Il papa in Turchia: un commento francese

“L’opinione pubblica turca è divisa tra indifferenza, inquietudine e collera”: è il titolo di un articolo dedicato da Le Monde al viaggio turco di Benedetto XVI.

8 commenti

netzer

mah! io credo che in Turchia, a parte una minoranza, non gliene freghi niente granchè alla popolazione della visita di don peppino ratzinger.
mi pare che qualche estremista abbia cercato di accendere gli animi ma che alla fine non abbia avuto quel gran successo

francesco

non credo proprio che del papa non freghi niente a nessuno…figurati se ne parla in un sito di atei e agnostici più di quanto se ne parli nella mia parrocchia

Gérard

Francesco, Lei vada un pò fuori Italia, legga i giornali stranieri, senta le TV straniere e poi paragona con quello che succede qui .
Oggi Telegiornale belga . Inizio ore 13.00 – Ore 13.20 : viaggio del Papa 1 min e 20 secondi ( il telegiornale finisce alle 13.25 dunque la notizia è fra quelle di meno interesse )

francesco

sicuramente in Italia se ne parla di più ma che non ne freghi a nessuno è una cazzata…dammi del tu 🙂

Gérard

@Francesco

Non ho scritto che che non ne freghi a nessuno, ma che il personnaggio ha un ruolo molto relativo fuori l’Italia per la stragranza maggioranza della gente, anche credente, è fuori discussione . I suoi discorsi non passano le frontiere e, salvo eccezioni, vengono soltanto riportati da giornali religiosi quando si tratta di qualcosa molto particolare . Anche molti cattolici impegnati, fuori Italia, erano molto critici verso le scelte conservative di G.P. II per esempio ( erano sopratutto loro perchè i non praticanti conoscevano soltanto il personnagio attraverso le immagine del buon vecchietto sofferente e basta )

RazionalMENTE.net

Del Papa in Italia non frega praticamente a nessuno, infatti i sedicenti cattolici fanno quel che gli pare, abortiscono, divorziano, ecc.

Frega solo a un ristretto gruppo di fanatici, come ho già detto.

andrea

non è che del Papa non frega niente a nessuno, e che Benedetto XVI non è capito dal popolo italiano ed estero per le sue idee (a volte in pò assurde) da teologo.ai tempi di G.P. II non era così. il Papa era più ascoltato e preso in considerazione!!

Commenti chiusi.