Papa: “Famiglie aggredite da edonismo e relativismo”

‘Le famiglie non si lascino travolgere da moderne correnti culturali ispirate all’edonismo e al relativismo’. Lo chiede Benedetto XVI, per il quale oggi ‘c’e’ particolarmente bisogno di famiglie che siano pronte piuttosto a compiere con generosa dedizione la loro missione nella Chiesa e nella societa’. Per questo, ‘ringraziando con loro il Signore per il dono del Sacramento del matrimonio’, il Papa esorta tutti gli sposi cristiani ‘a mantenersi fedeli alla loro vocazione in ogni stagione della vita, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, come hanno promesso nel rito sacramentale’. ‘Consapevoli della grazia ricevuta, possano i coniugi cristiani – e’ l’auspicio del Pontefice – costruire una famiglia aperta alla vita e capace di affrontare unita le molte e complesse sfide di questo nostro tempo’.

Fonte: Repubblica.it

20 commenti

RazionalMENTE.net

Famiglie aggredite dall’assolutismo di assai poco verosimili verità rivelate. Famiglie aggredite dallo strapotere della Chiesa che si infiltra tra le mura domestiche e scolastiche attraverso ogni spiffero, radio, TV, giornali. E lo fa con prepotenza inaudita.

Ma perché essere costrretti a credere proprio in questo Dio così com’è stato immaginato dalla Chiesa Cattolica? Perché non credere agli dèi dell’Olimpo?

Esistono migliaia di religioni e migliaia sono esistite nel passato. E’ ovvio che ognuno pensi che la propria religione sia quella vera, quella giusta e che tutte le altre siano sbagliate o addirittura leggende. Ma molte leggende sono religioni cui nessuno crede più. E allora perché rovinarci l’esistenza quando poi anche la nostra attuale religione diverrà una leggenda?

Francesca

Che nostalgia i tempi in cui le famiglie erano aggredite da analfabetismo, mortalità infantile, lavori miserabili e sfiancanti senza altro riposo che la messa domenicale…

Stefano

Il suo cervello è stato invece aggredito dall’onanismo perchè le pippe mentali che si fa lui non se le fa nesssun altro al mondo!

Andrea

Basta!!! Non ne posso piu’.
Rivendico la possibilita’ di assistere a un qualsiasi Tg domenicale, senza
dover assistere ai monologhi di questo schizzato.

Daniela

come si fa a dire che le famiglie sono aggredite da edonismo e relativismo, che discorso anacronistico privo di qualsiasi legame con la vita reale.

cartman666

Ma Razzinga si sogna di essere molestato dai relativisti non lo sapevate? Non si giustificherebbe senno’ tutto questo accanimento, tra l’altro questo termine, prima dell’avvento di Razzinga, non si sentiva mai, adesso invece “relativismo di qua e relativismo di la”, hai un chiodo fisso Razz!!

Andrea

[OT]
@Andrea
>”Basta!!! Non ne posso piu’.
Rivendico la possibilita’ di assistere a un qualsiasi Tg domenicale, senza
dover assistere ai monologhi di questo schizzato. ”

>Andrea

Andrea

scusa ma anch’io mi firmo Andrea, ci firmiamo con lo stesso nome ma siamo due Andrea diversi…
solo per intenderci, e possibile che due ip diversi possano firmarsi con lo stesso nik?
questa cosa non è proprio il massimo…

Marco G.

Al Papa, ai vescovi e ai vari cardinali bisogna comunque riconoscere l’abilità con la quale riescono a farsi accreditare come paladini dei “valori” senza mai tirare in ballo neppure una volta la televisione commerciale. Riescono persino a farla sembrere una cosa normale…

ignazio

Ritengo sia probabile che tra breve Her Ratzinger & C. comincino ad attaccare il divorzio in generale e naturalmente in primo luogo la legge italiana sul divorzio.
D’altronde perché no? Io al suo posto ci tenterei; visto il risultato del referendum sulla procreazione assistita dello scorso anno penserei che i tempi sono maturi.
Credo che sia proprio ciò che Her Ratzinger sta da tempo meditando da tempo; un bell’attacco frontale a divorzio e aborto confortato dal risultato di detto referendum.

Carlo

Io direi di smettere di fare i relativisti e attaccare lo Stato Vaticano con gli alpini, gli unici in grado di tirare giu’ papa e cardinali dagli altissimi specchi su cui si sono arrampicati 🙂

francosiccardi

Ma cosa si impiccia negli affari delle famiglie altrui uno che per sua scelta una famiglia sua non l’ha mai avuta, e quella d’origine l’ha abbandonata? Ma si faccia gli affari suoi!!!

antonella_621

Per la legge della domanda e dell’offerta, se non c’è domanda l’offerta casca. Se le “famiglie cristiano cattoliche” chiedono edonismo e relativismo più che aggressione direi che si tratta di “offerta”. Il Papa faccia meglio il suo lavoro … sia più convincente (venda meglio il suo prodotto insomma). Oppure sono solo le famiglie dei non credenti che chiedono edonismo e relativismo? Se così fosse perchè direbbe: “non si lascino travolgere da moderne correnti culturali ispirate all’edonismo e al relativismo”. Se il “credente cristiano cattolico” è solido il problema non si pone …

Daniele Gallesio

Eh, sì… in Italia c’è la “Dittatura del Relativismo”!

Infatti è il Dittatore del Relativismo che:

1. si becca l’8 x 1000
2. detta le linee guida al Parlamento
3. ha privilegio di esporre il proprio simbolo nei palazzi pubblici e sulle vette dei monti
4. designa insegnanti pagati dallo Stato
etc, etc…

Insomma, noi relativisti dovremmo proprio VERGOGNARCI di tutti i PRIVILEGI di cui NOI disponiamo…

Umberto

La solita aria fritta e rifritta, ma quando la smetteranno i media italiani (poiche’ all’estero non lo cacano nemmeno) di riportare le emerite cazzate di questo arteriosclerotico !

paolo

è mefistofelico!……Non volevano l’Anticristo i cristiani?….Beh’? ora ce l’hanno …..se lo godano!!!!

Silvia Viterbo

Come dice bene Umberto, un aspetto su cui riflettere in merito alle esternazioni del papa è la grande risonanza mediatica che gli viene conferita dalle nostre televisioni. Mi indignerei un po’ meno se Rat pontificasse attraverso le antenne di Telepace o Radio Maria, ma che lo faccia attraverso la TV pubblica è un vero scandalo.

Marcel due

La protervia e la faccia di bronzo con cui queste macchiette continuano imperterrite a propalare queste ed altre cazzate, nonostante i nostri sforzi di contro-informazione, è davvero un serio indice del fatto che la lotta contro costoro è persa in partenza; non perchè valgano qualcosa, bensì perchè lo stato incentiva la loro presenza.
Dovremmo, invece, disfarci dei COGLIONI che governano, e sostituirli con altre classi. Dopodichè (e solo dopo ciò) occorrerebbe riannettere il Vaticano, sequestrare gli archivi ed i beni mobili e immobili.
Ma capisco che alle lobbies che tirano le fila della “politica” ciò non piacerebbe; tolti i preti, in che modo influenzare le masse bovine?
Perchè il vero problema non è questo o quell’altro papa: sono tutti uguali. Il vero problema è che il prete è e sarà sempre un’essere alla costante ricerca della tutela della propria sopravvivenza, a tutti i costi.
Se questi vi sembrano “pensierini banali”, continuiamo allora a lambiccarci il cervello inventando situazioni più “elaborate” per “spiegare” perchè la situazione non cambia… Ci vuole un’azione di forza, e ci vuole coraggio. E tanto. Anche un’azione “illegale” (tanto illegale quanto una mitologia spacciata per verità divina), purchè sia un’azione decisa e definitiva. Ma capirei anche che nessuno metterà mai di mezzo il proprio, per un “ideale”.

Commenti chiusi.