Ultimi arrivi alla Biblioteca Uaar

La Biblioteca Uaar, ubicata all’interno della sede nazionale dell’associazione, fa parte del Sistema Bibliotecario Nazionale e consiste di oltre 3.900 volumi di interesse laico-razionalista, in continuo aumento (l’elenco sintetico è pubblicato sul nostro sito e viene periodicamente aggiornato, e anche la catalogazione Opac Sbn è ormai quasi completata).

Anche durante i mesi di giugno e luglio sono stati acquisiti al patrimonio librario ulteriori titoli. Ecco l’elenco di quelli la cui pubblicazione è avvenuta negli ultimi mesi:
BERETTA GEMMA: Ipazia d’Alessandria (Editori Riuniti)
CLARKE STEVE, POWELL RUSSELL, SAVULESCU JULIAN (edd): Religion, Intolerance, and Conflict: A Scientific and Conceptual Investigation (Oxford University Press)
DWORKIN RONALD: Religione senza Dio (Il Mulino)
ENGELHARDT H. TRISTAM JR.: Dopo Dio. Morale e bioetica in un mondo laico (Claudiana)
FRANCESCHELLI ORLANDO: Elogio della felicità possibile. Il principio natura e la saggezza della filosofia (Donzelli)
GAITO VANIA LUCIA: Il genocidio del Rwanda. Il ruolo della Chiesa cattolica (L’asino d’oro)
GUARINO MARIO: Vaticash. L’ultimo scandalo (Koinè)
HASSAN YAHYA: Yahya Hassan (Rizzoli)
LALLI CHIARA: Secondo le mie forze e il mio giudizio. Chi decide sul fine vita. Morire nel mondo contemporaneo (Saggiatore)
MELLONI ALBERTO (ed): Rapporto sull’analfabetismo religioso in Italia (Mulino)
TOMMASI FRANCO: Non c’è Cristo che tenga. Silenzi, invenzioni e imbarazzi alle origini del Cristianesimo. Qual è il Gesù storico più credibile? (Manni)

Ricordiamo infine a chi è impossibilitato a visitare la Biblioteca e/o preferisce acquistare i suoi libri preferiti che è possibile farlo attraverso il sito Uaar: in tal modo contribuirà a sostenere l’associazione.

La redazione