Semonzo del Grappa (TV): parroco difende il “puttaniere” Berlusconi

Scrive il Gazzettino che secondo il parroco di Semonzo del Grappa (TV), don Giovanni Bellò, il primo ministro Berlusconi sarebbe “un povero diavolo sfortunato, preso ingiustamente di mira”: a suo dire, “è meglio essere puttanieri che bestemmiatori”. Il religioso ha anche confermato di aver festeggiato l’ultima vittoria elettorale del PDL. L’uscita è stata fatta direttamente in tv, durante la trasmissione “Exit”. La diocesi di Padova ha immediatamente comunicato che le parole del sacerdote devono essere considerate espresse “a titolo personale”: va tuttavia ricordato che don Bellò non è nuovo a certe uscite, perché cinque anni fa affermò che chi aveva votato Prodi avrebbe dovuto confessarsi (cfr. Ultimissima del 5 giugno 2006). Il parroco ha anche registrato su supporto magnetico l’omelia che dovrà essere pronunciata – da se stesso – nel giorno della sua morte (cfr. Ultimissima del 7 settembre 2007).

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

41 commenti

Paul Manoni

Buffo….
Brlusconi e’ a tutti gli effetti, sia puttaniere che bestemmiatore! 😆

nightshade90

oltretutto, se è per questo, è meglio essere puttanieri che pedofili.
ma giò non toglie nè aggiunge nulla al puttaniere, che puttaniere è e puttaniere rimane, e poichè sono LORO a sbandierarsi come nemici della promiscuità, questa giustificazione non può in alcun modo esentarli dal loro dovere (che loro stessi hanno pretso su di loro quando si sono autoinnalzati a moralizzatori del mondo) di condannare apertamente e senza riserve il suo comportamento. o sono solo gli oppositori a dover essere attaccati e condannati per ogni sgarro, mentre per gli alleati vale sempre il benaltrista “c’è chi fà di peggio”?

Kaworu

quanto relativismo nella chiesa cattolica…

e si che criticano gli altri per questo.

proprio pagliuzza e trave

FSMosconi

Più che realtivismo direi “gioco dei duei pesi e delle due misure”…

Nathan

direi due pesi e nessuna misura.comunque ci sono moltissimi preti che aborrono B. , e non parlo del solito Don paolo Farinella o di don Giorgio capitani, che sta pregando che Dio gli mandi un ictus, e lo dice in TV. Anche preti “normali”, apparentemente “moderati” non ne possono più del farabutto piduista, e disapprovano, senza esporsi troppo, il vergognoso appoggio delle alte gerarchie aL malefico psiconano.

FSMosconi

Ah, e quella battuta sull'”orchidea” se l’è già dimenticata? 😉 👿

Busta

“è meglio essere puttanieri che bestemmiatori”

Certo, meglio umiliare il corpo di una donna che aggettivare in modo colorito dell’aria fritta una e trina.
Ma va’, va’!

antonietta

Quanto sono consapevoli dell’inesistenza del dio in cui dicono di credere! Se fossero convinti della sua esistenza e del castigo che li aspetta, si guarderebbero bene dal fiancheggiare e servire un demonio come berlusconi!

Alessio

Anche il prete è un povero diavolo sfortunato. Non ci sta infatti con la zucca!

Paul Manoni

Peraltro, e’ in uscita questo libro….
“Io, prof e puttana dei politici”
di Gianluca Di Feo

“Ha 35 anni. Insegnava in liceo di Roma. Poi, un po’ per gioco e un po’ per bisogno, ha iniziato a fare la escort per i potenti della capitale: onorevoli, massoni, DIGNITARI VATICANI. Ora racconta la sua storia”

“http://espresso.repubblica.it/dettaglio/io-prof-e-puttana-dei-politici/2148639/9

Chiericoperduto

Marrazzo per penitenza era stato accolto in un convento, per riflettere. Non ricordate? un bel lavaggio di immagine, non c’è che dire. Chi lava meglio dei porporati?

Fabio

Sono un cattolico e non condivido la posizione di quel sacerdote.
Però, come ha detto Nathan qualche commento più in alto, nella stessa puntata è stato intervistato anche un altro don che ha detto l’opposto, dichiarando che lui prega affinché a Berlusconi venga un ictus!

Questo tanto per dimostrare che la Chiesa lascia ai suoi fedeli ampia libertà di scelta politica.

Southsun

Stava dalla parte dei farabutti come Berlosco che predicano i “valori” di madama la marchesa e poi pagano prostitute minorenni e giudici corrotti.

Marrazzo pagò una prostituta trans MAGGIORENNE, venne scoperto, mentì negando, poi ammise, si dimise e sparì. L’unica cosa decente che fece in tutta quella storiaccia.

Questo piduista da latrina, invece, di tutti i suoi REATI se ne vanta, e continua a far approvare ai suoi servi parlamentari le porcate più immonde!

maurice

Eh sì … ancora una volta questa è la prova che il Dio tanto osannato dai preti è il Dio Denaro …. Non ha importanza se il denaro proviene da un puttaniere e/o da un bestemmiatore … ciò che è importante è che il governo formuli leggi che li “aiutino” …. Che bel esempio di coerenza ! E’ un po’ come dire, andiamo dove tira il vento anche se dovessimo smentire tutto quello che abbiamo detto prima.

Rasputin

“Supporto magnetico”?

Urka!

Sono l’unico ad averlo notato?

TEO

Il fatto che Berlusconi abbia fatto di tutto per salvare dalla morte per fame e per sete della povera Eluana Englaro è una prova della sua profonda sensibilità.

Imago

Così sensibile da massacrare uno dei suoi figli in pancia alla madre quando lei era al settimo mese di gravidanza, solo perchè era handicappato. Se poi consideriamo la sua politica scellerata e la sua amoralità direi che i cattolici in politica son messi male.
TEO se Berslusconi è cattolico io sono il papa allora.

Diocleziano

teo, la tua mamma lo sa che vieni qui a dire queste cristianate?

Kaworu

del resto poteva ancora avere figli no?

magari sarebbe stato lieto anche di contribuire.

purtroppo non s’è adoperato altrettanto alacremente per i libici.

ANCIA LIBERA

LA SENSIBILITA’ DEL BERLUSCA E’ VERAMENTE GRANDE SOPRATTUTTO QUANDO LO DEVE METTERE NEL C. AGLI ITALIANI IMBE..CI..LLI COME TE.O !!

alessandro

@ TEO : ma taci. la tua affermazione dimostra tutta la vostra arroganza che vi porta a poter pontificare sulle scelte personali ed individuali delle persone.
Se poi tu credi che il berlusca abbia “difeso” eluana sei un povero illuso. Non era altro che uno dei mille palcoscenici che il nostro premier sfrutta per avere voti ( come ha fatto a napoli con l’immondizia, a l’aquila, a lampedusa etc) dai presunti cattos.
Se berlusconi è un simbolo di “cristianità” in politica io sono isaac newton

FSMosconi

(Ri-)citando Crozza:

Noh, ragassi, qhuesto non cce la ffa, non cce la ffa…

Paul Manoni

Ecco, questa e’ una chiara provocazione gratuita che tutti possiamo benissimo riconoscere. Oltre ad essere OT, serve al cattotalebano di turno per portare tutti quanti fuori tema. Lasciatelo morire di fame, date retta…! 😉

gioacolp

Se questo è quanto si può leggere in questo sito, c’è poco da rallegrarsi. Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, dare corpo alle proprie idee, sempre e comunque senza offendere ne ingiuriare. Ma dare corpo alle idee, presuppone che queste ci siano nella capa. A che serve dichiarasi liberi, svincolati da condizionamenti religiosi per perdersi in pettegolezzi gratuiti e vili.
Già nel titolo della notizia si può dissentire. A che serve definire “puttaniere” tizio piuttosto che caio, se non a dileggiare o ancor più volere offendere la persona presa di mira?
Chi gioisce dei piaceri della “carne” tanto per stare in tema cattolico, perchè deve essere criticato a oncor più condannato sopratutto di chi ha sempre fatto del proprio corpo il vessillo della libertà?
Se il parroco avesse emesso condanna per lussuria, avreste gioito? E ancora se lo avesse condannato per blasfemia ne avreste sofferto?
A che servono giudizi di questo genere se non a se non a esprimere l’odio che cova in voi e a separarvi in faziosi?

bradipo

A che serve tutto il predicozzo se non ha minimamente centrato il punto?

Commenti chiusi.