Il papa a Verona: un flop, un disturbo, uno spreco

I Vescovi avevano preteso che il Comune installasse cinque maxischermi per i fedeli (in più di 100.000) che sarebbero accorsi e non sarebbero potuti entrare allo stadio, che ponesse 26 chilometri di transenne per contenere le folle accalcate per assistere al passaggio della papamobile con inquilino. Un flop. Verso le 12 la cronista di telepace ammetteva in diretta da piazza Bra che la gente era pochina. I dirigenti comunali invitavano gli impiegati di palazzo Barbieri ad uscire in piazza, sulla gradinata, per fare numero. Nel pomeriggio, persino lo stadio aveva dei buchi. Parte dei pochi fedeli presenti al palazzetto dello sport veniva dirottata allo stadio per tappare i vuoti. Al palazzetto erano stati previsti 10 mila fedeli. Non arrivavano ai 1.500. Attorno ai teleschermi all’aperto c’erano pochi intimi. Il sindaco Zanotto, più vescovile del vescovo, ha pietosamente dichiarato: “In molti hanno avuto paura, d’altronde vedere i cecchini sopra Castelvecchio non invitava ad uscire di casa. In più c’era il rischio maltempo visto che le previsioni erano allarmistiche, anche questo è stato un deterrente” (Il Verona 21/10). La verità è che alla stragrande maggioranza dei veronesi non interessava niente di B 16 in città. Ricordate piazza Bra allo scudetto del Verona? Oppure tutto il centro al vènardi gnocolàr? I veronesi hanno vissuto la giornata del Papa come un disturbo. Bisognerebbe informarli che è stato anche uno spreco.

Fonte: Newsletter del circolo UAAR di Verona (www.uaar.it/verona)

23 commenti

Wilde

Sì, certo! E’ stata sicuramente colpa delle previsioni del tempo o dei cecchini e non del fatto che non gliene fregava niente a nessuno!

Daniela

i telegiornali o i giornali hanno dato informazioni di ciò, per niente tutte a tessere le lodi dell’importante discorso del papa, a contare i politici accorsi a rendergli omaggio, una serie di riti da monara del medioevo.

ProfumoDiLavanda

Pia illusione se speriamo che i media nazionali sia imparziali con la chiesa…non lo è il nostro pseudogoverno di pseudosinistra?..
Comunque sia il link messo in evidenza da UAAR non c’è e dice che è sbagliato l’indirizzo.Fatto vero oppure l’ennesima censura mediatica?

Davide

ma perchè queste cose sono destinate ad essere solo del basso e mai di una classe politica che ascolta realmente i desideri dei cittadini?

Rosaria

Mi piacerebbe sapere se gli spostamenti in aereo dello sciamano bianco sono pure a carico della colonia vaticaliana. Certo che per una particolare benedizione dovremmo anche ringraziare!

cartman666

se non fosse per il fatto che le immani spese per “l’evento” siano state pagate da Pantalone, ci sarebbe da gioire, e meno male che da quello che avevo sentito io al tg, si parlava di folla oceanica, e non e’ riuscito a riempire uno stadio, Vasco Rossi e Ligabue l’avrebbero sotterrato. Ora dov’e’ questo rinnovato interesse per la religiosità? Solo nella testa dei teo con? Razzinga pensionati tu assieme al limbo!

RazionalMENTE.net

Cecchini sui tetti?? Urka, non credevo che mi avessero notato. La prossima volta mi camuffo da Arcangelo Gabriele in vera pietra anticata e lascio a casa il mirino laser che si nota un po’ troppo 🙂

antonella_621

Il Dr.Rutelli ne tenga conto dato che dà aria alle tonsille predicando che la gente ha bisogno di religiosità. Strano che il maltempo trattenga masse di “fedeli così saldi” dall’uscire per incontrare il “rappresentante terreno della Divinità”. In effetti avrebbe dovuto esserci una folle immane in adorazione, estasi e lacrime di commozione all’incontro con il loro Leader.
L’adorazione e la sottomissione comportano sacrifici che rinforzano la fede e la più generale “anima”.
Per i costi sostenuti, da molto tempo vado dicendo che se uno vuole aderire ad una “associazione religiosa” di qualsiasi tipo se la mantenga (si autotassi). La “sovrastruttura religiosa vaticana” venga mantenuta dai “propri iscritti”: si mantengano i preti, i vescovi, i cardinali ed anche il papa accessori compresi.
Lo stato deve garantire l’incolumità in caso di “visita” di un capo di stato estero e spende già un sacco di soldi, ma questo è “un obbligo”. Cmq il Papa non è obbligato a visitare i propri fedeli localmente: se ne stia a casa sua e siano i fedeli ad andare da lui.
Per l’organizzazione dei “convegni generali” perchè devono pagare gli altri? Il vaticano ha un patrimonio di circa 30 miliardi di euro, soldi ne hanno.
Se vogliono maggiori interventi e consensi agli incontri con il loro “leader”, studino una campagna mediatica più efficace.

RazionalMENTE.net

Rutelli dovrebbe dirci se secondo lui un buon Governo si fondi sulle illusioni della gente o se invece egli è in grado di dimostrare l’effettiva esistenza del dio in cui crede.

Silvio Manzati

Per Rosaria preciso che B 16 è arrivato all’aeroporto di Verona con un aereo militare italiano. Forse, sarebbe opportuno segnalare l’abuso alla procura della repubblica di Roma perché ravvisi se nel fatto c’è la configurazione di qualche reato.
Silvio Manzati

Silvio Manzati

B 16 è arrivato al Catullo di Verona con un aereo militare italiano. Questo particolare non è stato fornito dalla stampa. Scrocconi come sono, è da escludersi che i gerarchi cattolici abbiano pagato qualche cosa. Ma anche avessero pagato, gli aerei militari italiani non sono stati acquistati per essere noleggiati ai capi di confessioni religiose. Non mi sembra che nel Trattato del Laterano sia prevista la fornitura di aerei al Capo dello Stato Città del Vaticano.
Evidentemente, c’è stato un abuso ( o distrazione?) di un bene dello Stato italiano. Sarebbe opportuno che qualche parlamentare laico presentasse una interrogazione sia al ministro della difesa sia al presidnete del consiglio dei ministri. Sarebbe, altresì, opportuno che qualche cittadino laico di Roma presentasse alla Procura della Repubblica un esposto perché ravvisi se nel comportamento di chi amministra gli aerei dello Stato italiano non sia da confugurarsi un qualche reato.

trotzky

La religione esiste solo grazie al fatto che gli uomini politici hanno bisogno dei voti dei bigotti per poter imporre la loro volontà sulla popolazione. Politica e religione simul stabunt aut cadunt.
Il giorno in cui i bigotti saranno ridotti a quattro gatti, i politici se ne infischieranno del Papa e la religione, che già è crollata de facto, crollerà anche de jure.
E quel giorno è vicinissimo, come dimostra il flop di Verona. Ancora pochi eventi di questo tipo e il flop si trasformerà in disfatta.

giuseppegalizia

penso che in italia i cittadini non dovrebbero piu pagare in massa il canone della rai vaticano,
la rai si dovrebbe adeguare alle altre televisioni europee

netzer

perchè non invitiamo noi Crozza a Verona per imitare Ratzinger? molto meglio dell’originale..

roberto

il punto è che a verona la gente lavora, a differenza dei fanulloni romani
forza lega.

ASCOLI PICENO

Una newsletter piena di balle firmata naturalmente UAAR… strano che non è controfirmata dall’amico IrrazionalMENTE…
Chi ha visto la diretta dell’evento si è reso conto che un Bentegodi così stracolmo e pullulante di entusiasmo non si vedeva dall’anno in cui il Verona ha vinto lo scudetto.
IL RESTO SONO SOLO BANALI CHIACCHIERE DI IRRAZIONALMENTE E DELLA SUA CORTE.

SALUTI

RazionalMENTE.net

Mi ritieni così importante? CRIBBIO, SONO LUSINGATO!!! 🙂 🙂 🙂

Approfitto del messaggio per comunicarti la nota della spesa:

250 grammi di prosciutto cotto
6 uova fresche di giornata
pane: uno sfilatino e 12 panini all’olio
4 scatole di rigatoni da 1 Kg
2 di fusilli
2 di spagnetti n.5
un FASCIO di lattuga

Come frutta mi porti 1 Kg di mele golden

Ok, non c’è altro per oggi.

Ah, dimenticavo: 250 grammi di olive ascolane.

Carlo

Gia’, del papa non frega a nessuno… Io aspetterei a cantare vittoria. Se ne sbattono tutti di quello che dice il papa, ma poi votano margherita, forza italia o UDC e non vanno a votare ai referendum. E gli atei non ci guadagnano di certo.

ASCOLI PICENO

Amico IrrazionalMENTE… mi sa che tu stasera e domani non mangi! =))

RazionalMENTE.net

ALLORA PORTAMI UNA BIRRA SCURA, MUOVITI, CRIBBIO!!!!!

No, così non può andare. Ti ho preso perché eri extracomunitario, negro ed omosessuale, l’ho fatto per pietà, ti ho dato una cospicua paga: 2 euro al giorno e 120 frustate. E tu così mi ringrazi? E’ questa la tua riconoscenza?

Mmmm… il foglietto di soggiorno… lo strappiamoooo????

Commenti chiusi.