Pedofilia: Usa, maxi risarcimento dalle chiese

L’arcidiocesi di Los Angeles e l’ordine dei Carmelitani hanno raggiunto un accordo con le sette vittime degli abusi sessuali di un prete: si divideranno un risarcimento di 10 milioni di dollari. Alcune delle vittime in questione erano state molestate al liceo di Encino, nella valle di San Fernando, nei pressi di Los Angeles, da un prete dell’ordine dei Carmelitani. Si stima che i casi di molestie di questo tipo siano circa 500 in California, la maggior parte dei quali devono essere ancora risolti, e alcuni dei quali verificatisi fino a 70 anni fa.

Fonte: Corriere Ultim’Ora 

4 commenti

cartman666

Certo che negli states sti pretazzi si davano davvero da fare, tanto da fare fallire pure quattro diocesi, ma una cosa mi turba, non e’ che questi soldi li pagheremo noi dall’otto per mille?

Daniela

ma lo facevano come pratica comune? tipo nei loro compiti oltre a dire messa e a confessare c’era anche questo e nessuno lo sapeva? la chiesa deve essere un ambiente molto omertoso peggio della mafia.

RazionalMENTE.net

Io lo dico spesso ai miei amici e parenti, se volete fare beneficenza c’è l’AMREF, Medici Senza Frontiere, Emergency, ecc.

NON DATE CIBO AI PRETAZZI.

Commenti chiusi.