Verona: Prodi, Fini e Berlusconi alla messa di Benedetto XVI

Sfilata di politici di governo, maggioranza e opposizione allo stadio Bentegodi di Verona per la messa di Benedetto XVI. Il Papa ha celebrato la funzione di fronte a 40mila cattolici provenienti da tutta Italia. Tra questi, il presidente del Consiglio Romano Prodi, che è stato accolto da numerosi applausi dalle tribune. Subito dopo il premier è arrivato il presidente del Senato, Franco Marini, e successivamente l’ex presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, accolto anch’egli da un battimani caloroso. Il leader di An Gianfranco Fini e’ arrivato in largo anticipo e al seguito del presidente del Consiglio ha raggiunto lo stadio anche il ministro della Famiglia, Rosi Bindi. Tra i leader ultimo ad arrivare è stato Silvio Berlusconi, che prima di entrare nello stadio ha salutato le persone che sugli anelli dell’impianto calcistico lo attendevano e che lo hanno applaudito.

Fonte: Repubblica.it 

12 commenti

Marco G.

Veramente a me risulta che alcuni siano andati per farsi fischiare… a questo punto sono meglio gli sciiti che si flagellano per l’Ashura

Gildo

I politici inginocchiati davanti al papa re per prendere l’imbeccata.
Calorosi applausi per tutti! E poi vi lamentate della finanziaria

francosiccardi

Dal celebre poema goliardico “Ifigonia in Culide”:

Coro del popolo in gloria del Sovrano:

“Noi siamo felici, noi siamo contenti
le chiappe del cu.. porgiam riverenti,
che al nostro gentile e amato Sovrano.
rimanga gradito il buco dell’a.o”

Complimenti, politici italiani!

Mauro Marconi

Il problema è capire se i politici intervenuti lo hanno fatto a titolo personale o in qualità di esponenti di partito o addirittura del governo. Nel secondo caso li fischierei tutti senza distinzione.
A coloro che manifestano nausee di fronte a queste notizie e dichiarano che non andranno più a votare, mi sento di dire: diamoci da fare per segnalare agli italiani i politici seri – ce ne saranno pure, perbacco! – invitiamo a votarli e non continuiamo a far credere alla gente che è meglio andare al mare (perché, in cuor nostro, sappiamo benissimo che non è vero).

gianfalco

Quello che non ho capito è perché tutti ‘sti politici siano venuti qui a Verona a rompere le scatole con blocchi del traffico, scorte, sirene e via scassando, quando l’oggetto adorato delle loro venerazioni ce l’hanno a portata di auto blu a Roma, tutti i mercoledì, in piazza S. Pietro.
Dite che non è fino mescolarsi con tutti gli altri fedeli?
Può essere…
ciao a tutti
gianfalco

raphael

E della davozione che traspariva in tutti i conduttori televisivi e relativi ospiti cosa mi dite?
C’è da credere che ancora oggi e forse più di ieri le carriere dei più vengano pianificate in curia…

iosto

Chissà se un giorno l’ uomo si libererà dal pensiero magico. Non ci sarebbe questa ipocrisia di far vedere quanto è ” vero” e importante il ” vicario” “vero” di Cristo. Cos’ è questo relativismo? he? va bene il fanciullino che c’ è in noi , ma….

Commenti chiusi.