Vescovi francesi contro Telethon

Già diversi vescovi francesi hanno messo in guardia contro le derive etiche di Telethon. Ora è intervenuto anche l’arcivescovo di Parigi, André Vingt-Trois, il quale teme che i fondi possano essere utilizzati “per ricerche che strumentalizzano l’embrione umano o che si avvicinano all’eugenica”.

Un articolo di Saran Koly (in francese) è stato pubblicato sul sito di Libération

10 commenti

Marja

“per ricerche che strumentalizzano l’embrione umano o che si avvicinano all’eugenica”.
dovrebbero avere almeno l’accortezza di dire ricerche che strumentalizzano il pre-embrione umano che poi altro non è che la cellula uovo fecondata, perché allo stato non mi risulta che siano previsti esperimenti su embrioni e feti, quanto all’eugenica, si tratta di una tecnica che può essere,come tutte le tecniche, usata sia contro che a favore dell’uomo.
non credo che sia eticamente corretto far nascere persone malate quando potrebbero essere messe a punto tecniche per evitarlo.

Sergio

Tra l’altro, se ci avete fatto caso, André Vingt-Trois significherebbe più o meno Andrea 23°…

Stefano

Ma perchè non si fanno una bella vacanza per rilassarsi e la smettono di rompere l’anima alle persone?

netzer

la chiesa mette in guardia da tutte le iniziative che non fanno passare il dio denaro attraverso le loro casse (dove puntualmente finisce per non trovare più l’uscita…)

giops

eugenetica a telethon?
se loro denunciano questo io denuncio il demenziale livellod elle loro argomentazioni.

darkzero

Tra un po’ non si potrà tenere la televisione accesa a tavola, perché impedisce il dialogo tra i familiari e di conseguenza mina l’unità della famiglia.

Preti, avete strarotto due particolari componenti degli organi riproduttivi maschili.

RazionalMENTE.net

A proposito di eugenetica, occorre dire che se il suo scopo fosse ottenere bambini bianchi, biondi e con occhi azzurri, allora sarebbe sconveniente, ma che male c’è ad evitare malattie gravissime come l’anemia mediterranea (talassemia)?

Bisogna dire anche che una certa “eugenetica” avviene anche in modo assolutamente naturale e la si chiama selezione naturale. Quando scegliamo il nostro partner, siamo attratti da fattori riconducibili al suo stato di salute e alla sua capacità di generare figli.

Commenti chiusi.