Navarro Valls commentatore del TG1

Da affascinante e fidato direttore della sala stampa vaticana, durante il pontificato di Giovanni Paolo II, a volto televisivo: Joaquin Navarro Valls ha debuttato oggi come commentatore del Tg1 nella telecronaca del colloquio privato tra Benedetto XVI e il premier Romano Prodi, durato 35 minuti (circa il doppio del tempo previsto dal protocollo). Durante la prima uscita pubblica dopo la fine del suo mandato, Navarro Valls ha sottolineato la “ricchezza concettuale” di Papa Benedetto XVI e l’importanza del dialogo tra le religioni, sottolineando che il Papa si pone spesso come ‘ponte’ tra i due poli religiosi. […] Navarro Valls ha parlato anche dell’ “enorme attualità” dell’attuale Pontificato” e della “ricchezza concettuale” di Papa Benedetto XVI. “Questa è un’epoca – ha spiegato – in cui i sistemi di riferimento che convivono sono molti. Benedetto XVI sta facendo uno sforzo di chiarificazione concettuale, basta rileggere la sua prima enciclica. In questi anni – ha aggiunto – ho pensato che il modo in cui l’Italia risolve certi problemi, comuni a tutti l’Occidente, ha un’enorme influenza fuori dall’Italia, perché tutti sono coscienti della prossimità fisica, e non solo, tra il Pontificato e l’Italia”.

Fonte: Prima Comunicazione

14 commenti

Gio

Il guaio è che se dovessero mettere commentatori laici ed imparziali il Tg1 diverrebe automaticamente “laicista” ed “intollerante”.
Come siamo messi male….

Carlo

“enorme attualita’ “?
“ricchezza concettuale”??????????

Altro che commentatore, dovrebbero presentarlo come comico.

Umberto

E cosa vi aspettavate da un figlioccio di balaguer escriva’ ?

archibald.tuttle

ma avete sentito le castronerie che ha detto?
tipo che il mondo occidentale guarda con molta attenzione alle scelte politiche italiane perche in italia e’ molto influente il vaticano. non si e’ accorto che TUTTO il resto dell’europa ha legislato pacs o matrimoni omosessuali, fregandosene allegramente dei poveracci italiani? e che ci hanno rispedito indietro a calci nel sedere buttiglione come commissario europeo, per non parlare di norlevo, ru486, testamento biologico, eutanasia, ricerca sulle staminali, ecc… dove la vede lui tutta sta attenzione a quello che fa l’italia?

Kaworu

dipende… se con “attenzione” intende il sarcasmo e le risate che gli altri stati si fanno alle nostre spalle, ha anche ragione -.-

Daniele Gallesio

«Benedetto XVI sta facendo uno sforzo di chiarificazione concettuale, basta rileggere la sua prima enciclica.»

Sta facendo lo sforzo di chiarire il concetto che gli atei gli stanno sui coglioni, ed è sempre _chiarissimo_ nel rimarcarlo. 😀

Se la papamobile fora la gomma su un chiodo, quello è un chiodo “che ha relegato Dio nella sfera privata”.

Se poi Padre “Uccelli di Rovo” George tira fuori la bomboletta riparagonfiagomme, quella è una bomboletta “giudaico-cristiana”.

Mirko

La cosa grave, non mi stancherò mai di dirlo, non è che il papa ripeta ogni giorno che gli stanno sul cazzo gli atei, protegga i preti pedofili, abbia fatto parte della Hitler-Jugend, sia filo fascista, eccetera; il problema è che Prodi e compagnia politica vadano a fare visita al papa, e siano pronti a raccogliere ogni appunto che arrivi dal Vaticano.

Stefano

Probabilmente hanno messo come commentatore Navarro Valls per il solo motivo che era l’unico che aveva voglia di fare la telecronaca di quella boiata pazzesca! Chissà poi quanti dei soldi di tutti gli italiani hanno speso per il collegamento, quanti ne hanno spesi per pagare il pio Navarro e quanti altri per i diritti vari. Vaglielo poi a far capire che quando spendono quei soldi devono stare attenti. Da quell’orecchio proprio non ci sentono!

Silvia Viterbo

Premesso che considero la presenza di Navarro Valls al TG1 l’ennesimo scandaloso sopruso mediatico dei teocon nostrani, sospetto che si tratti di una mossa volta a evitare che in futuro possano ripetersi episodi di “incomprensione” dei messaggi del papa come accaduto per la famigerata lezione di Ratisbona… insomma, nell’impossibilità di imbavagliare il papa, qualcuno della curia avrà pensato all’opportunità di far seguire le sue esternazioni dal commento di qualcuno che possa immediatamente “mettere una toppa” a suoi non troppo improbabili futuri “errori di comunicazione” (= strafalcioni, gaffes e castronerie varie).

cartman666

x Umberto: Anche navarro vals e’ dell’opus dei? Quel masochista di escriva’ ha appestato il mondo con i suoi sgherri!!

robi

Par condicio : Bruno Vespa alla Radio Vaticana !!!! Almeno questo ci è dovuto !

Saltapicchio

Sarebbe come mettere Saddam Hussein a fare il corrispondente dall’Iraq…

Commenti chiusi.