violentare, mentre gli islamisti prendono occasione di esercitare il loro potere e di terrorizzare chi non si sottopone loro con i pubblici linciaggi cui sottopongono coloro che talvolta vengono assolti dopo mesi ed anni di prigione e di torture. Naturalmente quando la “giusta” furia popolar- islamista non riesce piu’ a pazientare e si esprime nell’assassinare i malcapitati nelle stesse aule dei tribunali laddove questi perdano tempo invece di comminare pene di morte alla prima seduta.

Marcus Prometheus

Importare questo cancro pero’ eccita a morte i cattolici ed i sinistri felici di nuovi detonatori sociali e non preoccupa quei fasulli dei nostri governanti incluso Fini che si e’ messo anche lui dalla parte degli importatori ed incluso Berlusconi che non sta facendo niente.

Serve una legge per il rimpatrio degli islamisti estremisti e per la revoca di cittadinanze eventualmente concesse in modo incauto a chi si rivelasse lottare contro l’integrazione e per il separatismo comunitarista islamista.
Altrimenti gli immigrati in buona fede saranno preda degli imam estremisti, i giovani e le donne schiavi dei padri padroni e frustrati passeranno perfino al terrorismo come i cittadini britannici di seconda e terza generazione (di origine pakistana) che hanno fatto gli attentati
alla metropolitana di Londra.
Idem con Mohammed Atta capo terrorista dell’attacco alle torri gemelle che anche se non cittadino tedesco sembrava ben integrato ad Amburgo ed idem col libico attentatore alla caserma di Milano. Era un piccolo imprenditore ma quando e’ entrato in crisi invece di consultare una maga come avrebbe fatto un brianzolo ha pensato bene di conquistarsi le 72 vergini che la sua ideologia gli tiene sempre di riserva.

Cordiali saluti a tutti i liberi e laici
Marcus Prometheus.
Penso che tutte le grandi religioni del mondo: …
… cristianesimo, islamismo e comunismo,
siano, a un tempo false e dannose. Bertrand Russell

Accogliere solo i profughi laici dall’Islamismo Espellere tutti gli islamisti.
Combattere il masochismo antioccidentale, che mina liberta’ e democrazia.

Kahani

Mi fai specie, sei un propalatore di odio e intolleranza, un ricettacolo di bigottismo che si fa scudo della ‘moda’ dell’ateismo per diffondere veleno nella società, sei una metastasi.

Marcus Prometheus

Bravissimo! Hai installato degli specchi in casa tua?
COMINCI A VEDERTI?

Marcus Prometheus

Yemen : il nuovo crocevia del terrorismo islamico
Per il governo del presidente Abdullah Saleh quello dei profughi sta diventando una spina nel fianco. Siamo in un paese dove già si contano ottocentomila rifugiati e il 70% arriva dalla Somalia: in otto ore si traversa il Golfo di Aden e si lascia la brutale guerra civile del loro paese. Sulle coste yemenite, però, oltre alle vittime arrivano anche i carnefici. Per arginare l’infiltrazione dei terroristi dial-Shabaab, Sana’à renderà più difficile ai rifugiati di chiedere asilo: si sta esaminando una proposta di legge per abrogare automaticamente lo status di rifugiato a chiunque arrivi dalla Somalia mentre si cerca il sostegno della comunità internazionale. Una decisione che ha trovato dura opposizione da parte delle associazioni umanitarie ma che per ora sembra essere l’unica arma a disposizione del presidente Saleh per tagliare le teste all’Idra del terrorismo islamico.

Marcus Prometheus:
E’ necessario distinguere a chi si offre asilo, non e’ possibile concederlo insieme alle vittime ed ai carnefici dando modo a costoro di infiltrarsi come serpi al seno delle nostre societa’ che vogliono distruggere e di continuare presso di noi a catechizzare al’estremismo all’odio al separatismo, al comunitarismo alla non integrazione gli altri che volevano solo sfuggire loro, avendo cosi’ l’occasione di reclutarne almeno i figli entro breve tempo e di fronte alle difficolta’ della integrazione ingigantite apposta dalla propaganda separatista

Cordiali saluti a tutti i liberi e laici
Accogliere solo i profughi laici dall’Islamismo Espellere tutti gli islamisti.
Combattere il masochismo antioccidentale, che mina liberta’ e democrazia.

Commenti chiusi.