Un calendario per Ratzinger

Non solo pose sexy e soubrette senza veli tra le pagine patinate dei calendari 2007. Per la prima volta anche un papa si presta all’operazione calendario, ma per finalità benefiche. La scorsa estate Benedetto XVI ha permesso che il fotografo Giancarlo Giuliani rimanesse un’intera giornata con lui a Castel Gandolfo, durante la quale il Papa ha «posato» nei vari ambienti della residenza estiva. Il risultato? Quattordici foto originali e in esclusiva che compongono il calendario stampato in una preziosa edizione e che sarà allegato al settimanale Famiglia Cristiana con il numero in uscita il prossimo 23 novembre. […] Per avere «Insieme: un anno con il Papa», questo il titolo del calendario, occorreranno cinque euro in più, oltre il prezzo di copertina, e per ogni copia venduta verrà donato un euro alla Città dei Ragazzi Nazareth, in Ruanda. È stato lo stesso papa Ratzinger a scegliere il progetto di solidarietà da sostenere, promosso dal Pontificio Consiglio della Famiglia e inaugurato nel 1998 a Mbare, nel paese africano, dal cardinale Alfonso Lopez Trujillo. Oggi la Città dei Ragazzi Nazareth ospita 300 piccoli ruandesi in 24 case. […]

Fonte: Corriere.it 

12 commenti

Wilde

E perché non donare tutto il ricavato delle vendite? Cosa ci deve fare con il resto?

Francesca

Peccato che sia stata tagliata la frase promozionale dei paolini: “Vedrai un Papa nuovo ogni giorno”, infatti anche per un giorno Ratzinger è di troppo.

Stefano

Nel mese di Agosto sarà in perizoma bianco e cappellino d’ordinanza che surfa su un crocifisso di 3 metri!

gianni

la realtà supera la fantasia, mai avrei potuto pensare che un giorno il papa avrebbe fatto un calendario

Umberto

x Gianni – Io invece me l’aspettavo prima o poi, c’è frate indovino, c’è quello di padrepio, di suor germana ecc. ecc. che piluccano tanti soldini ai creduloni, avrà pensato “che sono più fesso di questi?”

febo

@per razionalmente
credevo preferissi il calendario laico che si trova sul tuo sito.

FollowTheMedia aka Mister X

A me sembra di cattivo gusto. Proponendo questi contenuti vi state ponendo sullo stesso piano dei fondamentalisti.

Commenti chiusi.