Kentucky: il primo Museo del Creazionismo al mondo

Presto aprirà il primo Museo del Creazionismo, dedicato all’idea che la creazione del mondo come presentata nella Genesi è corretta. Il suo motto? “Prepare to believe”, preparati a credere. Verrà terminato e aperto durante la prossima estate nel Kentucky. La sa missione è convincere i visitatori che la creazione è avvenuta proprio come nella descrizione della Bibbia, attraverso attrazioni stile Disney e modelli animati. Il suo ideatore è Patrick Marsh, che ha lavorato negli Universal Studios di Los Angeles ed in Giappone.

Per approfondimenti: www.AnswersInGenesis.org

Fonte: TheGuardian
Un articolo a riguardo è apparso oggi anche sul sito della Stampa

16 commenti

Matteo

Saranno cartoni animati bellissimi che, ovviamente, dimostreranno un bel fico secco di niente.

davide

ma perchè accadono codeste cazzate in confronto alle quali l’Everest è un granellino di sabbia?

Franco Siccardi

Vi invito a visitare il sito citato, per farvi quattro risate!!!

RazionalMENTE.net

Non so se qualcuno di voi ha seguito il documentario falsamente scientifico andato in onda ieri sera su La7. Parlava della vita di Gesù. Dicevano di voler analizzare fatti storici. C’era uno storico, un archeologo e alcuni teologi. Il bello è che basavano tutto su quel che è scritto nei Vangeli.

Ma la cosa più divertente è stata la presenza di un prestigiatore che avrebbe dovuto provare a replicare i miracoli di Gesù. E poiché non ci riusciva, ne deducevano che i miracoli di Gesù erano autentici.

E’ come se io mi inventassi un mostro spaziale con determinate caratteristiche e poi chiedessi a Rambaldi di costruirne uno simile. Poiché non ha i poteri soprannaturali del mio mostro, se ne dovrebbe dedurre che il mio mostro è autentico ed esiste per davvero.

Ecco le truffe che potete vedere in TV.

Ora una persona sveglia se ne accorge, ma quanti ci cascano?

Kaworu

ma perchè non si limitano che so, a un museo del kentucky fried chicken?

Umberto

Io gli consiglierei come direttore del museo un tedesco-bavarese che abita attualmente in vaticano e che è un accanito creazionista, avete capito di chi parlo?

robi

Propongo una attività museale: il laboratorio del fango. Si riempie una vasca di fango e i visitatori dovranno creare omini di fango che, opportunamente benedetti diventeranno uomini, da spedire in guerra in Irak. Mi raccomando però che sia fango e solo fango, non vorrei che qualche ateo infiltrato cambiasse materiale….

Franco Siccardi

Ridicola, come tutto il resto del loro sito, ad esempio la confutazione dei fossili sul loro sito, dicono che sono tutti dei falsi e che nessuno ha una etichetta che li data.
Certo, nella loro immonda ignoranza del carbonio 14 non han mai sentito parlare…

Ernesto

Per essere precisi, si usa il Potassio-Argon. Il Carbonio 14 serve per l’archeologia.
L’argomento del 2^ principio della termodinamica su quel sito è un classico. Bello.

Umberto

x Franco Siccardi – Certo che lo conoscono il carbonio 14, ma da quando con questo elemento hanno scoperto che la sindone è un manufatto del medioevo allora non vale più come prova.

netzer

La cosa triste è che ora le scuole si organizzeranno per portare i bambini a vedere ‘sta scemenza dicendo loro che è la vera storia di com’è nato il mondo. Questi poveri ragazzi avranno la possibilità di vedere (quello che vogliono far loro vedere) e, vedendo, si conviceranno che è l’assoluta verità. Quel museo delle cretinate farà assai più danni di quanto possiate immaginare…

Johnny Golgotha

Francamente lo trovo grottesco, sembra lo spunto di un episodio de “Ai Confini della Realtà”

Commenti chiusi.