Iraq, Al Qaida annuncia lo Stato islamico dei sunniti

Un’alleanza di undici formazioni della guerriglia sunnita irachena, capeggiati dal gruppo locale di Al Qaeda, ha proclamato, in un video trasmesso domenica dalla televisione araba Al Jazira, «lo Stato Islamico dell’Iraq», in risposta alla legge approvata dal Parlamento iracheno, mercoledì scorso, sullo Stato federale. Tale Stato islamico, secondo quanto annunciato dai guerriglieri sunniti, avrà per capo «l’emiro dei credenti, l’onorato sceicco Abu Omar Al-Baghdadi» (un nome di battaglia finora sconosciuto), per capitale Baghdad, e per territorio le province di Baghdad, Al-Anbar, Diyala, Kirkuk, Salaheddin, Ninive e alcune aree dei governatorati di Babilonia e del Wasset. Il portavoce della nuova alleanza guidata da Al Qaeda, la «Hilf al-Motaiyabin» (Alleanza dei profumati, dall’usanza islamica di spalmare essenze sul corpo dei morti), ha letto il proclama sotto un vessillo nero, su cui era iscritta la professione di fede musulmana. […]

Fonte: l’Unità online

Un commento

pietro

AlQaeda-Cia annuncia LO sTATO DEI sUNNIT per approfondire il solco religioso tra gli irakeni in funzione della dominazione americana.

Diffidate da tutte le apparizioni di AlQaeda e di Bin Laden agenti della Cia!!!

Settecentomila mila morti provocati dalla presenza americana in Irak in soli tre anni e l’America nonostante tutto questo e gli squadroni della morte che ogni notte massacrano patrioti e resistenti organizzati da Negroponte non riesce a tenere la situazione sotto controllo.

Pietro

Commenti chiusi.