Bagnasco: “scopo della politica è la giustizia”

L’arcivescovo di Genova e presidente della Cei, card. Angelo Bagnasco, ha dichiarato oggi che “scopo ultimo della politica, a tutti i livelli e in tutte le forme, è la giustizia, vale a dire riconoscere a ciascuno il suo, il proprio diritto e il proprio dovere”. Lo riporta l’Agenzia SIR.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

35 commenti

Kaworu

l’italia “lo sta facendo sbagliato”.

eppure bagnasco & co. appoggiano i nostri politici.

Diocleziano

Subito una laurea honoris causa in ”Termoidraulica Applicata” a bagnasco!

vecchio laico

@ Diocldeziano

Ma tu vorresti che il Cardinale facesse danni anche in “Termoidraulica” ?

Paul Manoni

Non oso immaginare l’interpretazione di Bagnasco in merito ai diritti ed ai doveri… 😯

Markus

Già…

Il loro dio ha un tremendo senso dell’umorismo se permette loro di dire roba del genere…

Una sola domanda, se la politica fa giustizia, la magistratura che fa ? 😯

bruno gualerzi

“scopo ultimo della politica, a tutti i livelli e in tutte le forme, è la giustizia, vale a dire riconoscere a ciascuno il suo, il proprio diritto e il proprio dovere”.

Finalmente uno che ci illumina! Chi mai avrebbe potuto immaginare una cosa simile, un pensiero così profondo? E’ mancando il quale che i nostri politici – ignari di tanta verità – si comportano così male.
Ma vedrete come al più presto… adesso che sanno qual è lo scopo della poltica… diventeranno tutti virtuosi.

vecchio laico

@ bruno gualerzi

In fondo, avendone i titoli, basterebbe che Bagnasco pregasse ardentemente il suo Dio in tal senso e tutto si risolverebbe di conseguenza.

Francesco

Lo “scopo della politica è la giustizia”

lo “scopo della religione e’ rompere i co……”

bradipo

Bisogna vedere se ce li ha l’Italia… direi di sì, ne è piena come Teo dimostra.
Il problema, citando, è vedere se ha pure le OO

Francesco

per Teo

Vedo che se interessato ai miei attributi ma non so piu’ come spiegarlo alla gentaglia come te di lasciarmi in pace.

antonietta

“lo scopo della politica è la giustizia”. Non è che voleva dire:”è giustiziare i giudici che osano indagare e condannare i potenti, tipo berlu o vaticano”?

Red Passion

Nooo. voleva dire che lo scopo della politica è quello di modificare la giustizia modellandola a suo piacimento. Propio quello che Mr B., memore del suo passato piduista, sta facendo. E lo sta facendo passando sopra tutte le vere priorità del paese. Ergo, questo governo è in perfetta sintonia con le gonelle vaticane.

Stefano

In linea di principo non fa una piega.
Il problema è che poi ciascuno connota ogni singolo termine della frase come crede, con le implicazioni che pensa opportune.
Quindi alla fine queste rimangono solo belle frasi. Belle ma inutili.

Nikolaus

Lo scopo della politica è la giustizia.
Bene!
Allora io posso affermare che ” lo scopo del mangiare è il nutrirsi” oppure “lo scopo della pulizia è l’igiene”?

bruno gualerzi

Il Bagnasco senza freni. Pensate che – lo riferiscono tutti i tg con la giusta enfasi – ha perfino detto che sarebbe bene che il precariato durasse il meno possibile. Francamente non capisco perchè i precari, dopo questo intervento, domani vadano in piazza a protestare… Non sarebbe meglio che andassero in chiesa a pregare?

serlvrer

Parla proprio il rappresentante di un’associazione che pretende sempre più di quanto non gli spetta.

Alfonso

L’IMPOSTORE Angelo Bagnasco dovrebbe stare nel deserto del sahara a spalare sabbia vita natural durante, insieme a tutti i compagni di merende di ogni ordine e grado della sua millenaria criminale organizzazione occulta e omertosa. I beni della chiesa cattolica dovrebbero essere espropriati e distribuiti ai bisognosi di tutto il mondo.

Ffrank

“I beni della chiesa cattolica dovrebbero essere espropriati..”
ce ne sarabbe abbastanza per sanare il debito pubblico all’istante
e trasformare come d’incanto l’italia in un paese virtuoso finanziariamente.
Tutte ricchezze rubate per lo piu’ alla povera gente.

gibbon

Mi sa che morirebbe dopo una settimana, visto il fisico del generale; bisognerebbe trovargli, perche’ sia vera Giustizia, una mansione piu’ leggera 😉

tonii

“scopo ultimo della politica, a tutti i livelli e in tutte le forme, è la giustizia: difendere Berluscoca dal dover pagare per i suoi crimini e aumentare le tasse per trasferire i soldi pubblici nelle mani del clero, che non deve rispondere dei continui assalti sessuali verso i minori”

Federico Tonizzo

“scopo ultimo della politica (…) è la giustizia, vale a dire riconoscere a ciascuno il suo, il proprio diritto e il proprio dovere”

Vuoi vedere che è l’edizione cammuffata di un’altra ben nota frase… Com’era? “Date a Cesare quel che è di Cesare e a noi quello che vogliamo” ???

Diocleziano

Questi qui sono fissati con gli ultimi: io, modestamente, penso che lo scopo PRIMO della politica è la giustizia. Se il politico avesse a mente questo principio, si suppone che ‘a monte’ debba comportarsi in modo etico; nella realtà succede il contrario, si ruba, si raccomanda, si prevarica e poi, se qualcuno si lamenta, si mette mano alla giustizia per riparare ai torti commessi. Ma è solo una giustizia di giudici, non una Giustizia etica.
Forse il diafano bagnasco voleva giustificare la loro ingerenza nella politica: ”Vedete, noi ci diamo da fare per la giustizia, visto che da soli non ce la fate”.

Federico Tonizzo

Già. Comunque, anche interpretando così, poi costoro finiscono per razzolare male.

spapicchio

“scopo ultimo della politica, a tutti i livelli e in tutte le forme, è la giustizia, vale a dire riconoscere a ciascuno il suo, il proprio diritto e il proprio dovere”

già, peccato che lo dicano ma poi non lo facciano, come Berlusconi; il relativismo romano cattolico: in quanto cattolici, reputandosi superiori a qualsiasi altrocittadino e soggetti alla libertà di acquisire ed accedere arbitrariamente a qualsiasi forma di privilegio e trattamento di favore, si ritengono svincolati da qualsiasi coerenza e lealtà verso le leggi dello stato, e di conseguenza verso il prossimo e tutti gli altri cittadini: questo è il motivo per cui l’Italia e lo stato italiano sono in crisi.

Il disprezzo sistematico, il pregiudizio e la superbia religiosa non pagano, anzi.

Michele Gaismayr, lo scresimato

Questi, pur di provarci, affermano oggi una cosa e domani il suo contrario.
B., supportato in vari modi dalla chiesa cattolica, è una vera calamità per il paese. Ma se un domani, direttamente o per interposta persona, dovesse andar su un cardinale, (in Italia tutto pare possibile), sarebbe cadere dalla padella nella brace.

Maurizio_ds

Della serie: predicare bene e razzolare male. Lo sport preferito di bagnasco, bertone e tutti gli altri.

antoniadess

e dai Raffaele, perchè ci vuoi così male? che bisogno c’è di torturarci con questi parolai così profondi e coerenti? ci basta sapere quello che fanno, basta e avanza 🙁

egidio

Come vorrei che a quattr’occhi lo dicesse al suo compare ” ghe pensi mi: il cav. brambilla”.

Commenti chiusi.