Occupano S.Sofia contro il Papa: arrestati

Una quarantina di nazionalisti turchi che avevano occupato il museo di Santa Sofia per protestare contro la visita del Papa sono stati arrestati. Lo riferisce al Jazeera. I manifestanti, un centinaio in tutto, sono membri del gruppo di islamici di estrema destra «Partito della Grande Unione», già protagonista di altre proteste contro l’arrivo del Pontefice, che sarà in Turchia dal 28 novembre al 1 dicembre. Sono entrati nell’edificio e si sono messi a pregare. Poco dopo è scattato l’intervento della polizia. Santa Sofia (nella foto), uno degli edifici più celebri della città, è una ex chiesa ortodossa, convertita in moschea nel 1453 dopo la conquista turca di Costantinopoli. Nel 1935 è poi divenuta museo. Il Vaticano considera «questi fatti episodici e limitati […]

Fonte: Corriere.it 

11 commenti

charlotte

Ma vi rendete conto che se per caso gli succedesse qualcosa in Turchia, Benedetto diventerebbe un eroe di cui si parlerebbe per anni e sarebbe “santo subitissimo”, la Turchia potrebbe scordarsi di entrare in Europa per qualche secolo, e per l’Islam sarebbe una “macchia” difficilmente cancellabile? naturalmente spero che non gli succeda niente per altri motivi…

Kaworu

sono sempre più convinta che questo papa voglia scatenare a tutti i costi delle nuove crociate…

archibald.tuttle

“Il Vaticano considera questi fatti episodici e limitati”

cioe, si preoccupano meno di queste cose che del gay pride? vabbe… forse sono convinti che ali agca era omosessuale…

RazionalMENTE.net

La Chiesa sta cercando in tutti i modi di esasperare lo scontro e le tensioni tra credenti, non credenti e credenti in altre religioni. E’ il classico comportamento dell’estrema destra reazionaria. Anche il suo discorso di Ratisbona andava in questa direzione.

Intanto Crozza ha abbozzato, non continuerà con la satira. La TV ogni giorno sempre di più ci propone temi religiosi.

C’è un piano politico ben preciso dietro questo comportamento. Vogliono che anche l’Italia diventi come l’attuale Polonia.

Di religione ce n’è poca. Io vedo razzismo, intolleranza, violenza, desiderio di dominio assoluto.

gianni

un’altro che ha voglia di martirio e santità, ma non lo capiscono che il mondo ha bisogno di altro?

Kaworu

già, perchè le sue sacre chiappe le tiene sempre al sicuro.

che gliene frega a lui se magari mettono una bomba in metropolitana?

anzi, probabilmente ci spera, così può parlare dei cattivoni che attaccano l’occidente cristiano.

annarosa

Ma una, dico una parola contro chi ha manifestato (liberi di farlo, magari con un po’ più di calma) o vuole mettere le bombe non vi scappa neanche se vi pagano! Solo col Papa riuscite a prendervela! Pensate che voglia comandare anche in Turchia?!?!! E che magari sia lui a voler far saltare la metropolitana…Non è che siete tanto tanto obiettivi!

Germano

Annarosa:

…e dov’era Ratzinger la mattina dell’11/9? Ce l’ha un alibi??? E’ stato visto il giorno rima in piazza dei 500 con un aeroplanino delle uova Kinder e due torroni..!

RazionalMENTE.net

Quando Ratzinger è stato in visita al campo di concentramento di Auschwitz si è chiesto Dio dov’era durante gli stermini.

Ottima domanda.

Peccato non abbia anche una risposta.

Commenti chiusi.