7 milioni per la fiction sull’amore gay

Sono stati oltre sette milioni (7.026.000) gli spettatori che hanno seguito lunedì sera «Il padre delle spose», con uno share del 26,7%. Ha avuto dunque successo «l’operazione ardita», come lo stesso Banfi l’aveva definita, di portare in prima serata su Raiuno un film tv che racconta di un’amore lesbico, regolarizzato nella Spagna di Zapatero, ma difficile da accettare nel paesino pugliese terra d’origine di una delle due donne.

La fiction, proprio in virtù dell’argomento trattato, aveva suscitato polemiche anche all’interno della maggioranza di governo. La senatrice della Margherita Paola Binetti non ha gradito la messa in onda: «È altamente inopportuna una trasmissione che tocca un problema su cui ancora non si è discusso adeguatamente e che comunque non fa parte del programma di governo». Le ha risposto Barbara Pollastrini, ministro per i Diritti e le Pari Opportunità, che aveva sentito Banfi per telefono a poche ore dalla trasmissione: «Lo considero un atto di sensibilità, di amore e di rispetto verso le persone».

L’articolo é consultabile sul sito del Corriere della Sera

19 commenti

Don Zauker

Affascinante l’idea della Binetti che la Rai debba trasmettere solo cose che stanno nel programma di governo.
Roba che Ahmadinejad sembra un liberale.

netzer

Assolutamente d’accordo con Don Zauker! Una gaffe gigantesca e, se la sig.ra Binetti fosse seria, si dimetterebbe.
D’altra parte non è la prima cazzata che spara.

archibald.tuttle

dovremmo mandare la binetti in corea del nord, e fare in modo che ci resti.

Vassilissa

«È altamente inopportuna una trasmissione che tocca un problema su cui ancora non si è discusso adeguatamente …..

E certo, quando ne poteva parlare con le associazioni delle coppie di fatto , se n’è andata, la cara signora Binetti.

forzalube

Incredibile la dichiarazione della Binetti. Comunque io questa fiction non l’ho vista. Ho visto “Crozza Italia” su La7. Maurizio ha praticamente ripetuto paro paro quanto detto nell’intervista riportata nelle news su questo sito. Ma a quanto pare quella di ieri sera sembra sia stata l’ultima imitazione di Ratzinger. Una scelta che non capisco. Replica del programma sabato alle 23.

forzalube

Visto che si parla di tv penso meriti spazio anche “Dr House”. Un bel telefilm dove il medico protagonista e’ ateo. In particolare ecco alcune belle citazioni dall’episodio “House vs. God” (ovviamente tradotto da mediaset con un annaquato “House e Dio”):
1.House: “God talks to him?”
Chase: “It’s not psychosis, he’s just religious. The only medical issue that showed up on the blood work is low sodium.”
House: “No, you talk to God, you’re religious. God talks to you, you’re psychotic.”

2.House: “[…] ‘Faith’ that’s another word for ignorance, isn’t it? I never understood how people could be so proud of believing in something with no proof at all. Like that’s an achievement.”
Boyd: “God’s asking for our trust. You can’t love somebody and not trust them.”
House: “Trust has to be earned. You can’t trust someone hiding in a closet.”

3.House: “I fear for the human race. A teenager claims to be the voice of God and people with advanced degrees are listening.”

ecc…

A prescindere dalla tematica religiosa e’ un telefilm che vi consiglio. Domani sera le ultime 2 puntate della seconda serie, poi partono le repliche della prima stagione (io ho visto solo gli ultimi episodi della seconda).

RazionalMENTE.net

«È altamente inopportuna una trasmissione che tocca un problema su cui ancora non si è discusso adeguatamente e che comunque non fa parte del programma di governo»

HAHAHAHA!!!! VUOI VEDERE CHE PRIMA DI FARE UN FILM IN TV OCCORRE UNA LEGGE APPOSITA???

Kaworu

quando hanno fatto blade runner comunque, non mi sembra che in parlamento si stesse parlando di replicanti…

tanto per dire il primo film che mi è venuto in mente che trattava di tematiche non “in discussione” -_-”’

chissà se mai faranno “il segreto di vera drake”, anche se l’aborto non è in discussione, allora…

‘sta donna perchè non va in clausura?

fabio

Una battuta? posso? Senza darmi addosso, xkè è solo una battuta, ok?
dicevo… fanno anke i documentari sugli animali… 🙂

Kaworu

ci sei mancato con le tue perle di saggezza omofobica 😉

in effetti parlare di gay e non vedere un tuo commento, era come vedere una satira sul papa senza i commenti dei cattolici il giorno dopo.

cosa c’entrano comunque i documentari sugli animali?

non ho capito la battuta, evidentemente non ho un senso dell’umorismo leghista…

Kaworu

ma parlando di cose serie…

avete letto qui? 😉
(sito gaynews)
—-
MILANO, 21 NOV – Il sito internet http://www.culturacattolica.it è stato oscurato e non è più accessibile a causa di un attacco di pirati informatici dopo che in un articolo erano state contestate le nozze fra lesbiche della fiction tv ‘Il padre delle sposè con Lino Banfi. Lo ha reso noto il responsabile del notiziario on-line, don Gabriele Mangiarotti.

Secondo quanto spiegato dai responsabili del sito, gli hacker hanno attaccato il sito sabato scorso dopo la pubblicazione in internet della critica mossa da Narella Buggio nei confronti della trasmissione. Nell’articolo si chiedeva che la fiction, in questi giorni al centro anche di polemiche per aver affrontato il tema dell’omosessualità, venisse trasmessa in seconda serata.

“E’ una plateale, gravissima manifestazione di intolleranza oscurantista – ha commentato don Gabriele Mangiarotti – un inaccettabile attacco alla democrazia e alla libertà di espressione”.

——

cioè… da che pulpito viene la predica!

Maria Rosaria

Film facile da capire! Il messaggio è buono anche se, su questo argomento, comesue tanti altri che riguardano le diversità non se ne parla mai! Bigotti, ipocriti e piccolo borghesi come siamo chi volete che ne parli!

Pessimista Cosmica

“E’ una plateale, gravissima manifestazione di intolleranza oscurantista – ha commentato don Gabriele Mangiarotti – un inaccettabile attacco alla democrazia e alla libertà di espressione”.

Ma non mi dire?! Un attacco alla democrazia ed alla liberta’ d’espressione?! Oh mannaggia, e’ un po’ come nel caso dell’Aduc, del Codice da Vinci, dei gaypride, della satira sul papa, dei roghi di libri, della fiction incriminata!
Ma costoro, avranno almeno colto l’immensa ironia del destino? Sono avvenimenti questi che rischiano di farti credere in una giustizia divina XDDDD

archibald.tuttle

“dicevo… fanno anke i documentari sugli animali…”

si infatti, dopo che la parlamentare binetti ha detto che la rai dovrebbe trasmettere quello di cui ha gia discusso adeguatamente mi aspetto un’ondata di documentari sulle oche.

Pessimista Cosmica

“dicevo… fanno anke i documentari sugli animali…”

Certo, perche’ gli esseri umani omosessuali sono animali, esattamente come quelli etero. Personalmente sono fiera di appartenere al “terrenissimo” regno animale, me ne vanto sentitamente. Mi spiace molto per tutti quelli che hanno smarrito il senso della propria appartenenza terrena e che si credono “piovuti dal cielo”. Esattamente come mi spiace per gli omofobi convinti di essere essere venuti al mondo in seguito ad un atto piu’ “sacro” di quello consumato tra omosessuali.

Commenti chiusi.