Wojtyla, la sua vita in un cartoon

“Giovanni Paolo II, l’amico di tutta l’umanita'”. Questo il titolo del primo cartoon su Karol Wojtyla, la cui vita viene cosi’ raccontata ai bambini. Commercializzato in un dvd multilingue di 60 minuti (in uscita in questi giorni), il cartoon e’ stato prodotto e distribuito dalla Cavin Cooper Productions di Barcellona con la collaborazione del Centro Televisivo Vaticano. Le musiche sono di mons. Marco Frisina, che ha composto anche le colonne sonore di tutti i film sulla Bibbia prodotti da Lux Vide per la Rai. […]

Fonte: Repubblica.it

10 commenti

Massimiliano

Personalmente non ho mai considerato Giovanni Paolo II un mio amico.
Rispettavo il suo pensiero di uomo di fede ma “amico” è una parola grossa

Filippo Proietti

Dopo quello su Padre Pio adesso anche un cartoon su Wojtyla. Chissà se parleranno anche della sua profonda amicizia con Pinochet, della figura di Stepinac da lui beatificato, dello Ior, etc, etc… O forse su queste informazioni è meglio stendere un velo pietoso?

cartman666

Beh credo che South Park sia decisamente molto meglio, e soprattutto molto piu’ visto.

Francesca

Peccato che abbiano tagliato due episodi: quello in cui GP, passeggiando per una selva oscura, viene attaccato da un lupo grigio e tosto lo converte in abbacchio e quella intitolata “La risposta è Cristo” nella quale libera un virus letale ma buono da inutili barriere di gomma…

cartman666

X Francesca: ti riferisci a South Park o Popetown? di South park onestamente nelle prime nove serie le hanno trasmesse tutte sul satellite,compresa quella in cui Razzinga si becca un mega schizzo di sangue in faccia!

francesco

se non vi interessa il cartone animato…semplicemente non guardatelo!

Francesca

@cartman666

Non ho visto nè una serie nè l’altra perchè non guardo la televisione e non ho il satellite, ma da quel che dici sembrano meritare…

Commenti chiusi.