Radio Vaticana: si farà la perizia sulle leucemie

Si farà la perizia epidemiologica che dovrà accertare l’ esistenza o meno di un nesso di causalità tra le morti per leucemia, avvenute in zone a nord di Roma, e le onde elettromagnetiche emesse da Radio Vaticana e da un centro della Marina militare. Nel corso dell’ udienza di ieri, davanti al gip Zaira Secchi, si è preso atto, che l’ Istituto europeo dei tumori di Milano anticiperà il denaro per finanziare la perizia, il cui costo totale si aggira intorno ai duecentomila euro.

Fonte: Corriere.it

8 commenti

Kaworu

l’ho sempre detto che la religione è il cancro della società…

e i soldi dovrebbero prenderli a ratzy, visto che è seduto su un trono d’oro, metaforicamente parlando.

immagino poi che, visto che le vie del signore sono infinite, le onde elettromagnetiche in eccesso risulteranno emesse solo dal centro della marina militare brutto e cattivo, mentre radio vaticana resterà impunita.

Mizar

E’ noto che per la scienza ufficiale, razionale e laica, i campi elettromagnetici non producno alcun danno alla salute, e che il nesso di causalità tra elettromagnetismo e tumori è presente solo a livello di irrazionalismo pololare presso fasce di popolazione meno istruite, come lamentano sempre più le poche riviste serie come “le scienze” o coloro che sensibilizzano allo spirito critico, come il cicap. Insomma, tutti i più grandi scienziati italiani e mondiali. Credo che sia implicito che l’Uaar sottoscriva questo punto di vista, e me ne compiaccio.

http://www.lescienze.it/specialarchivio.php3?id=2591

http://www.cicap.org/articoli/at101270.htm

http://www.cicap.org/articoli/at100846.htm

Flavio

(Mizar) Infatti la perizia è criticabile, anche perché costerà milioni e dimostrerà ben poco. Però quanto meno assoggetta le emittenti vaticane alla legge! Meglio era sanzionarle per semplice violazione delle norme sulle emissioni e.m.

RazionalMENTE.net

Personalmente non credo vi sia un nesso di causa-effetto per i casi di leucemia. Tuttavia questa Radio Vaticana se non erro ha un segnale che fa due volte il giro del mondo e che “inquina” un bel po’.

raphael

Se non erro è già stata pronunciata una sentenza di condanna per le antenne vaticane….solo che il Vaticano le ha semplicemente ignorate

cartman666

Ho visto piu’ servizi delle Iene, su radio vaticana, e quindi anche le interferenze che genera, che sono un dato di fatto. Ancora oggi, questa pallosissima radio continua indefessamente a violare una legge, per cui c’e’ gia’ stata una condanna (ridicola) del responsabile di radio vaticana.
L’aumento delle leucemie in quella zona,e’ sicuramente un fatto sospetto,da valutare attentamente.

dadaLito

non so se ci sia un nesso tra l’incremento dei casi di leucemia e radio vaticana; ma è dimostrato che alla lunga l’elettromagnetismo è dannoso per l’uomo…

RazionalMENTE.net

Interferiscono con le apparecchiature elettromedicali, coi citofoni, con qualunque apparecchio elettronico. E’ la potenza dello Spirito Santo.

Commenti chiusi.