Adultera lapidata da seguaci di Al Qaeda

Una donna irachena di 22 anni, accusata di adulterio, è stata condannata a morte dai seguaci di Al Qaeda e poi lapidata in pubblico ad Al-Qaim, una cittadina situata 320 chilometri a nord-ovest della capitale Bagdad. Lo hanno riferito fonti giornalistiche nella capitale irachena, che hanno anche precisato che la donna è stata lapidata di fronte all’intera popolazione della cittadina a ridosso del confine con la Siria, chiamata ad assistere all’esecuzione, secondo una consuetudine dei Taleban già adottata in Afghanistan.Sempre nell’ovest dell’Iraq, i seguaci iracheni di Al Qaeda – raccolti nel Consiglio dei Mujaheddin – hanno distribuito volantini vicino alle moschee e alle scuole della cittadina di Hit (260 chilometri da Bagdad) in cui hanno intimato alle ragazze dai 14 anni in su di non frequentare le scuole. Nei volantini, il braccio iracheno di Al Qaeda ha inoltre vietato l’istruzione mista nelle scuole di ogni grado e ha minacciato di morte chiunque violerà il divieto.

Fonte: Corriere.it 

3 commenti

ignazio

Il bello è che in Iraq c’è il fior fiore degli eserciti occidentali a garantire la … democrazia.

E’ sconcertante pensare che ci siano le forze armate italiane ad avvallare un governo che ha fondato la propria legittimità su una costituzione cui fonte di diritto è la sharia.
Che Sadam fosse un dittatore sanguinario non credo ci siano dubbi, ma il suo era l’unico governo laico del medio oriente; nel suo esecutivo trovavano posto persino i cristiani (fatto molto insolito per quella zona) forse si sarebbe dovuta trovare un’altra soluzione.
Davvero questa volta le forze internazionali hanno “gettato via il bambino insieme all’acqua sporca”

cartman666

Si e’ stato il fallimento della strategia di Bush, con tutto il male che si puo’ dire di Saddam,perlomeno teneva distanti quegli assassini fanatici di Al Qaeda, credo che gli States ancora si stiano pentendo di non aver lasciato il male minore.

Gérard

D’accordissimo con queste affermazioni . Saddam era un dittatore come tutti i dirigenti nei paesi musulmani, però non era il peggiore . Afez El Assad, il dittatore siriano, era ben peggio con il suo popolo, però per motivi politici e economici si è lasciato in pace .
E poi Saddam non aveva nessun legame con i terroristi islamici ( anzi .. ! ) e lo si sapeva prima della guerra .

Commenti chiusi.