Alla Camera nessun avversario dei privilegi del Vaticano

Poco rilievo è stato dato dalla stampa e dalle televisioni alla votazione di ieri alla Camera sull’emendamento presentato da Maurizio Turco, deputato della Rosa nel Pugno, che intendeva ripristinare le stesse condizioni tra clero e cittadinanza.

Nel corso della passata legislatura le attività commerciali della Chiesa cattolica sono state esentate dal pagamento dell’Ici. A votare contro l’emendamento, che è stato respinto con 435 voti contrari e 29 a favore, gran parte dello schieramento che aveva voluto il provvedimento nella passata legislatura, che ha visto comunque qualche defezione, ed anche la cosiddetta sinistra “radicale”. Khaled Fouad Allam, deputato musulmano dell’Unione, ha spiegato così la sua scelta: «voterò contro questo emendamento per la pacifica convivenza tra cattolicesimo e islam». Contro l’emendamento di Maurizio Turco ha votato anche Vladimir Luxuria di Rifondazione Comunista.

Fonte: RadioRadicale.it 

12 commenti

trotzky

Di cosa ci meravigliamo? Rutelli e D’Alema sono iscritti all’Opus Dei.
L’ammucchiata neocon, teocon, Vaticano, liberisti, sionisti ci sta succhiando il sangue dalle vene e non la smetterà fino a quando non saremo tutti stesi.
L’unica soluzione è smettere di andare a votare.

Kris

in realtà una soluzione a tutto questo c’è:

remember, remember the fifth of november……

V

Stefano

I preti prendono una marea di soldi, non pagano l’ICI, viaggiano gratis, commettono reati e non vengono condannati oppure gli si da una pena minima simbolica da scontare ai domiciliari, hanno la televisione con la parabola (chissà i pornazzi….), dicono cazzate e gli fanno i complimenti…. VOGLIO FARE IL PAPA!!!! Votatemi, più soldi e gnocca per tutti!!

robi

La prossima volta che Vladimir Lussuria verrà perseguitata/o si faccia difendere da Ruini o da B16. E la prossima volta che Kaled Fouad Allam mi dice che la pace religiosa viene comprata coi miei soldi, vorrei che si facesse votare dai preti. Tutta questa gente è in parlamento grazie alla legge truffa del proporzionale voluta da Berlu. Altrementi col cavolo che avrebbero conquistato un seggio nel maggioritario. Adesso stanno solo cercando di tirare avanti, di non incrinare la maggioranza…… eh si, scusateli, ma devono tirare avanti i 30 mesi di legislatura necessari a maturare la pensione a vita!!!!! Loro 30 mesi , noi 35 anni. Questa è la differenza tra padroni e servi della gleba.

Umberto

La classe politica italiana salvo poche eccezioni mi fa vomitare.

archibald.tuttle

c’e un elenco dei 29 temerari che hanno votato a favore?

Commenti chiusi.