Brescia: a sorpresa il “sì” ai Pacs

[…] A dividere gli animi, dunque, arrivano i Pacs, i Patti civili di solidarietà per le coppie di fatto. L’ordine del giorno era stato presentato nel marzo del 2004 da un folto gruppo di consiglieri. […] L’opposizione si schiera a difesa della famiglia tradizionale ed eterosessuale, «cardine fondamentale della società» come dice Adriano Paroli (Forza Italia) e ripetono Antonio D’Azzeo (An) e Massimo Bianchini (Lega). Si schiera contro pure Andrea Bartoli (Civica) con un «sofferto» intervento apprezzato dal sindaco Corsini, che si dice disposto a votare il documento di Prodi in materia, «sintesi dell’intera coalizione», ma non questo. E ha parole di elogio pure per Federico Manzoni, che annuncia il voto contrario ripetendo le argomentazioni più «alte» del suo partito, i Dl-Margherita. […] Alla fine però [l’ordine del giorno] è approvato con 15 voti favorevoli, 8 contrari e un astenuto (Maurizio Billante, Ds), e senza i voti dell’opposizione. […]

Il testo integrale dell’articolo di Mimmo Varone è stato pubblicato sul sito di BresciaOggi

10 commenti

RazionaMENTE.net

La famiglia ideale è quella del Mulino Bianco, dove la madre è giovane, bella, bionda, sensuale ma materna, occhi azzurri, carnagione perfetta, in accappatoio bianco, il colore della purezza, segno che si è appena fatta la doccia, è pulita dentro e fuori. Il marito è giovane, virile ma paterno, dall’aria dinamica ma rassicurante, capelli scuri come si addice agli uomi veri, denti bianchi e forti, accappatoio bianco. Il bambino è un frugoletto dall’aria innocentissima, biondo, bellissimo, occhi azzurri come la mamma, anche lui in accappatoio bianco, simbolo di purezza e di innocenza, allegro come se gli avessero appena regalato la playstation. In una stanza inondata da una luce solare intenza, calda, primaverile, c’è un piccolo tavolo rotondo, tovaglia bianca, simbolo di purezza. E sul tavolo latte, zucchero e tanti buoni biscotti. Dalla finestra s’intravvede un grande prato verde e un cielo azzurro sovrassaturo a causa d un filtro polarizzatore, si sentono uccellini cinguettare. Tendine bianche, simbolo di candore e purezza.

A questo punto entra Jason, quello di venerdì 13, con in mano una motosega… Jason è un pericoloso omosessuale comunista e stacca di netto la testa al bimbo, violenta il padre e pure la madre, acciuffa gli uccellini, compreso l’uccellino di Del Piero rimasto lì dalla pubblicità precedente, e se li fa saltati in padella con aggiunta di ostie consacrate. Una scena raccapricciante… brrrr… mi ha messo un brivido qui dentrooo….

karlmarx

@razionalmente
ahhaa mi hai fatto ridere!! ps mi sono quasi immedesimato lol

ignazio

famiglia tradizionale ed eterosessuale, «cardine fondamentale della società» (!!!?)
Ero molto giovane ai tempi del referendum sul divorzio, ma le cretinate che ho sentito dire ai vari clericali, fascisti, preti ecc. le ricordo ancora. A detta loro se si fosse affermato il diritto al divorzio la famiglia non sarebbe più esistita, ci sarebbero stati solo figli illegittimi (il nuovo diritto di famiglia e venuto dopo), sarebbe stata una società di sbandati, ecc.
A trentadeue anni di distanza penso che nessuno possa negare che erano cretinate all’ennesima potenza, dette solo per fini politici/elettorali. Ma la storia si ripete. A sentir questa gente sembra che con i Pacs venga sancito anche il divieto di sposarsi. La verità e che in Italia ci sono molte persone convinte di dover limitare le libertà individuali.
Io non vedo quale danno subirei se domani nell’appartamento accanto al mio venisse ad abitare una copia di non sposati, o uno copia di omosessuali.

Pessimista Cosmica

La cosa davvero comica e’ che questi mentecatti sono i primi a non credere nella famiglia. Per me e’ un elemento talmente basilare che non ho alcun tipo di timore per la sua sopravvivenza.
L’aggregazione affettiva, il nucleo che da origine ad una vita e che la preserva puo’ mutare forma a seconda delle contingenze ma la funzione e l’importanza restano le medesime.
Come sempre fascisti e filo clericali parlano con presunzione e semplicismo di un qualcosa di istintivo la cui complessita’ ancestrale non si pieghera’ mai alle strutture sociali stantie che vanno propugnando, ma sara’ esso a plasmarle. Ben vengano i pacs sia per gli etero che per gli omosessuali. Come diceva il grande Malcolm di Jurassik Park “la vita trova sempre un modo”, i dottori della chiesa invece sono coloro che fermerebbero volentieri anche la vita stessa se essa non si conformasse con i dettami del loro ectoplasmatico dio.

Fabio

Volevi che nella pubblicità Barilla ci fosse una coppia che litiga e picchia i figli? Sinceramente nn ti assumerei come resp marketing.

RazionalMENTE.net

Ti sbagli. Nelle pubblicità più recenti, invece, hanno aggiustato il tiro e mostrano persone molto più comuni.

Cmq che c’entra? Io parlavo della famiglia ideale secondo i cattolici che è praticamente quella del vecchio mulino bianco.

Daniele Gallesio

x Fabio

Ci sono *molte* pubblicità con coppie che litigano

Addirittura quella dei chewingum con lei che continua a prendere lui a calci nei coglioni e portate in faccia e il pirla imperterrito ritorna sempre! 😀

RazionalMENTE.net

A me piace molto la nuovissima pubblicità del Breil, quella col sacerdote che confessa la ragazza, si arrapa di brutto e scappa a sua volta a confessarsi. Eh, o tempora, o mores!! Non c’è più religione.

Tempo fa dei cattolici protestarono per la pubblicità con Bonolis, Laurenti e Garrone nei panni di San Pietro. Dissero che era diseducativa perché i bambini potevano credere che il Paradiso fosse un luogo dove si beve il caffé.

Giusto! In Paradiso non si beve il caffè, si beve birra in compagnia di 72 vergini!!! 🙂 🙂 🙂

Commenti chiusi.