Il miracolato di Wojtyla

Nicola Grippo ha fede in Dio e nei medici. E’ lui il beneficiato del miracolo che renderà santo Papa Giovanni Paolo II, come ha annunciato nella cattedrale di Salerno, il giorno dei Santi, il vescovo, monsignor Gerardo Pierro. Nicola parla con la voce ferma di chi non vuole, o forse non può, lasciarsi andare alla gioia. Quest’uomo di 76 anni che dalla vita fino ad oggi ha avuto molto dolore e speranze deluse, racconta: «Adesso io e mia moglie siamo soli, ho perso due figlie, una aveva vent’anni e se l’è portata via la leucemia, l’altra un incidente d’auto. Per loro avrei voluto il miracolo». Non c’è rabbia nella sua voce, ma solo rassegnazione per quello che il destino porta in dote a ciascuno. A lui ha portato il miracolo della guarigione da un tumore che gli ha aggredito prima un rene e poi i polmoni e la spina dorsale. Non c’era speranza, secondo i medici. Fino al giorno dell’ultima radiografia, nemmeno un mese fa, quando i medici hanno constatato che il tumore se ne era andato. «E non siamo stati noi», hanno ammesso. «Ringrazi la sua fede e Papa Wojtyla». […]

Il testo integrale dell’articolo di Maria Corbi è stato pubblicato su Stampaweb

14 commenti

Paul

Che vergogna e che tristezza però….il medico stregone è ancora una realtà dunque?? a cosa è servita a queste persone una vita nella medicina? perche così poca fiducia nelle capacità dell’uomo? e perchè non considerare che anche i medici sono persone che lavorano ,e che quindi a volte sbagliano, sovrastimando o sottostimando i probemi…e per quanto riguarda le 2 figlie morte? un atto di carità pure quello? e le remissioni spontanee dei tumori? se ne parla mi sembra… cmq se un tumore guarito inspiegabilmente dimostra dio, ci sono migliaia di morti inattese che lo sconfessano…solo in italia possiamo avere medici così…

Francesca

Conosco persone che sono guarite da tumori grazie alla recitazione giornaliera di mantra buddisti. Come la mettiamo?

RazionalMENTE.net

Tempo fa lessi una cosa troppo divertente. Una tizia diceva di essere stata miracolata dalla Madonna. Scoprirono poi che non era stata la Madonna, ma Giovanna D’Arco.

CRIBBIO!!!

Andrea A

Io una volta sono guarito da un raffreddore senza prendere neanche un’aspirina…
vale lo stesso?
anche se sono ateo? se si grazie wojtyla!

Rocco

Crederò ai miracoli in giorno in cui a un individuo rispunta un braccio o una gamba amputata.
Ci sono tanti piccoli innocenti che vengono falciati, perdendo braccia e/o gambe, da mine disseminate da cristiani, ebrei e mussulmani. Perchè loro non possono sperare come gli altri illusi di un miracolo divino che faccia rispuntare l’arto?
Perchè i “miracoli” riguardano sempre guarigioni da tumori, sindromi varie, problemi psicologici e malattie rare? Sarà perchè ancora su queste malattie la scienza ancora non ha trovato una spiegazione completa?
Come la mettiamo?

gianni

crederò ai miracoli il giorno in cui sparirà la fame nel mondo, non ci saranno più ingiustizie sociali e sulla terra non ci sarà più nessun povero e nessun emarginato

Kaworu

probabilmente il dio cristiano ha strani concetti di “priorità” diciamo…

insomma, tra il salvare la vita alle due figlie di quest’uomo (che son morte abbastanza tragicamente direi) e il salvare quest’uomo quando è quasi giunto al capolinea, io avrei salvato le sue due figlie (e anche il vecchio signore, nel caso, ma dovendo scegliere…)…

mi sa che non sono tagliata per fare la divinità

RazionalMENTE.net

Il Dio cristiano ha uno strano concetto di BONTA’ INFINITA. Potrebbe far vivere tutti felici e contenti, ma preferisce farli soffrire e vedere di nascosto l’effetto che fa… vengo anch’io, no tu no.

giovanni

E’ veramente incredibile! Di fronte a milioni di morti innocenti (donne e bambini principalmente) per fame, distruzioni, incidenti, guerre, violenze, stupri, autobombe, attentati, kamikaze, terremoti, vulcani arrabbiati, inondazioni, per non parlare delle nostre piccole disgazie quotidiane si fa santo un uomo solo perchè ha fatto guarire un vecchio di 76 anni da un tumore! Non ci posso credere! E’ troppo!

statolaico

Ma quando GPII era moribondo lo portarono in ospedale… perchè non a Lourdes? Che strano!

FEDERICA

CREDERE CI DA SPERANZA…
GRAZIE DIO DELL’AMORE IMMENSO CHE SPRIGIONI IN OGNI COSA…. CHE SIA BELLA O DOLOROSA…GRAZIE PER AVERCI DONATO PAPA WOJTYLA.
PERDONA NOI UOMINI. SI FATTA LA TUA VOLONTA’.

Commenti chiusi.