Papa, voto unanime al Senato contro gli attacchi venuti dal mondo islamico

Al Senato è stato approvato all’unanimità un documento unitario di solidarietà dopo le polemiche venute dal mondo islamico sulla «lectio magistralis» di Papa Ratzinger tenuta in Germania, all’università di Ratisbona, durante un suo recente viaggio. Un’unità politica scontata da parte dei capigruppo di palazzo Madama con 208 sì e 8 astenuti. Unico dubbio, la definizione da utilizzare: alla fine, si è scelto «Pontefice». Il governo si è impegnato con il documento a rendersi promotore, in sede Ue e negli organismi internazionali, di iniziative che mirino a riaffermare i principi della libertà religiosa e del rispetto dei diritti civili. L’obiettivo è quello di ampliare il fronte della solidarietà contro le esortazioni alla violenza di esponenti del radicalismo religioso; e di fronte alle immotivate diffidenze manifestate da qualche governo. […]

Fonte: l’Arena

Il testo integrale dell’Ordine del Giorno approvato dal Senato

3 commenti

RazionalMENTE.net

Desidero esprimere anche io solidarietà a SS Ratzinger per le gaffe che ha fatto a Ratisbona, sono cose che possono capitare ad una certa età e non è giusto che vengano strumentalizzate per gettare fango su di un teologo di enorme spessore intellettuale come il Papa, persona dalla indubbia ricchezza concettuale e coerenza impeccabile. La sua è stata una lectio veramente magistralis et memorabilis, tota pulcra et magna cum calma si no te strozzi. A nome mio e di tutti gli atei e agnostici razionalisti sparpagliati per il mondo invio a SS Ratzinger i miei più cordiali salumi e auguri per un pontificato lungo e pieno di soddisfazioni personali. Un cordiale salume anche a quel biondino stile Padre Ralph che lo accompagna sempre. Che Dio vegli su di voi e protegga le vostre anime preservandovi dal peccato e da ogni turbamento per omnia saecula saeculorum, amen. La messa è finita, andate in pace. Rendiamo grazie a Dio.

((( in latin sourround where available )))

ASCOLI PICENO

Vuoi sempre fare lo spiritoso ma oltre ad essere sciocco, sei anche abbastanza patetico!

Salutissimi… 😉

RazionalMENTE.net

Essere insultato da un troll clericofascista reazionario e un po’ leghista…. mmmmm…. ciò appaga il mio innato masochismo… slurp… godo… GODOOO… GODOOOOOOOOO!!!!!!!!!! AHHHHhhhhhh!!!!

Ok, adesso puoi andare 🙂

Commenti chiusi.