Velo, Khatami: “Va indossato rispettando le leggi del Paese in cui si vive”

[…] Sul tema [del velo] è intervenuto ieri, a Londra, l’ex presidente dell’Iran, Mohammad Khatami: «I musulmani britannici sono innanzitutto dei cittadini del Regno Unito e debbono pertanto attenersi alle leggi di questo paese». È quanto ha detto, in occasione della sua visita in Gran Bretagna, allorchè è stato intervistato dalla Bbc sulla questione tanto dibattuta del velo. Davanti alle telecamere Khatami si è dissociato da quei fedeli islamici che, nel Regno Unito, erano scesi in piazza a protestare dopo il licenziamento di un’insegnante decisa a tenere il velo in classe. Khatami è stato presidente dell’Iran dal 1997 sino al 2005, anno in cui gli è succeduto Mahmud Ahmadinejad.

2 commenti

RazionalMENTE.net

La mia teoria era giusta. Ora la comunità GLBT non dovrà far altro che dire NO AI PACS, NO AL MATRIMONIO GAY, NON CI SPOSEREMO NEPPURE SE CI OBBLIGHERANNO CON LA FORZA.

Nel giro di circa due mesi il Papa si affaccerà alla sua finestrella e dirà che il matrimonio gay è cosa buona e giusta e che i gay che non si sposano tra di loro sono degli immorali.

Io intanto continuerò a dire che il velo è un diritto di tutte le donne e che anzi dovrebbero indossarlo anche le donne cristiane. STA FUNZIONANDO, RAGA!!! 🙂

ignazio

Cerca solo di attirarsi consensi sapendo che il suo successore non riscuote molte simpatie in GB e in Europa. E’ solo politica. A casa nostra non mancano certo gli esempi.

Commenti chiusi.