Carlo Flamigni entra nel Comitato di Presidenza UAAR

Carlo Flamigni, membro del Comitato Nazionale per la Bioetica e Professore Ordinario di Ostetricia e Ginecologia presso l’Università di Bologna, è entrato a far parte del Comitato di Presidenza dell’UAAR. L’UAAR è ovviamente felicissima per la sua decisione e lo ringrazia per la disponibilità.

Maggiori informazioni sul Prof. Flamigni sono disponibili sul suo sito

10 commenti

mauro cassano

La notizia è entusiasmante perché si aggiunge un autorevole esponente del mondo scientifico alla lista dei membri del comitato di presidenza, e la sua decisione non può che essere accolta con favore. Sono a tutti noi note le pubblicazioni scientifiche sulla fecondazione assistita e la ricerca sulle staminali embrionali nonché sulle tecniche anticoncezionali, scritte con la massima puntualità e rigore scientifico, di cui il professore è autore. E’ poi noto a tutti l’impegno che egli profonde da anni nel campo sociale e politico spesso con toni critici accesi e polemici e la sua opera di denuncia dell’oscurantismo che da troppo tempo domina in Italia e caratterizza le sue scelte economiche giuridiche e politiche.
Non si può dunque che restare piacevolmente sorpresi di quanto è avvenuto e lieti del fatto che l’UAAR potrà avvalersi della collaborazione di una personalità sana di mente (come del resto ce ne sono tante dentro e fuori l’associazione) ed energica nell’esprimersi, ma sempre rispettosa dell’alterità.

pietro

lo avete avvertito che può essere definito da voi rincoglionito come Margherita Hack?

Che giustificati il genocidio dei palestinesi e tante altre porcherie sanguinarie dell’Occidente ?

Pietro

Maurizio

Entrasse in politica Flamigni. Ha una grande capacità comunicativa, e penso che salverebbe più vite così che con la ricerca.

Daniela

Margherita Hack e Flamigni sono due grandi scienziati sono felice che anche quest’ultimo sia entrato a far parte del comitato di presidenza dell’uaar.

Emi

Da ricercatrice e donna un solo commento:
Chiar.mo Prof. Flamigni grazie, grazie, grazie!

Vale

un grazie enorme anche da parte mia e di mia madre:senza di lui non sarei mai nata.è un onore avere una persona diquesto calibro fra noi.Valeria

cartman666

Un gran bell’acquisto, il personaggio e’ di valore assoluto.

Roberto Grendene

Il professor Flamigni ha accettato con piacere di entrare nel nostro comitato di presidenza all’inaugurazione della sede del nostro circolo di Bologna di domenica scorsa, durante la quale ha fatto un intervento molto apprezzato.

Una curiosita’. Lo potete vedere ad una nostra conferenza con Margherita Hack e Giorgio Celli in piedi tra il pubblico (nonostante gli avessimo riservato un posto… preferendo non avere privilegi rispetto… un “signore”, diciamocelo).
http://uaarbologna.altervista.org/fatto.html#28012006_hack_celli_ferrari
la foto e’ questa, lui e’ il secondo da sinistra:
http://uaarbologna.altervista.org/images/20060128_pubblico_big.jpg

Una notizia piu’ importante.
Durante il suo discorso all’inaugurazione della sede del nostro circolo, ha anche sottilineato l’importanza di una Consulta per la laicita’ a Bologna, come gia’ esiste a Torino e Roma.
E ha offerto la sua disponibilita’ a contribuire assieme a questo obiettivo, che e’ anche il nostro.

Ciao
Roberto Grendene
Circolo UAAR di Bologna

L'Agnostico

Luigi Cascioli terrà una conferenza sulla non esistenza storica di Cristo a Preganziol (TV), all’Hotel Cristal, via Baratta Nuova n.1, INGRESSO GRATUITO. Segue dibattito.

Commenti chiusi.