Ventennale UAAR

Sul sito UAAR è ora disponibile una pagina dedicata al Ventennale dell’associazione (e al decennale della sua rivista L’Ateo).

Archiviato in: Generale

Tags:

9 commenti

Germano

Non lo sapevo, ed ora che lo so noto che è curioso.

Non mi piace il metodo storicistico, ma qualche volta è doveroso servirsene. L’associazione, leggendo le date, è nata quando Gorbachov lanciò la perestroika, cioé quado disse in sostanza che il comunismo era stato un fallimento.
Poi l’UAAR si costituì legalmente alla caduta del Muro di Berlino. Questo mi fa pensare, anche a giudicare dagli orientamenti politici di chi la rappresenta, almeno in buona parte. Non vorrei fosse solo una scialuppa per raccogliere qualche naufrago smarrito e qualche nostalgico privo di orientamento.

RazionalMENTE.net

Io sono un komunista e mangio i bambini.

A proposito… ma Silviolo come sta? E’ risorto dopo il terzo giorno?

Mi ha fatto prendere uno spavento MANNAGGIA LA CAPA SUA!!!

Germano

Guarda che Silvio deve ancora nascere. Fra 18 giorni inizia la novena.

Giuseppe

Tranquillo Germano, ora che il comunismo è finito, per l’umanità si apre un’era di splendore e progresso infinito per tutti! Non vedi come è cambiato in meglio il mondo in questi vent’anni? Viva il liberismo, viva il capitalismo, viva gli States!

Francesco

E pensare che per i primi vent’anni della loro storia i cristiani sono stati perseguitati, malmenati, schiavizzati, uccisi eccetera eccetera…..

Come cambia la storia….

Germano

E’ vero, il pendolo della storia ha girato a destra…solo che la destra italiana è la vecchia sinistra ora al governo: una destra economica, un tempo amica delle oligarchie che a Mosca avevano in mano tutte le ricchezze (ora sono tutti riformisti…).

Giuseppe

@Germano

Sono d’accordissimo con te, la sinistra italiana è in realtà una destra camuffata. Quindi dovresti essere contento visto che, come gira gira, governa sempre la destra.

Germano

Ahia…governa la destra economica però…che preferisce mandare a palazzo la sinistra!

Commenti chiusi.