Inaugurata a Napoli il 13 ottobre una splendida mostra sull’evoluzione realizzata dal Deutsches Hygiene Museum di Dresda e promossa dalla Fondazione Idis – Città della Scienza e Città della Scienza di Napoli. La mostra Evoluzione: ripercorrendo l’odissea della vita, che resterà aperta fino al mese di ottobre del 2007, offre affascinanti scorci dal campo della ricerca scientifica in biologia evoluzionistica e descrive gli effetti dell’evoluzione sull’umanità, sulla società e sulla vita nel nostro pianeta. E’ strutturata in quattro sessioni (La scoperta dell’evoluzione, Le forze dell’evoluzione, Diventare umani e L’evoluzione nelle mani dell’uomo), alcune delle quali articolate in altri sottotemi. Per saperne di più e avere informazioni su orari e giorni di apertura della mostra, visitate il sito internet della Città della Scienza. […]
Lingue disponibili
Articoli recenti
- La clericalata della settimana, 25: il Comune di Sassuolo (MO) proclama il lutto cittadino per il cardinale Camillo Ruini
- Chiesa, immobili e città “sostenibile”
- Una tassa più bigotta che etica
- Scoop divino
- La clericalata della settimana, 24: il governo Meloni agevola l’IRAP per le scuole paritarie
- Il vangelo storto di monsignor Wicks
