Don Lauro torna in carcere

È stato arrestato perchè la sua condanna è diventata definitiva don Lauro Costantini, un sacerdote di Sezze, in provincia di Latina, che deve scontare due anni con l’accusa di violenza carnale continuata. L’ordine di carcerazione è stato eseguito dalla squadra mobile di Latina. Don Lauro Costantini, 67 anni, è stato condannato per una vicenda risalente al ’94 quando gestiva la comunità di recupero «Gente nostra» a Sezze e abusò di una ragazza ospite della struttura. Caduta, invece, l’accusa di appropriazione indebita dei finanziamenti per il funzionamento della comunità. Inizialmente sospeso il sacerdote era stato poi reintegrato.

Fonte: IlTempo.it

4 commenti

Stefano

Curiosa questa condanna visto la che pena per violenza sessuale singola va da 6 a 12 anni! Questo addirittura l’ha commessa in maniera continuata, quindi gli sarebbe dovuta essere inflitta la pena massima, mentre quella che ha ricevuto è ben inferiore alla minima. Probabilmente ha patteggiato ma non mi spiego ugualmente una tale riduzione di pena!

Daniela

purtroppo molte condanne per violenza sessuale sono dell’ordine dei due tre anni, i giudici in questo caso sono di manica larga.

Sandro Masiini

Dato che la condanna è inferiore alla minima prevista per il reato commesso, bisognerebbe controllare se i giudici che hanno redatto la sentenza sono cattolici.

Commenti chiusi.