Fatima, c’è un «quarto segreto» da rivelare

Quando suor Lucia, la veggente di Fatima, morì nel monastero di Coimbra, il 13 febbraio 2005, la sua cella fu subito sigillata. La religiosa aveva scritto molto e si sapeva che teneva un diario che aveva mostrato solo al suo confessore. Meglio, dunque, chiudere quella porta ed evitare dispersione di documenti prima di un sopralluogo delle autorità ecclesiali. La pubblicazione della notizia non piacque ad Antonio Socci, che accusò di «dietrologia», di ricerca di scoop inesistenti, coloro che la pubblicarono, convinto che tutto ciò che c’era da sapere su Fatima fosse ormai di dominio pubblico. Per lui, non c’era più alcun «segreto», dopo la dichiarazione del cardinal Sodano, il 13 maggio del 2000, e dopo la pubblicazione del testo manoscritto, con un commento del prefetto dell’ex Sant’Uffizio, il 26 giugno dello stesso anno. Ma, poi, il giornalista e scrittore toscano ha cambiato parere e pubblica ora un libro, in uscita domani («Il quarto segreto di Fatima», Rizzoli, pp. 252, e 17), che inizia ritrattando, con indubbia onestà, la convinzione che ogni parola pronunciata dalla Apparsa nel 1917 sia stata ormai rivelata dalla Chiesa. Dopo avere respinto la pubblicistica, soprattutto di parte lefebvriana o sedevacantista, che sospettava il Vaticano di non avere svelato i veri contenuti del messaggio, Socci ha deciso di esaminare le ragioni di chi diffidava. E ha finito per convincersi che qualcosa di molto importante ci è stato celato. In sintesi, la sua tesi è che la parte rivelata del segreto (quella del «vescovo vestito di bianco» che cade ucciso «da fucilate e frecce») sia autentica, ma costituisca solo un frammento. Nella sua interezza, il messaggio conterrebbe parole terribili sulla crisi della fede, sul tradimento di parte della gerarchia, sugli eventi catastrofici che attenderebbero la Chiesa e, con essa, l’umanità intera. Giovanni XXIII e Paolo VI — sia per scetticismo, sia per non fornire argomenti ai critici del Concilio — avrebbero impedito la pubblicazione del testo. […]

23 commenti

Franco Siccardi

ma perche’ preoccuparci tanto delle visioni di tre povere schizofreniche???

Mattia

Io lo conosco il quarto segreto.
il quarto segreto è che gli altri tre sono delle stramegagalattiche bufale !!

netzer

E’ una cosa indecente e la gente riesce pure a crederci. E’ uno schifo! Bisognerebbe denunciare tutti per truffa. Wanna Marchi, almeno, l’hanno denunciata e processata. Questi qui, dal viscido Ratzinger fino ai suoi giornalisti prezzolati, sono scandalosamente impuniti per tutti i loro inganni e ladrocinii.

archibald.tuttle

quarto segreto di fatima? se somiglia un po ai precedenti dovrebbe essere la caduta del muro di berlino, messo per iscritto nel 1995.

Kris

Cosa non si inventano per mantenere alta l’attenzione dei fedeli..sembra una di quelle serie televisive che per mantenere alto lo share ripropone sempre gli stessi schemi e le stesse sitazioni!

ALESSIO DI MICHELE

Non so l’ esatto contenuto, ma so il tema del quarto mistero: a cosa servono i 4 neuroni che Socci, pare, avrebbe dentro al cranio. Evidentemente gli altri 3 misteri, al confronto, sono acqua fresca.

Carlo

Il 4o mistero e’ da dove e’ uscito socci. L’avra’ mandato direttamente dio a “illuminare” le nostre povere menti atee??

gian_74

Non so quale sia questo segreto ma spero davvero che svelino al più presto! Con il terzo mi sono sguaiato dal ridere!!!!!

RazionalMENTE.net

Ve lo rivelo io il quarto segreto: la madonna di Fatima… E’ SOCCI!!!!!

Possibile che non ve ne siate accorti? Guardate la statua e guardate Socci immaginandolo senza quella barbetta spelacchiata e con un bel velo azzurro in testa.

Johnny Golgotha

Come non si può tacciare di dietrologia una manovra mediatica che ha l’unico scopo di metterlo di dietro ai fedeli? Comunque sia voglio lanciare una scommessa: finora tutte le predizioni di Fatima sono state rivelate soltanto dopo, spesso anche molto dopo, gli eventi che secondo la Chiesa avrebbero dovuto annunciare, e sicuramente l’idea del “Quarto Segreto” ha come scopo il rivendicare la divinazione di un altro evento importante che, secondo me, sarà quello dell’attentato dell’Undici Settembre

Invece secondo voi cosa?

RazionalMENTE.net

Il quarto segreto di Fatima rivela al mondo intero la dipartita del Santo Padre Giovanni Paolo II (santo subito). Nel quinto segreto invece potrete assistere alla salita al soglio pontificio di un uomo tedesco il cui nome sarà Joseph Ravensburger.

(Ovviamente la visione mistica rivelata dalla Madonna si riferiva a Ratzinger. Notate la somiglianza del cognome.)

Nella sesta profezia di Fatima sarà scritto invece che “due Paesi si faranno la guerra, ma solo uno vincerà”. Si riferisce ovviamente alla guerra delle Falkland nella quale come tutti sanno ha vinto l’Inghilterra.

Fancy

…a proposito di Fatima, mi è capitato di leggere un libro sulle (presunte) apparizioni. Pare che nell’ultima apparizione molti fedeli (beati loro) avessero visto con i loro occhi il sole che girava su se stesso. Mah! Secondo me giravano le canne!!!!

davide

il messaggio conterrebbe parole terribili sulla crisi della fede, sul tradimento di parte della gerarchia, sugli eventi catastrofici che attenderebbero la Chiesa. i primi due sono già in atto, mentre il terzo, cioè distruggere la Chiesa è il compito sacrosanto che ogni ateo deve sentire come proprio

RazionalMENTE.net

# Fancy scrive:…a proposito di Fatima, mi è capitato di leggere un libro sulle (presunte) apparizioni. Pare che nell’ultima apparizione molti fedeli (beati loro) avessero visto con i loro occhi il sole che girava su se stesso. Mah! Secondo me giravano le canne!!!!

Il fenomeno è spiegabilissimo senza far ricorso né al soprannaturale né alle canne. Prima di tutto va detto che guardare il sole ad occhio nudo, specialmente quando è alto nel cielo e quindi è meno filtrato dagli strati atmosferici è molto pericoloso per la vista. Chi comunque si azzarda a farlo manifesta subito delle aberrazioni ottiche. L’alterazione comporta la visione ad esempio di anelli colorati che ruotano intorno al cerchio del sole. E’ come se il bianco del sole si scomponesse nei colori dell’iride come quando la sua luce passa attraverso un prisma di vetro. Altre aberrazioni possono essere la sensazione che il sole si ingrandisca o rimpicciolisca, vedere il cerchio del sole replicato moltissime volte su uno sfondo scuro, vedere tutto ciò che normalmente vediamo come se fosse filtrato in rosso, verde, blu. Tutto questo dipende dal fatto che l’occhio umano non è fatto per guardare una luce così forte. Quindi nessun miracolo.

Potete provare, ma verso il tramonto e per pochi secondi, altrimenti rischiate danni permanenti alla vista.

Domenico Faro

Perché lasciare sempre ad altri il piacere di liberare le proprie fantasie? Facciamolo noi!!
Do l’inizio e poi ognuno aggiunge qualcosa…
.
Quinto segreto di Fatima rivelato il 13 luglio 1917 nella Cova di Iria-Fatima.
Scrivo in atto di obbedienza a Voi mio Dio. Dopo le quattro parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l’Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: …(?)

UAAR Ultimissime » Archivio » Socci e il rispetto delle regole

[…] C’è un certo trambusto nel mondo cattolico per l’imminente pubblicazione del nuovo libro di Antonio Socci, intitolato “Il quarto segreto di Fatima” (vedi Ultimissima di ieri). Il titolo è clamorosamente identico a quello del volume pubblicato per Kaos Edizioni nel 2003 da Renato Pierri. Socci conferma una volta di più il suo scarso rispetto per le regole. Che vi siano gli estremi per un’azione legale? Fatima, miracoli, Pierri, Socci […]

AAA

Siete dei poveri frustratim, la vostra URSS è crollata ed ancora non ve ne rendete conto! Il comunismo è una merda, la merda più merda del mondo a causa della quale sono morte 100 milioni di eprsone ed oltre… Falliti….

injury

il vaticano fonderà
una propria scuadra di calcio ecco uno degli ultimi segreti di fatima SOCCI MORTO DI FAME

Ospite

Ne sentirete parlare, invece!!!! Eccome!!!
Da Fatima è partito lo squillo di tromba…
Da Medugorie (in Bosnia), sarà l’ultimo Avvertimento, ma proprio l’ultimo!!!!
…chi vivrà, vedrà…

charlotte

Secondo questa teoria sarà Ratzinger ad essere ucciso… oppure il papa “ucciso” c’è già stato (Luciani)… insomma, può essere chiunque ma non Wojtyla e questo l’avevano capito pure i miei gatti, ormai.

Commenti chiusi.