Cdl: ‘Boicottate chi non vende il presepe’

Boicottaggio. Questa la parola d’ordine lanciata dalla Cdl contro i grandi magazzini che, quest’anno, non venderanno il presepe natalizio. Nel mirino di alcuni prestigiosi esponenti del centrodestra catene come Ikea, Rinascente, Standa, Oviesse colpevoli di aver abbandonato la tradizione in nome delle vendite. L’invito è rivolto ai “cattolici” e alle “persone di buon senso” e il più agguerrito sostenitore della campagna-contro è Luca Volontè, capogruppo Udc alla Camera: “L’esclusione della vendita del presepe in Italia, da parte di Ikea, Rinascente, Standa, Oviesse e di altri gruppi multinazionali, è il risultato di una vergognosa colonizzazione messa in atto per sradicare l’identità cristiana e per togliere a un paese cattolico come il nostro un simbolo secolare che rappresenta il natale”.

Secondo l’esponente centrista “siamo di fronte all’ennesima prova di un relativismo laicista che finisce per spianare la strada all’estremismo islamico“. Quindi il monito: “I consumatori sappiano che, insieme ai prodotti a basso costo, da queste aziende si acquista anche l’eutanasia culturale del paese“.

Stessi toni da crociata per Gaetano Quagliarello di Forza Italia e Alfredo Mantovano di Alleanza Nazionale, che accusano Ikea di “evidente pregiudizio anticattolico” e concludono: serve “un sano boicottaggio natalizio”. E l’azzurra Isabella Bertolini si spinge a definire l’iniziativa di Ikea “laicismo esasperato che, in nome di un finto rispetto per altri credi religiosi, offende la cultura del nostro paese”.Le critiche trovano concorde il vescovo di Imola, Tommaso Ghirelli secondo il quale “chi vende è padrone di vendere quello che vuole, ma sarebbe più moderno vendere tutto invece di togliere”. Eliminare il presepe, poi, e “proprio in italia”, paese a “tradizione cattolica”, il paese dove “San Francesco ha inventato il presepe”, è un segnale negativo. L’alto prelato definisce “improvvida” la scelta dei magazzini di non vendere il presepe.

Al boicottaggio lanciato dal centrodestra replica invece Dorina Bianchi della Margherita: “Se quella intrapresa dalla Cdl è una battaglia sulla secolarizzazione”, allora è meglio “dare un’occhiata ai programmi trasmessi anche dalle reti dell’azienda che fa capo al loro leader, dove è consuetudine assistere a spettacoli dal contenuto di dubbio gusto anche in fascia protetta”.

Fonte: Repubblica.it

66 commenti

Lethe

Strano. Se la prendono con le catene commerciali che non mettono più in vendita il presepe.
Ma i centri commerciali hanno motivato la cosa dicendo che le vendite erano calate moltissimo. Allora perchè non se la prendono proprio con i cristiani che non buttano soldi ogni anno nelle stesse 4 statuine?

Kaworu

se la cdl è così e la “sinistra” è peggio che peggio…

cazzo ma emigro di corsa prima di essere costretta a sposarmi e portare il velo stile nonnina sarda…

Andrea A

>”L’invito è rivolto ai “cattolici” e alle “persone di buon senso”

– DI BUON SENSO ??? –

… siamo proprio al delirio… non si capisce se sia il caso di ridere o di piangere…

Umberto

Come al solito l’acefalo volontè e i suoi sodali non perdono l’occasione di abbaiare le solite fregnacce, un solo commento, scemo, scemo, scemooo…

Paul

Spassosissima questo notizia (forse…), cmq è bello il fatto che per costoro le persone se hanno buon senso automaticamente si devono indignare per le stesse cose per cui si indignano loro…dalla serie la ragione ce l’abbiamo solo noi…..che paese che è questo….poi lo vadano a chiedere alla svedese Ikea quanto importa della chiesa in scandinavia e nel centro nord europa in generale….Perchè questa gente è così in malafede da non ammettere che ciò che è un valore per loro non lo è assolutamente per tutti gli altri??

Paul

Cmq spero che nessuno di voi stia guardando porta a porta….Bastaaaaaaa!!!!

Giacomo

a costoro manca qualche base dell’imprenditoria… la religione e il timore per la “crisi dei valori” sta disperdendo il loro lume della ragione…

le aziende (dai colossi come ikea, alle piccole imprese di provincia) badano in primis alle vendite, se un prodotto non ha richiesta, non lo si acquista per poi metterlo in commercio, ciò comporterrebbe una perdita di denaro (mavvà?!?! è molto difficile da comprendere… ) … stando alle dichiarazioni dei grandi magazzini i presepi negli ultimi anni hanno avuto un notevole calo di vendite!

i valori religiosi non sono considerati dai consigli di amministrazione; i grandi magazzini non sono divisioni dell’opus dei, col compito di diffondere la fede cattolica tra la popolazione, ma sono imprese private, con l’interesse del guadagno, come tutte le attività dell’imprenditoria del resto!!!

aggiungiamo a questo fatto una considerazione riguardo all’ikea in particolare… paesi come la svezia (nazione dell’ikea) non tengono molto conto delle tradizioni cattoliche, qundi ancor meno il mantenimento dei valori andrebbe a prevalere sull’obiettivo guadagno!

matteo

Se fossi cattolico, sarei molto contento invece. Potrei cogliere l’occasione per ribadire che alcune cose della mia religione non sono commercializzabili, che la via per portare il messaggio di Gesù non è certo quella obbligata ingresso uscita dei centri commerciali.

Johnny Golgotha

Propongo di ideare un Presepe Ateo, ovvero la riproduzione drammatizzata di una scenetta che rappresenta qualche scoperta scientifica o un traguardo simile

Che ne dite?

giops

una laicità che aiuta il fondamentalismo?
ma siamo alle comiche!
E’ proprio il caso di dire poverini…

per il presepe ateo ci sto, ma ci vorrebbe qualcosa di rappresentabile… Newton sotto l’albero di mele? ^^

valeria

che idea carina!io metterei darwine la sua tartaruga hariet……:-))))

Marco G.

Qualcuno è ancora convinto che queste persone siano innocue? L’unica cosa positiva è che il boicottaggio è un gioco a cui si può giocare in molti. Speriamo che questo serva a fare svegliare un po’ di gente e che imparino a non foraggiare contionuamente chi usa i soldi per organizzare aggressioni bigotte dalle quali nessuno è al sicuro (oggi l’IKEA, domani… Topolino? )

netzer

state attenti: faranno una legge che obbliga a vendere i presepi e poi ne faranno una che obbliga a comprarli…..

“Le critiche trovano concorde il vescovo di Imola, Tommaso Ghirelli secondo il quale “chi vende è padrone di vendere quello che vuole, ma sarebbe più moderno vendere tutto invece di togliere”.
Tutto? Anche il preservativo, la pillola del giorno dopo, ecc., ecc.??

Se non ricordo male Rinascente e Standa non rispondono al Berlusca?? E infatti i soloni Forzisti criticano solo IKEA

darkzero

E’ evidente che il sindacato dei neuroni ha deciso da un pezzo di boicottare i cervelli di quelli della CdL.
Più o meno da che sono nati.

Alba Rossopedali

“Boicottaggio”???
“Eutanasia culturale”???
“Colonizzazione???”

Volonté come Casarini???

O sono i primi effetti delle pm10 oppure hanno messo qualcosa di strano nell’acquedotto.

Daniele+

Dicono di boicottare qualcuno o qualcosa e subito le vendite dell’ente o persona interessata si impennano. Ma non sarà che ci prendono per i fondelli e in realtà sono d’accordo: vai a comperare in un certo negozio perchè pensi di contrastare i fondamentalisti e in realtà li finanzi!
Ho questo atroce dubbio. Datemi qualche consiglio.

Alba Rossopedali

Ok, in effetti Volonté è andato, completamente, di testa.
D’altronde uno che scrive su Libero una rubrica che si chiama Catacomba…

Il sito però è uno dei più comici che abbia mai trovato in rete, ho passato 15 minuti buoni a ridere a crepapelle:

http://www.luca-volonte.it/

(sul sito trovate anche la sua mail)

RazionalMENTE.net

Ma la Standa non è proprio del Berlusca? Che fanno, si boicottano da soli?

Poi che senso ha tale boicottaggio? I grandi magazzini dovrebbero fare scorte di presepi e statuine anche se nessuno li comprerà? Così poi gli rimangono sullo stomaco? Si tradurrebbe in una perdita di denaro e non credo che i grandi magazzini siano interessati ad andare contro i propri interessi. Se il presepe non si vende, la colpa non è dei grandi magazzini.

Chissà che non sia una strategia pubblicitaria, mah!

Daniele Gallesio

Ma che vadano a quel paese… ridicoli!

Ho capito che non lo volete proprio più il mio voto, non c’è bisogno di ribadirlo ogni 5 minuti attaccandosi a ogni pretesto!

Sono sicuro che se hanno eliminato i presepi, non è per “non offendere” qualcuno (che comunque non si offenderebbe, spero, né fra gli atei, né fra gli islamici) ma perché non ne vendevano abbastanza da essere una fonte di guadagno!!!

Se la gente li comprasse, loro li venderebbero. Sono aziende A SCOPO DI LUCRO!!!!
Che non lo capiscano i discepoli di Berlusconi è paradossale. 😐

Lamb of God

Scusate ma sbaglio o il sig. Volontè è parente del grande Gianmaria? Mitico attore e noto ateo ex deputato PC?
Cmq il presepe laico lo facevo gia quando avevo 7 anni con masters, transformers e dinosauri … insomma tutta la catena evolutiva! 😀
Adesso dovremmo appendere sotto l’albero il Flyng Spaghetti Monster.

Buona giornata

alessandro pedroni

per chi ha scritto “velo stile nonnina sarda” si sciacqui la bocca prima di avere pregiudizi sui veli,che sono portati in tutte le regioni d italia dalle vedove,e come quelli delle islamiche,non hanno mai fatto male a nessuno.

Stefano

Su Luca Volontè qualunque commento è superfluo visto che ormai se ne esce con cose simili ogni volta che apre bocca. Quegli altri che non conosco manno la medesima tristezza culturale, sembrano dei bambini capricciosi e non mi sembrano diversi dagli estremisti che hanno protestato contro le vignette su maometto. Ve lo immaginate Volontè che brucia in piazza un catalogo Ikea urlando frasi sconnesse? Cavolo mi sa che invece ho fatto una premonizione!

Kris

ma, scusate, per quale motivo l’ikea dovrebbe vendere presepi? non vendeva mobilio? e l’oviesse non vendeva abbigliamento? insomma, secondo loro dovremmo boiccottare tutti i negozi che non vendono presepi? compresa la macelleria dalla quale compro le cotolette per cena colpevole di non esporre tra la bistecca e la trippa le statuine della sacra famiglia?
sapete una cosa? evviva la festa del sole invitto!!

RazionalMENTE.net

L’IKEA potrebbe vendere presepi prefabbricati in pino di Svezia e acciaio. Particolarmente adatti ad una casa moderna… MA NON MODERNISTA!!!! 🙂 🙂 🙂

Bright Alien

Non mi risulta che l’IKEA venda le Menorah: per caso, sono degli antisemiti?

Giovanni

Quando sento queste cose mi chiedo se i politici le pensino veramente o le dicano solo per opportunismo politico, cioè per guadagnare voti, ma se così fosse la cosa sarebbe paradossale: i politici fanno una crociata sui presepi per aumentare i voti dei cattolici anche se sanno che non ha senso, ai cattolici non interessa più dei presepi perchè altrimenti le grandi catene li venderebbero (a loro interessa solo il guadagno e non questioni morali o religiose), quindi i cattolici ormai lo sono solo esteriormente, ERGO i cattolici fanno finta di stare ad ascoltare i politici che a loro volta fanno finta di fare crociate contro i presepi. Non so quale delle due sia meglio: se i politici pensino davvero quello che dicono o no.
Ciao a tutti.

Vassilissa

Ho sotto gli occhi il catalogo natalizio dell’Ikea e vedo:
candele galleggianti, lanterne, cuoricini in tessuto rosso, ghirlande luminose e………ommioddio!!!
ISIG la capra di paglia !!
(una tipica decorazione del natale svedese)
Una capra capite??

Volontè è GELOSO !!!

Kaworu

@alessandro pedroni

guarda che non volevo offender le nonnine sarde, è semplicemente una regione d’italia dove appunto ho visto le vecchiette abbigliate in questo modo.

a milano per esempio non ce ne sono.

non vedo perchè dovrei sciacquarmi la bocca, uso già il listerine… non va bene la bomba per l’igiene orale?

vedo che comunque proprio non hai capito il senso di quello che ho scritto, quindi…

intendevo che se la destra è così (boicottaggio a chi non veicola valori commerciali cristiani) e la sinistra pure, prima che costringano tutte le donne a portare il velo come appunto certe suppongo religiose donne (tempo fa so che si portava in chiesa appunto), conviene emigrare.

o almeno, a me conviene, a te non lo so.

intanto vado all’ikea a comprarmi un wok che ne ho proprio bisogno, se no il riso cantonese viene male…

Kaworu

l’ikea non vende neanche gli accessori per kiwanza. che siano razzisti?

o più semplicemente quelli della cdl che hanno proposto questo boicottaggio hanno in realtà votato prodi (e quindi sono come il loro boss ha definito tutti quelli che hanno votato prodi).

Carlo

Io avrei una proposta per il presepe ateo. Invece dell’asinello ci metterei l’onorevole (sic) Volonte’. Penso che se lo meriti.

RazionalMENTE.net

Sarebbe il caso di fare un presepe ateo in questo modo (prendano nota gli amici dell’UAAR):

Nella mangiatoia mettiamo Ratzinger (anche se come bambinello è veramente brutto!).

Come San Giuseppe mettiamo Buttiglione.

Come Madonna mettiamo Rosy Bindi.

Il Bue ovviamente è Mastella.

L’asinello potrebbe essere Volonté.

Come re magi mettiamo Rutelli, Calderoli e Casini.

E poi tanti pastorelli scelti tra i restanti politici (radicali e anticlericali esclusi ovviamente).

Tutti lì ad adorare il Bambin Ratzinger.

E poi la novena che sarà l’inno nazionale suonato con la cornamusa.

Questo è il perfetto presepe di noi atei razionalisti!!!

cartman666

Questa proposta e’ cosi’ idiota, ma cosi’ idiota, che solo Volonte’ poteva farla, come si fa a proporre un boicottaggio per una azienda che si comporta seguendo le leggi del libero mercato? D’altronde dal delfino di buttiglione cosa ci si puo’ aspettare?
Tra un aspettiamo le cartoline precetto per andare a messa la domenica…..

antonella_621

Con tutti i problemi che ci sono (arrivare a fine mese), qualcuno dall’alto del suo “sostanzioso compenso” mensile per “l’opera politica prestata,” ha tempo di occuparsi di boicottaggi di presepi. Si occupi del resto (magari anche dei cessi per travestiti in parlamento), o se ne torni a casa. Di “scassacazzi” ne abbiamo già abbastanza! Del presepe chissenefrega, se uno lo vuole se lo costruisca da solo, oppure chieda al filosofo Buttiglione, oppure ci metta qualche suo parente a fare l’asinello ed il bue ed anche il resto.

Carlo

@Razionalmente: sono d’accordo quasi con tutto il tuo presepe ateo, tranne che per il bue. Per quel ruolo abbiamo gia’ il popolo italiano.

RazionalMENTE.net

Il problema è che in Parlamento di “travestiti” ce ne sono molti. Forse l’unico a non esserlo è proprio Luxuria, che si veste coerentemente a come sente di essere.

Zorro

La scusa del “NON SI VENDE” è una pura illazione !!!!!
Da che mondo è mondo , quando il commercio intende piazzare un prodotto, si trasforma in un mago: QUANTE VOLTE SI E’ VENDUTO GHIACCIO AGLI ESCHIMESI ?????

Quindi aprite gli occhi e vedete ciò che è davanti al naso!!!!

Questa del CALO DI VENDITE è solo una motivazione per il vero ……POPOLO BUE !!!!

Sveglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

trotzky

D’oa in avanti, per dimostrare che sono una persona di buon senso, comprerò decine di presepi.

Marja

ATTENZIONE! CDL è UN MARCHIO DECETTIVO!

il prodotto politico venduto con il marchio CDL contiene solo lo 0,000% del principio attivo libertà, dunque se è di libertà che avete bisogno boicottatelo!

SE AMATE LA LIBERTA’, BOICOTTATE LA CDL!

SE AMATE LA LIBERTA’, BOICOTTATE LA CDL!

RazionalMENTE.net

Zorro, hai ragione, corro a comprare un presepe anch’io. Ma come facevo prima a non sentirne il bisogno? VOGLIO UN PRESEPE, PRESTO, DATEMI UN PRESEPEEEEEE!!!!!!!

Loska

che vergogna di paese sta diventando il nostro?

Poi i fondamentalisti sono gli altri eh…per carità!

Genea

Eh questi sì che sono i veri problemi del paese, se non avrete in casa delle inutili statuine di plastica la moralità di questa nazione andrà senz’altro in vacca.

Kaworu

ho visto oggi dei presepi in vendita all’auchan…

no scusate ma a 100 euro quattro pezzi di legno marcio possono pure infilarseli dove non batte il sole eh…

il meno costoso era sui 40 euro per una capanna terrificantemente brutta. il più costoso ho evitato di guardare per non incazzarmi…

scusate ma ‘sta gente butta i soldi in ‘ste cazzate anzichè fare la carità (cosa che un buon cristiano tecnicamente dovrebbe fare)? perchè 100 euro non li danno al ragazzo di colore che vende braccialettini fuori dal supermercato, anzichè quasi sputargli in faccia?

mah, non capirò mai la strana coerenza dei cattolici… il bipensiero di 1984 gli fa un baffo e una barba!

RazionalMENTE.net

In passato il presepe era più economico e ancora non era qualcosa di consumistico. Era possibile acquistare la capanna di legno e cartone, fatta in modo artigianale, idem le statuine in terracotta, non bellissime sia chiaro, non erano certo i capolavori di Capodimonte. Però molta gente semplice faceva il presepe con molta semplicità e costi contenuti (anche perché le statuine andavano ricomprate solo se si rompevano).

Oggi è tutto di marca, persino gli addobbi per l’albero. Avrete visto le pubblicità in TV. Quindi ogni anno sei spinto ad acquistare l’ultima novità nel campo delle guarnizioni o delle statuine.

Io sinceramente a volte faccio l’albero, mi ricorda di quando ero piccolo e utilizzo esclusivamente il mio vecchio albero di saggina e le vecchie decorazioni ormai mezze rovinate. Dopo averlo fatto lo guardo, vedo quanto è brutto e mi sento un idiota 🙂

Però le lucine colorate sono belle. Quindi… farò il modding al PC 🙂

Vassilissa

Giusto Zorro,
BISOGNA CREARE IL BISOGNO DI POSSEDERE UN PRESEPE.
IL PRESEPE COME STATUS SYMBOL.
INCENTIVI A CHI COMPRA UN PRESEPE, ANZI LA ROTTAMAZIONE DEI VECCHI PRESEPI
Perchè non ci hanno pensato quando erano al governo?
L’esposizione obbligatoria nei luoghi pubblici, accanto al crocifisso , del presepe. Il presepe anche sugli autobus e sul cruscotto di ogni macchina. (statuine in fine porcellana e cristalli Swaroski sulle Ferrari) e , perchè no, un presepe gioiello sulla scollatura delle veline, pupe, e simoneventure….
Storniamo i fondi della ricerca sul cancro e della salvaguardia del patrimonio artistico e usiamoli per salvare i produttori di presepi!!
WWF, fa qulcosa, salva dall’estinzione il presepe! e ff…lo i panda che non sono neanche nella tradizione cristiana.

paolino

Io avrei un suggerimento per incentivare le vendite di statuine da presepio: farle di cioccolato! Così le si mangia e l’anno dopo se ne prendono altre. Scommetto che di cioccolato se le comprerebbero anche i non credenti (se vogliono mettere su qualche chilo di troppo).

Daniele Gallesio

x Trotzky:

«D’ora in avanti, per dimostrare che sono una persona di buon senso, comprerò decine di presepi.»

AHAHAHHAHAHA!!!! 😀 LOL!!!!!!! 😀 😀

Daniele Gallesio

X Vassilissa:

Stupenda anche la tua “salvaguardia del presepe”, nonché l’esposizione coatta, e il mitico mastopresepe!!!! 😀 LOL!!!! 😀 😀

x Razionalmente:

Nota di merito per la casa “moderna ma non modernista” 😀 anche io faccio abitualmente il giochetto bisogna essere qualcosi, ma non qualcosisti

dav80

@paolino
già e quello i cattolici non potranno nemmeno trovarlo blasfemo:
loro cristo lo mangiano ogni domenica! 🙂

Capitan Spaulding

si dovrebbe stilare una top ten delle migliori cazzate dei politici, perle come queste non devono essere dimenticate!

davide

x capita spaulding
se si dovesse fare la classifica questa avrebbe già vinto matematicamente lo scudetto
x volontè
e vaffanculova

Kaworu

si ma boicottare la cdl per votare chi???

questo branco di chierichetti?

Zorro

Semplice: boicottate la CDL e andate tutti in CINA !

Nel vs paradiso non vi sono chierici, presepi e simboli religiosi, ma pistole pronte a
“punirvi” se non siete “allineati”!

Quindi smettetela di fare salotto come vecchie zitelle, e partite subito per la patria
ambita ….. sarete + felici e tutto il mondo ne beneficierà.

Kaworu

per quale motivo dovrei andare in cina? il cinese è troppo complicato per i miei gusti.

e poi caro zorro, sei veramente uno sprovveduto ingenuo se pensi che ateo sia sinonimo di comunista…

vedi di aggiornare il tuo cervello al 2007, sarebbe anche ora 😉

Marja

comprerò io tutti i presepi presenti in tutti i grandi e piccoli magazzini d’Italia per mandarli tutti in blocco negli inceneritori dell’immondizia!

Gérard

Sono stato oggi all’Ikea . Il boycottaggio si vede e come …negozio straccolmo e nessun posto per la macchina…
E poi… mi hanno detto che il presepe l’avevano ma che hanno venduto tutte le scorte : era di marzapano !

Zorro : in Cina ci vanno oggi tutti quanti hanno fatto studi e che vogliono investire nel futuro… ( non in Italia )

Daniele Gallesio

x Kaworu

Poverino, lui ci ha anche provato a scaricare l’upgrade per il cervello…
…ma non aveva i privilegi di Admininstrator! 😛

Daniele Gallesio

Chissà perché i cristianisti che dicono ai laicisti di andare in Cina, non vanno nei critianissimi Stati Uniti, dove il Presidente parla con Dio e poi bombarda, e dove il cristiano “porgi l’altra guancia” lo applicano con la sedia elettrica…

Basta luoghi comuni, please… 😐

Io sono ateo, laicista(*), anticlericale e ANTIcomunista.

(*) Per venire incontro ai consumatori abituali di luoghi comuni: un “laicista” non è un laico estremista. “Laico” non è un orientamento politico, ma solo lo status di chi non ha preso gli “ordini sacri”.
Ergo sono laici Buttiglione, Bindi, Navarro-Valls, Casini, Formigoni…

Noi siamo laicisti perché siamo contrari all’intervento della Chiesa nella definizione delle leggi dello Stato.
Siamo per uno Stato di diritto, e non per uno Stato etico.

Poi si può essere d’accordo o meno, ma almeno sapere di cosa si parla… thanx.

archibald.tuttle

purtroppo perfino fini oggi dalla bignardi non ha preso le distanze dagli idioti dei suoi compari, dando la colpa ai negozi.

claudio camerati

Scopro adesso che le finalità di un esercizio commerciale non sono più la distribuzione dei beni e il profitto, bensì la propaganda della fede cristiana. C’è sempre qualcosa da imparare.

Zorro

SVEGLIAAAAAAAAAAA !!!!!

Non è vero che vi è un crollo delle vendite, e quindi un minor introito !!!!!

Tutte BALLE in puro stile REGIME, che inventa false notizie pur di colpire i non “allineati”,
come hanno sempre fatto in URSS e in Cina !!!!!

Vergogna !!! Fra di voi vi sono iscritti ai COMUNISTI ITALIANI che lavorano per
l’ oppressione della libertà del popolo, e la censura della verità oggettiva.

Se qualcuno di voi è veramente anti-comunista, che vada alla dirigenza UAAR
e chieda subito LE DIMISSIONI E L’ ALLONTANAMANTO, e tenga monitorate eventuali
“infiltrazoni” perchè il REGIME SANGUINARIO NON LO VEDI…..MA C’E’ !!!!!

Volete prove tangibili: andate in URSS o meglio ancora in CINA, o nelle sedi dell’ ex PCI italiano e dei Togliattiani !!!!!

Toccare per credere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BUON VIAGGIO …… E CHE LA SVEGLIAAAAAAAA SIA CON VOI !!!!

Vassilissa

E pensare che Zorro era uno dei miei personaggi preferiti della tv dei ragazzi.

Zorrino caro (ma siamo sicuri che tu non sia PaoloTroll ?) è vero che ogni tanto il tono degli interventi è sul cazzeggio andante con brio, ma avrai pure notato che chi riporta una notizia di solito cita la fonte , quando dici che non c’è crollo di vendite devi portare dei dati o dirci da dove hai preso queste preziose informazioni.

E non credi che i “valori” cristiani si difendano in ben altro modo che comprando statuine di plastica e/o altri oggettini? Non ti sembra un grandissimo spreco di energie questa “battaglia” contro un grande magazzino che vende mobili e accessori in Stile Svedese , non italiano, Svedese? Ti spaventa scoprire che in altri posti esistono tradizioni diverse dalle tue? Non è che poi vorrete chiudere anche tutti i ristoranti cinesi, i kebab e mcDonald perchè non accennano alle radici cristiane?
Andate qui o andate là sono solo invettive senza sugo.
E poi preferisco andare in montagna a mangiare i ravioli di patate coi funghi.
ciao ciao

Zorro

Il rispetto della diversità a noi non spaventa, e non basiamo la ns sicurezza sulla vendita di statuine ma su un Fatto oggettivo e documentato, riconsociuto dagli storici.

Voi, invece, siete solo capaci di criticare ma senza costruire: siete bombe deflagranti!

Il punto che vi da fastidio che uno lo dica……che non sia “allineato”.

SVEGLIA !!!!!!!!!! NON SONO TUTTI PRONTI A BERE QUANTO VOI SPARATE !!!!

p.s.: io non sono PaoloTroll……non temere.

Commenti chiusi.