Terrorismo: talebani vogliono esportarlo in Europa

I talebani sono pronti a colpire in Europa per vendicarsi dell’invasione che nel 2001 segnò la caduta del loro regime in Afghanistan. La minaccia è stata formulata dal mullah Mohammed Amin, un comandante della guerriglia afghana, intervistato da Sky News in Pakistan, lungo il confine. Il terrorismo contro “le persone comuni” in Europa, ha affermato, “è giustificato” perché sono loro che hanno votato i governi che hanno mandato “gli invasori stranieri”. Questi, ha detto, “sono venuti nelle nostre case e hanno attaccato donne e bambini”. “Ci sono le persone comuni… dietro a tutto ciò – ha continuato – e noi non le risparmieremo. Le uccideremo e rideremo di loro, come loro ci uccidono e ridono di noi”. […]

Fonte: Swissinfo

5 commenti

francosiccardi

Ridera’ bene chi ridera’ ultimo.

Han gia’ tentato di farlo decine di volte, e ci si sono sempre rotti il muso… L’ultima volta, un certo Conte Dracula li ha impalati per benino, ma questo l’hanno dimenticato. Noi no, e di pali ne abbiamo ancora tanti….

Quicho Sabater

non saprei chi è meglio tra gli uomini bomba e i novelli impalatori…mi sa che sono pessimi entrambi!

francosiccardi

Le religioni – tutte – sono il cancro della civilta’. Il cancro va estirpato: immediatamente e con il bisturi, nel caso di tumore maligno (tutti i fanatismi religiosi); con la chemioterapia del confronto ragionato nel caso di tumori benigni (quelle non fanatiche).
E’ solo autodifesa. Se qualcuno minaccia di ucciderti, fisicamente o moralmente, hai il diritto di uccidere lui.

RazionalMENTE.net

Dalla violenza può scaturire solo altra violenza. Occorre spezzare questa catena. Quel che occorre è il dialogo, l’informazione. I fanatismi religiosi si reggono sull’ignoranza e l’ignoranza non si combatte con le armi da fuoco, semmai con le armi della ragione.

Tiziana

I fanatismi, mi sembra leggendo questa corrispondenza, sono tutti pessimi.

Commenti chiusi.