Salvatore

Gentile direttore, il fatto che i comici prendano garbatamente in giro alti prelati, pontefice compreso, ritengo faccia bene a tutti quei cattolici persuasi che la gerarchia ecclesiastica sia costituita da santi, e non da uomini in carne ed ossa, con le loro virtù e con i loro difetti, e quindi soggetti a sbagliare. Io credo che gli abitanti del paradiso si divertano un mondo quando vedono sulla terra i comici scherzare sugli uomini della Chiesa. E immagino che quando con grande nostro dispiacere ci ha lasciati per sempre il grande Massimo Troisi, san Pietro sia stato qualsi contento, che l’abbia accolto con grandi sorrisi, e l’abbia pregato di passare subito dalla Madonna, la quale ancora stava ridendo per uno sketc de “La smorfia”. Ricorda, caro direttore? “In una casa umida ma onesta una donna somigliante alla Madonna è seduta quando entra l’angelo Gabriele (Lello Arena) che quasi cieco suona la tromba e sbatte i piedi: «Annunciazione! Annunciazione! Tu Marì Marì fai il figlio di Salvatore. Gabriele ti ha dato la buona notizia ». E Marì (Troisi): « Ma io non sono Maria, io non mi chiamo Maria…Gabriè, tu si scemo! Uno sta int’ ‘a casa sua…»”. Sono certissima che neppure l’arcangelo Gabriele si sia risentito.

La lettera di Francesca Ribeiro è apparsa sul Tempo di oggi.

6 commenti

RazionalMENTE.net

Ciao ciao, benvenuti da Snack e Gnola, se stai cercando il Signore, se ti senti sola, se stai soffrendo, devi trovare il Signore prima che lui trova te…

La parabola dell’uomo senza la esse:

“Ignore! Ignore! Ti prego, dove ei? Ho biogno di te, Ignore! Aiutami, Ignore! Ti prego, alvami, alvami da Atana! Il erpente mi tenta, Ignore!”

E allora questa è la preghiera di John. Il Signore ha accolto la preghiera ed oggi John fischia come una caffettiera! Forte forte forte! Alleluja!!!

Ringraziamo il Signore per la lettera S, per questa lettera meravigliosa. Ringraziamo il Signore per la bella lettera S, venuta proprio bene!

TROVA IL SIGNORE PRIMA CHE LUI TROVA TE…

SAVE YOUR ASS!!!

(il Signore prende subito d’aceto)

E adesso innalziamo alto un canto al Signore:

“Signoreeee, ho fatto i knödel per teeeeee….”

Marco G.

San Pietro non lo so, ma all’epoca di Troisi e Arena all’Avvenire c’erano sicuramente persone diverse da Dino Boffo. Boffo avrebbe attaccato la coppia de La Smorfia ancora più duramente di quanto ha fatto con Crozza, Fiorello e la Littizzetto.

Genea

Ahah quello sketch della Smorfia era troppo bello e pure Snack e Gnola mi facevano morire, soprattutto perchè erano identici agli originali

RazionalMENTE.net

Naaa… erano altri tempi.

Fino ad alcuni anni fa era tutto molto tranquillo, forse anche troppo. Poi c’è stato l’11 settembre, il pendolo della storia è andato verso destra, è salito al potere Berlusconi, Bush, Aznar e quel tizio giapponese. Lo scontro politico è stato esasperato, idem le tensioni sociali. Si è esasperato lo scontro tra religioni e il risultato eccolo qua.

Tutto sta a vedere cosa ne verrà fuori, se qualcosa di buono o di cattivo.

RazionalMENTE.net

Vero, io seguivo spesso Trinity Broadcast Network Europe – TBNE sul satellite. Facevano i miracoli in diretta con un certo Benny Hinn (da non confondersi con Benny Hill).

Maria Rosaria

Bella la Smorfia con Il grande Troisi che ricordo sempre con grande affetto! Dico ai giovani comici, Unitevi e dite la vostra liberamente senza timore, aiutateci a darci voce!

Commenti chiusi.